Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Silvia76 »

Hai ragione Davide. ....certi momenti mo lascio prendere dallo sconforto...ma nn posso...nn devo per lui e per la nostra Vittoria che ha solo 3 anni e ha bisogno di me..di noi!!!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Davide ciao, ho letto gli ultimi aggiornamenti!il 17 partirete,il 17 sarà anche il mio compleanno, un compleanno diverso questo!so già che desiderio vorrò esprimere!!!
E chissà che non si avveri!
Silvia avanti tutta! Ti stringo forte!le situazioni a volte evolvono in fretta,e possono farlo anche in positivo!non so se mi hai letta un po!?ma è ciò che ho sempre creduto e,paradossalmente tutt ora credo!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Ciao Davide, prima di tutto come stà il papa' ? volevo dirti che ad aviano hanno delle stanze dove vi possono ospitare, sono dei propri mini appartamenti, prova ad informarti. Un abbraccio
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Carissime silvia,Gera e wendy grazie x il pensiero. Il 19 è anche il compleanno di papà quindi auguri a tutti! Ho visto degli alloggi in affitto. Lunedì provo ad informarmi. Papà x fortuna è stabile ed anche il dolore lo sta lasciando un po stare... Sono io che sono crollato e sono a casa con la febbre.. Ma queste sono sciocchezze! Wendy mi spiace x tuo marito ma alle volte è fisiologico.. Il corpo ha bisogno di tempo x riprendersi dalle chemio. Vedrai che una settimana di riposo lo rimetterà in sesto! Buona festa della mamma a tutti!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Grazie davide...e auguri anche a te che guarisci al più presto..
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Davide ciao, oggi non ti ho letto,sinceramente mi sono preoccupata un po...!
Ti sei ripreso dalla febbre?
Papà come sta?
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Ciao Gera! Ci sono.. vi ho continuato a leggere ma ho avuto una giornata davvero piena tra lavoro e famiglia. La febbre è passata ma non posso dire di stare bene, come da qualche mese a questa parte, la mia salute lascia un po' a desiderare. Papà per fortuna è stabile tra alti e bassi. Il dolore ci sta dando un po' tregua ma è tornata la micosi in bocca e non capisco il perché. Ormai non fa chemio da mesi.. magari è un'intossicazione a causa di tutte le medicine che giornalmente prende. Stamattina andava un po' meglio.. speriamo, perché l'ultima volta che gli ha preso forte è finito in ospedale per 3 settimane e questa volta non ce lo possiamo proprio permettere. Sono riuscito a trovare un alloggio vicino ad Aviano. E' stato difficile pure questo.. la base Nato è in ristrutturazione e tutti i residence sono al completo. Potevo provare alla casa di ospitalità gratuita all'interno del CRO, ma fa anche da Hospice e non avevo proprio voglia di portare papà in una struttura del genere. Vorrei, per quanto possibile, che per lui fosse non solo un viaggio della speranza, ma anche una piccola vacanza (forse l'ultima) da passare in un bel posto, in mezzo al verde, con la sua famiglia. Sono ormai mesi che non esce di casa a parte quando andiamo per ospedali a fare le visite... Cambiare aria e stare in un bel posto spero che gli faccia piacere!
Tu come stai Gera? Wendy come va? Tuo marito si è ripreso un pochino?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Franco953 »

Davide finalmente. Iniziavo a preoccuparmi
Bene per la febbre ma non ti devi trascurare
Mi raccomando
Sai di essere per papà il "sostegno" principale
Per cui attenzione alla tua salute

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Fabio75 »

Davide mi dispiace veramente per le peripezie e sofferenze che sta passando il tuo papa' e di conseguenza anche voi tutti e tu in particolare. Avverto che il tuo e' un coinvolgimento totale nella malattia di tuo padre e cio' e' encomiabile e non comune. Non solo a livello emotivo ma anche materiale, mentale, fisico. Pero' penso anche come, soprattutto per te, possa essere gravoso e difficile gestire il carico di responsabilita' sulle tue spalle, le aspettative che i tuoi volenti o non volenti ripongono su di te. Goditi anche tu questi giorni con i tuoi se puoi, anche se solo un paio, per riposarti. Ne hai bisogno anche tu. Io mi rendo conto che a volte se la corda si tende troppo e poi rischia di strapparsi. Cerca di stare su di morale, il tuo papa' e' circondato da chi lo ama, cosa puo' volere di piu' dalla vita? Io se non avessi mia moglie e i miei figli che persona sarei, che senso avrebbe tutto questo soffrire, tutto questo combattere. Alla fine, la cosa piu' importante e' essere stati amati da qualcuno su questa terra e amare anche noi il piu' possibile... Ti abbraccio.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Grazie Fabio e Franco, davvero! Non sapete quanto mi fa bene leggervi, mi sento meno solo..
Sono una corda di violino e me ne sto rendendo conto... devo scaricare la tensione in qualche modo.
Fabio, ti sento bene, spero davvero tu stia meglio. Hai ragione, senza le persone care vicino non siamo nulla... siamo anime che vagano alla ricerca di calore ed affetto.
Franco, come stai? E soprattutto come sta tua moglie? So che è un tasto delicato ma vorrei avere qualche buona notizia anche da te...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”