Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Paura

Messaggio da profmanu »

ho più volte detto di essere atea. Eppure ieri, in un'ennesimo momento di sconforto, sono arrivata a chiedere a mio padre (che per me, in quanto morto, non esiste più se non nel mio ricordo) di farmi ricredere, di darmi un segno della sua presenza perchè solo sapendo che lui c'è potrei tirare avanti.
Ci rendiamo conto a cosa si arriva? Che anche un'atea, in preda al dolore, inizia a rivedere la sua posizione. Insomma qualsiasi cosa pur di uscire da quewsto tunnel
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Paura

Messaggio da profmanu »

ho più volte detto di essere atea. Eppure ieri, in un'ennesimo momento di sconforto, sono arrivata a chiedere a mio padre (che per me, in quanto morto, non esiste più se non nel mio ricordo) di farmi ricredere, di darmi un segno della sua presenza perchè solo sapendo che lui c'è potrei tirare avanti.
Ci rendiamo conto a cosa si arriva? Che anche un'atea, in preda al dolore, inizia a rivedere la sua posizione. Insomma qualsiasi cosa pur di uscire da quewsto tunnel
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Ma.. Io non capisco...
Certe volte mi sembra di essere "migliorata" e poi torno nella disperazione più totale.
Mi manca sempre di più e rimpiango le cose che con lei volevo fare e troppo spesso ho rimandato...
Io son tornata "giù"
Stanotte l'ho sognata, stava benissimo, ballava.. E prendevamo in giro i dottori che dicevano "sta morendo" dicendo che saremmo andate apposta all'ospedale per rivincita a farci vedere. Poi mi abbracciava e diceva: "Però quanto mi spiace sapere che ti ho fatto preoccupare"
Ero convinta fosse la realtà.
Quando mi sono svegliata rendendomi conto che fosse solo un sogno sono stata malissimo... Che palle.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Paura

Messaggio da Speranzahope »

Ciao amiche mie! Mi sto informando anche io su medium aldilà...ma ho molta paura! Perché purtroppo viviamo in un mondo sporco che non fa sconti nemmeno sul dolore! Per quanto riguarda l andare avanti, reagire rialzarsi... Ben quello lp facciamo tutti i giorni! Tutti i giorni invece di stare a letto abbiamo ripreso la nostra vita in mano! Con la differenza però.. (ed è questo che gli altri non sanno) che non siamo più le stesse! Che in quel giorno siamo morte anche noi! E per quanto la vita ci imponga di fate tutto... Nulla é come era! Ieri ero a pranzo dal mio ragazzo... E mentre loro parlavano ridevano.. Io ero assente! Il mio pensiero era a lei.. Mi chiedevo come sarebbe adesso raccontarle tutto... O darle un abbraccio! Ora che so cosa significa perderla! Ora che so quanto fa male senza lei! Ancora non ci credo.. Ancora non voglio crederci!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Ciao amiche...quanto mi fa male sentire tanto dolore...lo stesso che provo io...lo stesso che picchia ogni giorno della mia vita....hai detto bene .."morte dentro"...si da quel giorno non siamo piu le stesse....e non lo saremo mai più....anche io mi assento quando sto in mezzo alla gente...ieri ero anche io dal mio ragazzo...e sua mamma e suo papà erano li che parlavano di quando avrebbero avuto i loro nipoti x casa...e mi è venuta tristezza...perchè il mio papa non li vedrà i suoi nipoti...perchè??non é giusto...che rabbia...non lo sento..non riesco a parlarci...continuo a guardarlo..a volte mi fa male..a volte lo faccio apposta x affrontare il dolore...oggi l ho chiamato col cellulare...volevo riprovare quell emozione...non so più che fare.. l ansia serale mi opprime...e la mancanza mi uccide...che bello spumella che hai sognato la tua mamma...che emozione...pero che tristezza sapere che dobbiamo sperare di sognare x rivederli.....io che ho sempre odiato sognare...ragazze che dire...la giornata è finita anche oggi e la mancanza è sempre più forte....quanto è difficile...che qualcuno ci aiuti a superare tutto questo.....buonotte un abbraccio...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Le parole che scrivete voi sono le stesse che potrei dire io...
Siamo tutte sulla stessa barca, comunque, modestamente, ci farei un applauso.
Abbiamo subito una tragedia, eppure continuiamo, lavoriamo, usciamo... Lasciamo che la nostra vita vada avanti. Conosco persone che si sono lasciate andare totalmente, senza nemmeno più uscire di casa dalla depressione.
Quindi secondo me siamo forti, ma pur sempre umane...
Oggi io ancora crisi di pianto in macchina, bho.. La mancanza aumenta.. La voglio!!!
Da chi credi ai segni, allo spirito ecc, continuo sentir dire che è troppo presto, che dobbiamo pazientare. Che anche loro in questo momento sono smarriti e noi non dobbiamo tenerli legati qui col dolore; devono fare il loro viaggio per poi tornare e starci sempre vicini.
Che invidia mi fanno le persone che credono davvero, vorrei tanto riuscirci anch'io!
Un bacio a tutte!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Buongiorno ragazze...altra nottata di ansia...che palle!!ho sognato papà...era strano..io lo volevo portare all istituti dei tumori perche sapevo che non c era piu e volevo fare qualsiasi cosa...forse perche inconsciamente avrei voluto farlo prima ma mi sono affidata completamente ai medici..e ho lasciato fare..boh cmq era bellissimo nel sogno..ho aperto gli occhi e mi è mancato ancora di piu....e stamattina trauma...e vero noi siamo brave...stiamo cercando di andare avanti a nostro modo ma poi appena realizzo la dura realtà crollo...e stamattina è stato cosi...anche a me viene sempre da piangere in macchina..e ci parlo quando sono in macchina..non so perchè in macchina...ma mi viene naturale..forse perche è l unico momento in cui sono proprio sola..e se ripenso a tutte le volte che guidava lui..che mi portava in giro..che mi recuperava quando mi perdevo...lui le sapeva tutte le strade...era il mio navigatore e ora invece non posso piu chiamarlo quando mi perdo..quando.non trovo una strada....che amarezza....eh già forse hai ragione..non sono pronti e non siamo pronte...però senza un segno...senza nulla...è cosi difficile andare avanti.......
Buona giornata.....
Glo_mabi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 11:18

Re: Paura

Messaggio da Glo_mabi »

Ciao Ragazze sono nuova su questo forum, l'ho scoperto ieri mentre cercavo disperatamente una possibile cura per mia nonna 77 anni...
Per me tutto questo mondo non è nuovo perché 8 anni fa persi mio papà (figlio di questa mia nonna) per questa assurda malattia. Allora ero ancora piccola avevo solo 15 anni..
Ho pianto tanto a leggere tutta questa discussione, ma davvero fatemi un favore a me che ho sofferto tanto: non andate da medium (sono tutte cose inventate) o psichiatri! Voi non siete persone che hanno bisogno di psicofarmaci ma di affetto e distrazioni! Ma sopratutto andate da uno psicologo! Io ho scelto di andarci dopo un anno e mezzo che era accaduto... E quanto mai non ci sono andata prima !!!!!!!
Si piange tanto ma alla fine ci si sente più sollevate !
A me è stato detto che quando si sogna una persona defunta è perché questa persona ci viene a trovare.... E ogni volta che sogno il mio papà piango tanto ma poi sono felice per tutta la giornata...

Un abbraccio
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Paura

Messaggio da Speranzahope »

Grazie per le parole di Conforto gio! Un abbraccio a tutte! Oggi c'è questo bel sole, vorrei potesse vederlo anche lei! Progettare magari di andare al mare insieme.. Ti voglio bene mamma!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Si..grazie Gio x il conforto...e x le tue parole...che forza che hai avuto...quella forza che io non riesco a trovare...non ce la faccio ..oggi uno schifo totale...stasera sono scoppiata ancora...ansia tutto il giorno e la sera si trasforma in pianto..non mi fermo piu stasera...io non so...non so davvero come si faccia ad andare avanti..e non che non ci stia provando ma in giornate come queste mi ricrilla il mondo addosso e non trovo piu un senso a questo schifo di vita....ho fatto due sedute dalla psicologa...ho sentito il bisogno forte di andarci...ma gia alla seconda seduta mi ha consigliato di andare da un suo amico psichiatra x farmi prescrivere qualcosa x l ansia e ci sono rimasta un po cosi...pensavo riuscisse da sola ad aiutarmi..boh...va beh..comunque ragazze non passa piu...tutto il giorno nella testa lui che canta..le sue canzoni...e mi scoppia il cervello...manca l aria...manca tutto senza di lui...io non credo piu a niente..nemmeno ai sogni...sono disillusa....scusate ma oggi sono proprio k.o.....notte ragazze...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”