Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Ciao Gera sono contenta di sapere che hai fede perché secondo me è una marcia in più rispetto a chi come me non c'è l'ha e prova solo dolore e rabbia. Sono certa che la fede aiuti molto anche se per me è un'illusione ma ben venga quando può aiutare
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Faby, grazie di cuore per il tuo pensiero.
Diciamo che tra alti e bassi va... spesso con stanchezza, a volte con dolore fisico, oppure alle prese con gli effetti collaterali dei farmaci (o con tutte e tre le cose), ma andiamo avanti. Leggendo i vostri post mi sento in difficoltà perchè mi dico che sbaglio a lamentarmi quando qui ci sono varie persone, vostri cari, che sono in fase molto più avanzata della malattia ed io forse dovrei rincuorare coloro che stanno peggio di me invece di addolorarli ulteriormente. Mi spiace tanto ma per ora non riesco ad essere così. Tu come stai?
Cari Solotu, Silvia, Wendy, Gera, Carolina, Maddalena, Roslele, Alessio, Davide, come vanno le cose? Come stanno vostri cari?
Vi penso e vi sono vicino nella sofferenza e nella prova.
Un abbraccio a tutti voi.
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Ciao fabio, si va sempre avanti tra alti e bassi, le giornate sono sempre incerte ma cio che e ' certo e che non deve mai mancare sono la speranza e la voglia di lottare e questo in primis vale per te che sei tanto giovane, hai una moglie che ti ama tanto e una bimba che ha tanto da imparare da te..oltre che tu stesso hai ancora un eternita davanti!! Ti abbraccio caro fabio.
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Fabio che piacere sentirti... Spero che la tua lotta vada sempre meglio fino alla vittoria. Se posso darti un consiglio, prova anche cure alternative, tipo diete macrobiotiche o medicine naturali, ho sentito persone in ospedale che vanno avanti da anni quando gli oncologi non avevano dato speranze e tu sei in buona forma per poter fare scelte di cura multiple. Mio fratello purtroppo sta malissimo... Ti abbraccio!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Buona sera amici miei....qui si prosegue la lotta!!! Mio marito è un angelo...un vero leone lottatore!!! Continua a prendere tutti gli integratori e fa una dieta vegetal opportunista come ci è stato suggerito da più persone ..e sembra che funzioni quanto meno dagli esami del sangue settimanali che fa...invece che scendere i valori salgono quindi la chemio si fa sempre ....è si continua a lottare!! Io lotto con lui e spero con tutte le mie forze e domani ancora chemio....
Fabio Wendy Maddalena Carolina Alessio Davide Solotu ....e tutti....vi penso sempre!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Vi penso tanto anch 'io..Non immaginate cosa darei per alleviare le vostre sofferenze..
Carolina un pensiero speciale e' rivolto a te..
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Carolina, grazie per i consigli: quali sono le medicine naturali di cui parli? E cosa intendi per dieta macrobiotica?
Silvia, quali integratori prende tuo marito? Chi glieli ha consigliati? Cos'è la dieta vegetal opportunista?
Grazie!
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Comincia con leggerti questo http://www.fiorigialli.it/dossier/view/ ... a-standard
poi informati bene, ci sono oncologi che possono seguirti nella scelta giusta per te...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Carolina ha scritto:Comincia con leggerti questo http://www.fiorigialli.it/dossier/view/ ... a-standard
poi informati bene, ci sono oncologi che possono seguirti nella scelta giusta per te...
Grazie Carolina, molto interessante, ma anni luce dalla mia cultura e mentalità. Ad esempio, come fare a vivere senza le "pummadore" (come si dice a Pescara)? :-) prenderò comunque degli spunti utili per migliorare la mia alimentazione. Ciao
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Anche io ero scettica su queste cose... poi ho visto mio fratello deperire e peggiorare sempre più per colpa della malattia e della chemioterapia aggressiva e mi sono pentita di non aver preso in considerazione anche metodi alternativi. In ospedale ho conosciuto delle persone che invece hanno fatto la scelta multipla e sono ancora in buona salute... per mio fratello ormai è tardi ma per chi sta ancora bene secondo me è d'obbligo provarci. Si può vivere anche senza pomodori! :-)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”