la mia mamma è in hospice

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da spumella »

Parkinson a parte, secondo me queste situazioni fanno letteralmente perdere la testa... Il cervello crolla di continuo!
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da Ninì71 »

Ciao Ghighellina, cerca di tenere duro....
So che sarai stufa di ingoiare rospi amari, ma porta ancora un po' di pazienza..... Se poi tuo padre è anche malato di Parkinson, dovrai averne anche di più..... anche per il dopo...
La vendessero al chilo, la pazienza, avrebbe sicuramente costi proibitivi!!
La situazione non è di sicuro delle più semplici, anche visto l'aggravarsi del suo stato di salute, ma per far sentire un po' più a casa la tua mamma, non riusciresti a portargli magari un album fotografico o qualche piccolo oggetto a cui è particolarmente legata... Potreste così condividere un piccolo momento di ricordi ...
Scusami se il suggerimento ti sembrerà scontato.... ma a volte le cose più semplici sono anche le più facili da realizzare... Ti abbraccio
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

ciao a tutti,
è un po' che non scrivo. nini grazie per il tuo consiglio :). Ha già in camera foto e disegni dei miei bimbi.
purtroppo non ho molto da scrivere. Lei sta sempre peggio. Sono iniziate le crisi epilettiche di assenza e una è successa proprio mentre la stavo spostando dal letto alla carrozzina. E' una esperienza davvero spaventosa. :(. Mi sembrava fosse morta in braccio.
Ha vuoti di memoria. E' sempre più debole. La mia mamma. Io vorrei ricordarla come era. E non sopporto l'idea che le ultime immagini della sua vita siano di totate e completo decadimento-
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da moni1 »

ti abbraccio forte, è l'unica cosa che posso fare per te. tieni duro, sei una bella persona e sicuramente sarai in grado di coccolare la tua mamma fino a quando ne avrà bisogno.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da veronicaf »

Ghibellina ti sento vicina a me..anch'io ho vissuto un momento di assenza di mio padre..è una cosa terribile..ho paura di ricordarmelo malato e basta..lui che era un uomo forte come una roccia..oggi sto proprio male :(
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da AMJANTO »

Purtroppo e dico purtroppo il cancro è capace di lasciarci solo questo. Vuoto e tristezza, ci toglie anche i bei ricordi. Ti sono vicina Gighellina, ti abbraccio fortissimo.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da delena »

Forza gighellina!!
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

siete sempre tutti cosi carissimi.
non ho nulla da raccontare. sono vuota. affranta. non vedo l'ora che finisca questo incubo. preoccupata. sfinita. svuotata.
vi ringrazio per il supporto morale. fondamentale. un abbraccio forte e mi scuso se in questi giorni non riesco ad essere anche io una spalla che da sostegno.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da moni1 »

non ti devi scusare, devi solo "ricaricarti" da noi per avere "più forza"....un abbraccione
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da delena »

Un abbraccio forte.. siamo con te❤
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”