Info/supporto/consigli

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Claudia0610
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 10:26

Info/supporto/consigli

Messaggio da Claudia0610 »

Ciao a tutti,

in un momento di completo smarrimento mi sono trovata a navigare in web cercando un supporto che forse mi viene difficile in questo periodo trovare in me stessa.

A febbraio 2015 a mia mamma (54 anni) hanno diagnosticato un tumore al seno, dopo tutti gli esami e le analisi del caso, a fine marzo l'hanno operata, asportando il tumore e 27 linfonodi ascellari, inserendo la protesi subito.

L'esame istologico è stato sconvolgente, 26 positività di linfonodi su 27. Le hanno dato una terapia aggressiva: 16 cicli di chemio, a seguire radioterapia e asunzione epr 1 anno di un farmaco recettore di cellule malate. (scusate se non parlo in modo tecnico ma faccio nella vita tutt'altro).

Come protocollo, ha effettuato tutti gli esami di routine post operatorio: scintigrafia ossea, eco addome e deve fare in questa settimana ecografia transvaginale. Ha già ricevuto gli esami dei primi due....esiti positivi: metastasi un po' ovunque!
I medici l'avevano tranquillizata dicendo che eventuali metastasi erano escluse...invece...OVUNQUE.
Ora ha la visita dall'oncologo l11 maggio (per me troppo tardi) e nel frattempo si sta organizzando per fare una tac total body

Cosa ne pensate? E' una cosa che può succedere? Qualcuno ha vissuto qualche cosa di simile? Non so a cosa pensare...se sono troppo positiva mi sembra di essere un ingenua illusa, ma se penso negativo, mi sento come se fosse già sconfitta in partenza.

Grazie mille per tutte le vostre eventuali risposte

C.
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Info/supporto/consigli

Messaggio da gighellina »

Ciao,
io non ti voglio addolcire la pillola, ma mia mamma se leggi dalla mia storia combatte contro questo male da ben 11 anni. Anche lei metastasi un po' dappertutto.
Se le metastasi sono ovunque ...certo sarà dura. Ma non perdere la speranza. Lei intanto è qui, stalle vicino e combatti per e con lei.
La cosa più difficile con cui dovrai fare i conti sono i momenti di sconforto. Ma passeranno. E davvero, scoprirai di essere forte in un modo che non avresti mai immaginato. Un grande abbraccio.
Claudia0610
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 10:26

Re: Info/supporto/consigli

Messaggio da Claudia0610 »

Ti ringrazio Ghighellina...Spero di avere mia mamma con me ancora per molti anni..spero di sentirmi sgridare da lei, sentirmi abbracciare o sentirmi fare le filippiche sui perchè della vita e sulla scelta migliore da fare in ogni ambito, spero di sentirla ancora urlare se non le rispondo a wap o non l'avviso se atterro con l'aereo.

Le han trovato metastasi ossee, utero e Fegato...il tutto nacque dal tumore al seno...il pensiero che dentro di lei si stia svolgendo questa guerra tra buoni e cattivi mi immobilizza e mi spaventa..soprattutto epr la sensazione di impotenza che mi attanaglia. Se potessi, ne prenderei un po io...due corpi che combattono un male sono più forti no? Se solo fosse possibile..lo farei adesso ...
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”