oltre al danno anche la beffa!!!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da barbara 1974 »

E dopo aver perso mamma, dopo aver saputo che il bastardo ha colpito papà al retto!!!!Dopo la fatica che si fa a capire da che parte riprendere in mano la vita dopo che ti sei presa cura di lei x 13 mesi!!!!!Chiami a lavoro x rientrare dopo il congedo straordinario e realizzi che un lavoro non ce l'hai più!!!!!Aiuto mi sembra di impazzire!!!!!Ho paura!!!!! La vita non ci aspetta è vero!!!!!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da veronicaf »

Barbara ma non ti possono licenziare così. Io pure sono tornata oggi a lavoro dopo l'aspettativa. Mi hanno sostituita quindi dovrò cambiare settore. Non puoi rivolgerti ai sindacati?
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da Franco953 »

Barbara informati bene
Veronica ha ragione non ti possono licenziare
E poi ti hanno licenziata oppure la società è in amministrazione straordinaria perchè è in crisi ?
Cosa ti hanno detto precisamente ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da barbara 1974 »

Si lo so che formalmente non mi possono licenziare però è una piccola realtà e se mi vogliono complicare la vita lo fanno!!!!Ora io sono in malattia xche' ho qualche problemino ma loro non mi rispondono neanche al telefono e mi fanno dire di richiamare la prox settimana che sono troppo occupati x parlare al telefono con me!!!! 11 settembre finisco la malattia tecnicamente il lunedì dovrei presentarmi a lavoro ma è chiaro il giochino!!!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da Franco953 »

Sei iscritta ad un sindacato ?
Consiglio: iscriviti ad un sindacato e comunica alla tua azienda che ti devono fare la trattenuta mensile da versare al sindacato. Mi pare che ti danno loro il modulo da inviare all'azienda
L'iscrizione, a mio avviso, è un segnale che dai , un "fate attenzione indiretto" e che può farli ragionare e tornare a miti consigli. E' un fargli capire che comunque non accetterai certo un licenziamento in silenzio e con la coda tra le gambe
Anzi prima di iscriverti vai al sindacato e senti i consigli che ti danno loro
Tu piuttosto cerca di rispettare tutte le disposizioni previste sulla malattia (certificati ecc)
Mi viene in mente : quando eri in ospedale per tua madre , eri in malattia ?
Hai chiesto permessi regolari ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da barbara 1974 »

Grazie Franco mamma non è mai stata in ospedale ed io ero in congedo straordinario l.104 x assistere lei, poi ho inviato il certificato di morte e poi siccome li ho chiamati x rientrare e a voce mi hanno detto che chiudevano x ferie, considerato lo stato depressivo reattivo il medico mi ha messo in malattia!!!!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da Franco953 »

Potrebbero essersela presa per quello
Sarebbero però degli incoscienti
Chiarisci la tua posizione con un sindacato e fatti assistere, se è il caso
Altro consiglio; non fidarti mai di ciò che ti viene comunicato a voce.
Esempio: Chiudete per ferie ? Per cortesia mandami/mandatemi una mail così mi ricordo il periodo"
Le comunicazione a voce lasciano il tempo che trovano e sono stupende occasioni se qualcuno ti vuole fregare
Chiunque può contestare le tue affermazioni e se non hai delle prove ........
Non dico che sia il tuo caso ma ........ come si dice : " Sempre meglio pararsi il fondo schiena"
Fammi sapere eventuali evoluzioni
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da barbara 1974 »

Grazie x l'interessamento domani sento un sindacato!!!un bacio a tutti
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da romina »

Visto che il periodo di malattia è finito lunedì ti presenti in orario al lavoro, nom hai bisogno di telefonargli, ti presenti semplicemente al lavoro, dopo di che se non sanno cosa farti fare il problema è loro!!!
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: oltre al danno anche la beffa!!!

Messaggio da barbara 1974 »

Quanta rabbia!!!!! Non sopporto stare tutto il giorno in casa a contare le pecore!!!!!Mi sembra di non uscire più da questa situazione!!!!!Vediamo che evoluzioni ci saranno!!!!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”