un saluto...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

un saluto...

Messaggio da Bibi »

Ciao a tutti.. sono passati 4 mesi è sembra ieri che sfogliavo queste pagine con ansia e speranza. Ora le sfoglio così.. non so neanche io perché...
Sono passati 4 mesi e ancora piango sempre.. specialmente in macchina da sola o la sera prima di addormentarmi. La mia mamma mi manca da morire. Meritava di vivere, non si può morire a 54 anni, non lo accetto.. e quanta sofferenza.. sono arrabbiata e non so se passerà mai. Non trovo pace, non so come fare e per colpa di questo malessere sto rovinando le cose belle che avevo costruito. Lei non lo vorrebbe ma io non so come fare davvero. Poi c'è papà.. da pochi giorni 69 anni.. e un grande pensiero per me. Sembra tornato un bambino. Un momento piange disperato, un momento sembra rinato ed esce con gli amici parla di rifarsi una vita.. temo che stia impazzendo e non scherzo.. un abbraccio a tutti.. e buona lotta a chi sta lottando!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: un saluto...

Messaggio da Franco953 »

Ciao piccola Bibi
mi fa piacere che tu abbia trovato la forza di tornare
Ci sei mancata tanto e sento di poterlo dire a nome di tutti coloro che hanno letto i tuoi post
Il Forum in fondo è una grande famiglia alla quale, volente o nolente, fai parte anche tu.
Lo so, stai soffrendo maledettamente e , al momento non ci sono parole che possono aiutarti, sollevarti almeno un po' dal peso che senti
Ma lo sai, ne sei consapevole, che sei stata e sei tuttora una persona e una figlia magnifica, Hai fatto il possibile , sei stata vicina a mamma il più possibile ed hai cercato di proteggerla in tutti modi.
Certo anche papà è scosso ed è più che normale che sia così
Il mio consiglio, sempre che sia ben accetto, è di stare vicino a papà, per sollevarlo almeno in parte della sua pena
Tu sei capace di dare tanto amore e questo per papà è un aiuto importante.
MI piacerebbe abbracciarti e ... lo faccio virtualmente
Bibi sai quanto sono affezionato alla tua persona
Fatti sentire ogni tanto e se vuoi scrivimi anche personalmente e , lo sai, ti risponderò sempre con immenso piacere

Un bacio sulla fronte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: un saluto...

Messaggio da Gera »

Ciao Bibi,noi non ci conosciamo,io ho trovato la forza di scrivere qui,solo dopo che papà si è addormentato,prima leggevo in silenzio.tra pochi giorni saranno 6 mesi.mi sembrano però 6 giorni.papà se ne andato quasi in punta di piedi....nonostante la sua malattia ha sconvolto tutti noi....se ne andato così a 60 anni....dopo una sentenza di morte arrivata quando ne aveva 58....mia mamma è mancata tanti anni fa....non avevo nemmeno 9 anni io...pensavamo di aver già dato tutto...ma non era così. Con papà ho avuto un legame fortissimo,in virtù di questo legame,e di come la nostra vita era già stata stravolta 23 anni fa...avrei desiderato per lui e per noi,una serena morte di vecchiaia per il nostro dolcissimo papà. Ma così non è stato....io barcollo nella tua stessa situazione, mi strangolo di pianto e disperazione quando sono in macchina o prima di addormentarmi,per nascondermi dai miei bambini e dagli altri che non capirebbero! Non so se ci passerà mai cara Bibi! So solo che sto vivendo una vita che non sa di niente!
Ti abbraccio forte nella nostra angoscia cara compagna!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: un saluto...

Messaggio da maddalena »

Salve ragazze.
Ciao Bibi , io mi ricordo di te e hai fatto molto bene a passare per un saluto e rimani quanto vuoi che ci facciamo compagnia .
Io capisco, provo , come vi sentite dentro ogni giorno e ogni sera prima di dormire. Sarò egoista a lasciarmi prendere così . Mio marito è con noi , ma c'era vicinissimo a...............
e a detta di diversi specialisti e chirurghi che abbiamo incontrato per visite , terapie ecc,. non dovrebbe esserlo e sono meravigliati che sia sopravvissuto a 5 anni dall'intervento ( 7apri 2011), e forse con recidiva pancreas vs polmoni. Di certo non si sa perché dall' ago aspirato risulta che si tratti di un altro tumore questo dei polmoni e cioè primitivo . Ma senza certezza e nonostante il tipo di tumore sia mucoide.
Si va avanti cosi con questa bomba ad orologeria.
E' dura , molto dura la vita e qualcuno potrà dirti che dipende da come la si affronta, beh. Con indifferenza e menefreghismo?
Certo, non dovrebbe esistere il sentimento AMORE!!!
Un abbraccio grande a voi.
Maddalena
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: un saluto...

Messaggio da kyra90 »

Ciao Bibi.
io vivo nell'incubo di perdere la mia mamma a soli 58 anni, con un futuro da nonna tutto da costruire e ancora un sacco di cose da fare e vedere.
Immagino molto spesso come possa essere la vita senza quel bel sorriso e quei consigli tanto preziosi che solo una madre sa dare.
Purtroppo temo che il suo tempo non sia molto...
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”