Quando succede a tuo papà..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Donatella, sapessi quante volte anche io penso a come sarà la mia vecchiaia senza di lui, avevamo fatto tanti progetti per la nostra vecchiaia ed ora? tutto finito!!! sono sola ad affrontarla, come sono sola ad affrontare ogni altra cosa.....sognavamo la laurea di mia figlia e ricordo che gli ultimi giorni mi diceva "non ce la faccio nemmeno a vedere mia figlia laureata".......purtroppo non ce l'ha fatta....
E quando esco e vedo le coppie per mano o comunque insieme, provo una grande invidia ed una sensazione di vuoto e di solitudine immensa!
Che dire Donatella, si un giorno ce la faremo, ma credo che ci vorrà tempo e tanto coraggio, ma noi ne abbiamo e ce la faremo, magari insieme facendoci coraggio l'una con l'altra e insieme a tutte le persone meravigliose che sono qui.
Fra0884
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 6 nov 2014, 13:58

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da Fra0884 »

Vi ammiro tantissimo ragazzi! Mio papà ha un tumore al polmone con metastasi cerebrale e ossee..ha 66 anni e odio questa malattia che me lo sta portando via da me..non riesco a farmene una ragione provo una profonda rabbia e le persone che non ci sono passate fanno facile a dire: fatti forza!!ma che diamine beh e'facile da dirsi! Io sono pure figlia unica e ho un bimbo piccolo di 8 mesi!!!probabilmente mio papà non sentira' nemmeno chiamarsi dal suo nipotino e la cosa mi mette un angoscia terribile e poi è inutile che tutti gli anni cercano i soldi quelli dell'airc e dove vanno a finire questi soldi se la situazione rimane sempre quella????!!che schifo!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Sluk, si è dura, tanto dura, quando succede al di fuori pensi si che sia tremendo ma non immagini mai sia cosi!! E' devastante....
anche io sai la sera prima di andare a letto mi fermo davanti alla sua foto, ci parlo, gli mando la buonanotte insieme ad un bacio e questo mi fa stare meglio, anche se io lo sento sempre vicino a me in ogni istante della mia giornata.... in questo momento io non riesco a rimuovere tutto e sinceramente non voglio, non ho toccato niente di suo, è tutto ancora come lui l'ha lasciato.....
E così andiamo avanti per loro, per noi e per chi abbiamo vicino.....un abbraccio grande
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da donatella9 »

Cara Simonetta, non voglio essere monotona ma anche io ho lasciato tutto così com'era. Sai anche a me da tristezza vedere coppie che passeggiano, soprattutto quando entro nei centri commerciali dove andavamo tutte le sere a fare una passeggiata usciti dal lavoro. Ora tutta quella confusione tutta quella gente mi da fastidio. Alcune volte preferisco stare in silenzio con i miei pensieri. È tutto così difficile. I nostri Angeli......perché????
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Donatella, come vedi ogni cosa sembra un film rivisto da entrambe, anche a me da fastidio quando sono in mezzo alla confusione, non vedo l'ora di tornare a casa nel mio silenzio, la mia solitudine......perché? Donatella è una domanda difficile, mi dispiace non ho la risposta.......forse dovremmo chiederlo a chi ci dice "vedrai passa, non sei la prima e nemmeno l'ultima, sai quante persone stanno come te!", odio queste frasi fatte, di corcostanza, ma cosa ne sanno loro di quello che proviamo!!!
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da donatella9 »

Cara Simonetta, esatto cosa ne sanno loro del dolore che si prova se sono all'esterno lontani dalla sofferenza. Alcune volte odio tutte queste persone. Amici che ti stanno vicino x vederti crollare, e poi nel momento che tu avresti bisogno la loro spalla x soffocare il tuo dolore ti bloccano dicendoti che la vita continua. ....x loro .....e x noi? Un forte urlo mi soffoca e vorrei dire loro che sono cattive, ma lascio perdere perché è solo gente senza cuore. Ti conosco da poco, ma sempre da una vita tvb. Un abbraccio forte!!!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Quando succede a tuo papà..

Messaggio da Simonetta64 »

Donatella, è vero ma sai chi non ha vissuto l'esperienza di perdere una persona cara raramente capisce quello che si prova......certo in certi momenti ti aspetteresti che le persone che fino ad ieri ti erano vicine, oggi ti facessero sentire la sua presenza, invece non è così, ma per loro la vita va avanti come prima e in fondo è giusto così, è per noi che purtroppo è cambiata e non sarà mai più come prima.
Si anche per me è lo stesso ti sento vicina e di questo sono molto felice, ti stringo forte.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”