Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Non la sento più quella forza.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Grazie Alessio ..stiamo andando.....
Fabio ti prego reagisci!!
timoroso
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 17 gen 2016, 20:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da timoroso »

Ciao Fabio.
Entro ora nella discussione , ma mi pare di conoscerti da sempre in quanto ho seguito dall' inizio la tua vicenda che , come altre , o forse più, mi ha colpito. Anche, devo ammetterlo , fatto venire gli occhi lucidi . Non importa se sono sano o ammalato , diretto interessato o familiare : voglio solo , per quanto non conti nulla, manifestarti tutta la mia solidarietà dicendoti che tutte le considerazioni , opinioni , paure, idee da te espresse in questa sede sarebbero come le mie nella stessa situazione. Proprio per questo mi scuso se mi sono permesso di intervenire . Qualsiasi scelta tu prenda, o evento che accadrà , sappi che penso che sei e rimarrai un grande uomo.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Entro in punta di piedi in questa stanza speciale! Speciale perché speciali siete voi che pur malati scrivete e vi confortate a vicenda. Noi che siamo fuori non siamo purtroppo vaccinati per non ammalarci e magari alcuni di noi sono malati e non lo sanno. Alcuni invece lo scopriranno quando è troppo tardi. Siamo tutti sotto questo cielo e non sappiamo quello che ci riserva il futuro. Io ho letto la tua storia e se permetti voglio darti dei consigli in quanto figlia di un malato di tumore al pancreas. Mio papà cerca per quanto gli è possibile di vivere normalmente. Si pone degli obiettivi e cerca di raggiungerli, sia nel lavoro che in famiglia. Fa la chemioterapia e prende le medicine che annullano dolori e effetti collaterali, così prende in giro la bestiaccia e si gode la famiglia. Io non posso capire come ti senti perché non ci sono dentro. Posso solo immaginare che se fossi al posto tuo piangerei tanto. Ma le lacrime non risolvono niente. Ora ti parlo da figlia. Io vorrei che il mio papà vivesse più a lungo possibile perché ho bisogno di lui. Non permettere alla bestiaccia di rubare un sorriso per i tuoi figli perché loro sono piccoli e hanno tanto bisogno del loro papà anche se malato. Abbracciali sempre e dagli tanti baci, aiutali a studiare e passa tanto tempo con loro. Scusate l'intrusione ma prima di uscire ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Fabio non so se sei credente o meno, io sono nel dubbio perenne... posso solo dirti che la fede aiuta molto e che prendere decisioni drastiche forse farebbe del male alle persone che ami... tanto male. Tieni duro, accetta il tuo destino e non mollare... ti abbraccio forte forte. C.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Timoroso, le tue parole mi hanno commosso e fatto pensare che al mondo, nonostante tutto, ci sono ancora persone che vale la pena conoscere. Ma non sono un grand'uomo te lo assicuro, sono solo uno che sta affrontando qualcosa di più grande di lui e cerca di non perdere la sua umanità. Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

L'ultima notte mi ha confermato quale sia la cosa giusta da fare...
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da local »

...lotta coraggiosa contro il mostro???
timoroso
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 17 gen 2016, 20:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da timoroso »

Ciao Fabio .
Ora che ho rotto gli indugi , irrompo ancora . Quali parole usare quando una persona affronta questa "tortura " fisica e psicologica ? Non credo ci siano né parole né silenzi che possano essere di aiuto. Se il mio rapporto con un eventuale Dio fosse un po' più profondo potrei dire una preghiera; ci proverò comunque. La cosa certa é che da questa sede telematica ti mando un virtuale, simbolico, ma sentito, abbraccio fraterno (siamo praticamente coetanei). Ciao
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Fabio....ormai ci conosciamo da un po....e so che mi "posso fidare di te!" .....si....lo so la notte ti ha portato consiglio e ora se solo potessi parlare con la tua dolcissima moglie mi direbbe che quel cocciuto testone di suo marito si è sfogato e più forte di prima si è rimesso a lottare contro la bestia!!! Perché lo so ti chiedi??? Perché tu esattamente come il mio ale vuoi che i tuoi bimbi stiano bene e siano fieri del loro papà leone! !
Fabio vinciamo noi!!!!! Forza!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”