L'aldilà... A cosa credete?

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Alessandra68 »

Già Simona..sentire, sentire noi stessi/e..loro ci sono..intorno a noi..credere in noi, nella nostra capacità di entrare in sintonia con questa dimensione perché solo così entriamo in comunicazione con loro. Non é magia o desiderio di credere in qualcosa per non stare male. É realtà.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Alessandra68 »

Infatti: voci di morti, immagini..sono sciocchezze. Sensazioni, emozioni, intuizioni..provengono dai nostri sensi ma questi "intercettano", entrano in contatto con l'energia (o anima, stessa cosa) di coloro che sono in questa diversa dimensione. Vedo con molto piacere che condivido con Simona (ma ci saranno altri, immagino) idee e opinioni provenienti da esperienza diversa ma alla fin fine con stesso risultato.
La morte non é fine..é trasformazione del corpo in qualcosa che non vediamo. Ma sentiamo. Tutti. Da accettare non é semplice..perché siamo carne e vorremmo continuare a vederci così. Ma possiamo sentire, comunicare, ascoltare..non é una magra consolazione. Per me almeno.
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da betty »

due anni esatti da quando sei passato a nuova vita non per tuo volere. Io ti sento vicino, invisibile, i lunghi silenzi mi parlano di te amore indimenticabile. Sono totalmente convinta che ci segui, vorrei soltanto per un secondo poterti vedere.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Vi invidio davvero.
Nonostante segni concreti continuo a darmi spiegazioni razionali.
Perchè non riesco (o non voglio?) credere?
Oggi è stato l'anniversario dei miei, ho preparato una torta a mio papà ed un bigliettino con una rosa proprio come se lei fosse qui con noi. Abbiamo brindato alla mia mamma, pianto un po'... E poi sorriso.
Mi chiedo se lei fosse lì con noi..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Franco953 »

Ciao Spumella
Certo che era lì con voi, e se dopo il pianto è arrivato il sorriso, vuol dire che mamma era lì
Credici e vedrai che i segni , le sensazioni della sua presenza, arriveranno
Credici e sentirai che la tua anima tirerà un sospiro di sollievo
Credici perche la fiducia e la speranza di rivederci, sono l'essenza della nostra anima
Sono ciò che ci fanno vivere e credere nel futuro
Abbandona anche solo per un momento la razionalità del pensiero e prova a liberare la tua mente da tutti i preconcetti e i pregiudizi.
Cerca di aprire il "canale sensibile" della tua anima e ascolta i segnali che arrivano e che a volte vanno interpretati per essere capiti
Ma non cercarli nell'aria o nell'ambiente in cui ti trovi. Cercali dentro di te, perchè è da lì che arrivano direttamente

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Grazie di cuore Franco..
Hai proprio ragione, la chiave sta nell'abbandonare preconcetti e pregiudizi... <3
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da silvy84 »

Eh già....crederci...perchè mi riesce così difficile??uff ..il tempo passa...e invece di cercare dentro di me..cerco sempre fuori e non trovo nulla...sono l unica che non si lascia andare??
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Silvy io avrei trovato sia fuori che dentro... Ma mi ostino a non lasciarmi andare.
Non so davvero dire il perchè..
Forse non siamo pronte, non so esattamente a cosa.
A lasciare andare pensiero di loro in senso materiale mi viene da dire.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da silvy84 »

Si Spumella può essere questo...può essere che non ci basti...perchè li vorremmo qui in carne ed ossa...e non ci basta parlarci col pensiero....vorremmo di più..ma di più non si può più avere purtroppo......e quando realizzo mi diventa difficile sentirlo in altri modi......
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Franco953 »

Cara Spumella a cara Sylvy
credo fermamente nell'anima e ad una dimensione oltre la morte (o quella che noi crediamo morte) in una forza superiore (chiamala, Dio, chiamala Energia divina, chiamalo sommo Bene, chiamalo Uno, non fa differenza!) perchè ho perso mio padre e posso dirvi che da allora sento una forza che prima non avevo e che non credevo di avere, che mi ha aiutato e mi ha mandato messaggi in momenti di vera e profonda tristezza. Insomma, per me non è un'illusione, posso dire che è una certezza Forse anche il credere fermamente mi ha aiutato ad evolvere la mia spiritualità...sono felice di come sono ora, perchè troppo spesso, presi dagli eventi quotidiani, curiamo troppo il nostro corpo e la nostra identità., dimenticandoci che qui siamo di passaggio, che siamo alunni di una meravigliosa scuola che ha molto da insegnarci, se solo sappiamo guardare un po' oltre. Ora posso dire di non sentirmi più solo, neanche quando lo sono fisicamente, perchè ho imparato ad ascoltare dentro di me la mia parte migliore, quella che va oltre il corpo...tutto è troppo perfetto per essere frutto di un caso e se pensiamo che quel che vediamo e sentiamo sia l'unica realtà possibile, a mio avviso limitiamo di molto le nostre capacità di esseri umani...
Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”