non so cosa fare ....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ANTO86
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 27 ott 2015, 17:07

non so cosa fare ....

Messaggio da ANTO86 »

Ciaoo. .ho bisogno del vs aiuto. .. papà è da venerdì che dorme sempre non è più attivo.. mangia poco e fa fatica perché non ha forze.. da lunedì sta prendendo targin xdolore alla spalla .. credo che siamo al capolinea.. lui ha tumore alle vie biliari.. spero che qualcuno mi dica cosa succedera'.. grazie. .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da Franco953 »

ANTO ciao
mi spiace per la situazione che state vivendo e ti voglio esprimere le mai vicinanza
Cara Anto non credo che qualcuno ti risponderà perchè nessuno di noi è medico ma anche se lo fosse non è possibile dirti cosa sta succedendo a tuo padre non avendo elementi utile per valutare compiutamente la situazione
Come certamente saprai l'evolversi di un tumore e i relativi disturbi dipendono da molteplici fattori. Dall'età della persona, dell'anamnesi, dalla cure alle quali è sottoposto, dallo stadio del tumore
Il mio consiglio è di rivolgerti direttamente all'oncogolo oppure alla struttura ospedaliera che segue tuo padre.
Solo così avrai delle risposte certe
Facci sapere

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da mattie »

Il dolore alla spalla dovrebbe essere correlato al tumore o se ci sono metastasi al fegato. ..anche mio marito avvertiva dolore alla spalla dx e il terapista del dolore disse che era un dolore radiale dovuto alla presenza di metastasi che compriamo no sul fegato. Gli antidolorifici portano sonnolenza in quanto oppiacei....
ANTO86
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 27 ott 2015, 17:07

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da ANTO86 »

Franco domani parlo con il suo medico. .. e poi vedremo..
Mattie anche tuo marito aveva tumore al fegato?
lorella62
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 2 ott 2015, 10:33

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da lorella62 »

Cara Anto 86, ha ragione Franco ,nessuno di noi è medico. Anche mia madre ha male ad una spalla, ma nn ha niente a che fare con i due tumori al polmone dx. Consulta l'oncologo,lui saprà certamente darti delle risposte. Un abbraccio Lorella
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da mattie »

Mio marito aveva un tumore alla testa del pancreas...se n'è andato a maggio per colpa delle metastasi al fegato. Non ce l'ho fatta a comunicarlo al forum fino ad ora. So solo che ha lottato con tutte le sue forze. È arrivato con tanta dignità fino ad una terza linea di chemioterapia. Alla fine le metastasi al fegato sono aumentate di dimensione ed è subentrato un cid e poi coma epatico. Queste cose purtroppo si devono sapere. ..per non restare spiazzati. ...aveva 46 anni!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da Franco953 »

mattie ciao
mi spiace veramente per tuo marito
Ti sono vicino
Hai ragione, certe cose si devono sapere ed hai fatto bene a comunicarlo
Non si deve però generalizzare . Purtroppo non siamo medici per cui la "nostra diagnosi" potrebbe essere errata con la conseguenza di fare preoccupare ancora di più Anto
Vedi quanto ha detto Lorella.
Penso che la cosa migliore per Anto sia quella di rivolgersi all'oncologo

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
ANTO86
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 27 ott 2015, 17:07

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da ANTO86 »

Mattie mi dispiace immensamente..
Anche a me hanno detto che potrebbe entrare in coma epatico.. stasera vedremo il medico.e dirà cosa fare.. grazie mille..
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: non so cosa fare ....

Messaggio da veronicaf »

Anche il mio papà andò in coma epatico a causa delle metastasi al fegato. Era tipo addormentato, respirava male, ogni tanto apriva gli occhi che erano gialli, gli hanno messo ossigeno e tanta morfina. I reni alla fine si sono bloccati ed è morto. È durato 3 giorni in questo stato. Io gli stringevo la mano e lui anche se incosciente mi pareva che me la stringesse. Secondo me ci sentiva.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”