Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Davide e parti subito, almeno puoi dire di aver provato....
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Abbiamo fatto oggi la spirometria non senza difficoltà. Il risultato è che gli funziona solo più un polmone e, per fortuna, quello sano funziona ancora bene. Domani visita cardiologica e poi mando tutto al dottore di Aviano che deciderà se partire immediatamente con la terapia solo al mediastino oppure se si può aspettare ancora per fare quella globale.
MasaruTobi
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 4 mag 2016, 9:57

Re: Storia di un uomo

Messaggio da MasaruTobi »

As a result, research on exotic obvious conclusion.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Davide vedraì che qualcosa si farà...non mollare...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Abbiamo deciso di andare ad Aviano a fare Tac/Pet per vedere di quanto il tumore è avanzato in questo mese. Da lì si deciderà se intervenire subito o se si può aspettare ancora qualche giorno per iniziare la radioterapia su tutto il tumore.
Ieri abbiamo ancora fatto una visita cardiologica che non ha evidenziato particolari problemi.
Si continua a combattere...
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

davide72 ha scritto:Abbiamo deciso di andare ad Aviano a fare Tac/Pet per vedere di quanto il tumore è avanzato in questo mese. Da lì si deciderà se intervenire subito o se si può aspettare ancora qualche giorno per iniziare la radioterapia su tutto il tumore.
Ieri abbiamo ancora fatto una visita cardiologica che non ha evidenziato particolari problemi.
Si continua a combattere...

Bene davide, qualcosa bisogna fare, e sperare che vada tutto per il meglio. Devo dirti che sei un figlio meraviglio...meritate tutto il bene del mondo.
Quando andate ad Aviano?? Ma abitate vicino?
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Silvia76 »

Forza Davide. ....state facendo tutto il possibile. ..e questo amore verrà ripagato!!!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Grazie Wendy e Silvia... Siete persone meravigliose! Sono stato contattato stamattina dal medico di Aviano (praticamente ci stiamo sentendo ogni giorno via mail). Abbiamo tac/pet il 18 quindi partiremo il 17 per viaggiare in tranquillità. Purtroppo abitiamo a 500 km da Aviano e ci dovremo fermare qualche giorno. Ma va bene così.. Andrei anche in capo al mondo per mio papà!
Un abbraccio!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Davide. ..sei speciale...stai facendo l'impossibile per papà e spero che tutto ciò venga al più presto ripagato!!! Ve lo meritate con tutto il cuore!! ♡♡
Noi siamo qui...fatta chemio ieri e sta bene. ..sono un po giu' ....leggo solo di persone che dopo 13/15 dalla diagnosi purtroppo se ne sono andate nonostante all'inizio ci fossero stati dei miglioramenti. ...quindi ho paura...ho il terrore....nn ce la posso fare senza di lui!! È la mia anima gemella. ...è la mia metà. ...mi manca l'aria solo al pensarci! Nn ci posso crederci....
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Silvia, non ti abbattere. Ogni persona fa storia a sé. Purtroppo le statistiche tengono poco conto anche dei successi. Sono anche membro di un forum specializzato nel mesotelioma (vista la natura particolare del tumore di papà che è sì un adenocarcinoma, ma si sta comportando esattamente come un mesotelioma) ed anche lì la disperazione regna sovrana... ma... ci sono dei casi speciali. Un membro in particolare ha la variante più aggressiva e pressoché incurabile del mesotelioma, eppure sono più di 8 anni che va avanti tra chemio e radio e sta attualmente bene!
Altri casi sono stati operati con successo ed a distanza di 3-4 anni la malattia non si è ancora ripresentata (ad oggi c'è un solo caso documentato in Italia di guarigione totale dal mesotelioma). E poi c'è la storia di guerriero qui sul forum che ci dà tanta speranza!
Quindi coraggio!!! Si va avanti e si combatte! La chemio è andata bene, adesso rilassatevi un po' e non pensateci per qualche giorno.
Un abbraccio!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”