Aiutatemi ad essere pronta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da cinzia82 »

Grazie Simo in fondo siamo qua tutti accomunati dallo stesso crudele destino ......Comunque ricordati sempre di togliere la forza x andare avanti.......loro vorrebbero cosi e cosi deve essere. .....forza foeza forza
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da silvy84 »

Purtroppo non credo più a niente da quando papà se n è andato....sono sempre alla continua ricerca..perchè mi manca da morire ma non ho segni e non lo so dove sia....so solo che è troppo difficile andare avanti.....e spero nel mio cuore un giorno di riuscire a sentirlo....
un abbraccio a tutti...
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da Simo23 »

Spero anche io che un giorno tutto il dolore che abbiamo dovuto sopportare e che stiamo ancora sopportando si plachi e lasci spazio al dolce ricordo delle persone che amiamo.
Un ricordo vero, non segnato dalla malattia e dalla sofferenza.
Un grande abbraccio a tutti voi.
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da cinzia82 »

Ciao Simo come va oggi?????la mia male ho addosso una sensazione di tristezza e di impotenza indescrivibile.......spero che Dio ci dia la forza di reagire perche a questo punto mi sento apatica verso la vita e credo sia cosi x tutti noi.......comunque non scoraggiamoci la Vita in futuro sicuramente ci dara delle cose belle visto quello che ci fa patire adesso.......forza forza forza un abbraccio.. .....
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da Simo23 »

Ciao Cinzia, mio papà è sotto morfina e inizia a dare davvero i numeri, non ci riconosce, non sa che giorno o che ora sia.
Non ho mai avuto problemi a stare vicino alle persone che soffrono, e ora invece faccio una grande fatica. Per fortuna che mia mamma e mio fratello sono più bravi di me, soffro se penso che lui si ricorderà di avermi visto poco in questo giorni..
Spero tanto che la vita ci riservi grandi gioie, perché per rialzarci da tutto questo ne abbiamo bisogno.
Condivido la tua tristezza e la tua impotenza perché anche io mi sento così, coraggio Cinzia dobbiamo essere forti.
Un abbraccio.
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da Simo23 »

P.s. il tuo papà invece come procede?
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da cinzia82 »

Ciao Simo il mio papi mi sembra che sta ogni giorno peggio .....si fa le sue passeggiate .....ma quando e a casa e un continuo lamento...per fortuna non sa tutto e dunque e ancora speranzoso. ......mamma mia quanto e dura vedere i nostri cari cosi sapendo che ci stanno x lasciare.....
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da Simo23 »

Hai ragione Cinzia, tutta questa sofferenza è ingiusta.
Un grande abbraccio.
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da cinzia82 »

Un grande abbraccio anche a te e speriamo di avere la forza di soppravvivere a tutto questo kiss kiss
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da profmanu »

Cara Simo, a me nessuno l'aveva detto che la situazione era disperata. Mi dicevano fosse seria, ma sotto controllo. Non so cosa intendano i medici per sotto controllo, di fatto mio padre è peggiorato giorno dopo giorno ed io alternavo momenti in cui ero annebbiata ed altri in cui consapevole che la situazione stesse degenerando.
Un po’ volevo rendermene conto, un po’ no. Eppure io un malato terminale lo immaginavo diverso da come stava mio padre che alla morfina non è arrivato, che non aveva dolori, che non sembrava tanto moribondo. Eppure …
Ho in cuor mio condannato l’oncologo, l’infermiere ed anche dei parenti medici perché avevano il dovere di mettere la famiglia di fronte alla realtà.
Vedi, Simo, tu sai e temi cosa ti attende. Io non sapevo ma lo temevo ugualmente. Per tutto questo non c’è una spiegazione: un giorno, in vari modi, il dolore bussa alla tua porta. Da quel momento devi solo guardarlo in faccia e convivere con questa nuova, terribile dimensione esistenziale che ti limita e definisce.
Scusa, lo so che le mie sono parole forti e forse sbaglio anche a parlarti in questi termini. Ma qui sul forum il senso è di scambiarsi vicendevolmente racconti di questo pezzo di vita devastato dal dolore. Non avrebbe senso mentire, non avrebbe senso nascondere o nascondersi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”