Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Fabio.....anche io ti sono vicino tanto!! Vorrei poterti abbracciare per far passare il calore umano e farti sentire la vicinanza e l'amore! ♡
Purtroppo nn ho ricette o pillole magiche per farti stare meglio....le avrei usate anche x me...x noi...anche qui le cose degenerano e nn so che fare...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Silvia, grazie di cuore. Mi spiace tanto che le cose non stiano andando bene. Abbi fiducia nelle risorse di tuo marito, nelle tue, nei medici e nei professionisti che vi stanno seguendo. La fiducia è una medicina potentissima. E poi c'è il respiro, aggrappati ad esso e non lasciarti travolgere dagli eventi. Anch'io ti abbraccio fortissimo.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Fabio, mi spiace sentirti giù. Quello che provi credo sia normalissimo nelle tue condizioni. Io non so come reagirei.. essendo dall'altra parte della barricata posso solo dirti come si sente e le sensazioni che prova chi sta accanto ad una persona malata. Io vivo alla giornata. Non faccio più progetti e non guardo più in là di una settimana. Il mio umore varia a seconda dello stato in cui trovo mio padre ogni mattina. Se ha passato una buona notte e sta discretamente allora mi rilasso un po', altrimenti vivo in uno stato continuo di ansia. Perché vorrei poter fare qualcosa per farlo stare meglio ma non so cosa fare... e vederlo stare male (e con lui mia madre) mi logora dentro. Ora che siamo tornati da Aviano ho come la sensazione che ci sia poco ancora da fare. Tutto quello che si poteva fare è stato fatto, almeno per ora, ed il fatto di dover aspettare mi incute un senso di impotenza. Io sono un po' come te.. sono uno che odia stare con le mani in mano... cerco sempre una soluzione anche quando non c'è. Vorrei poter sempre fare qualcosa ed avere il controllo della situazione.
Come te, quando sento buone notizie arrivare dagli altri, mi chiedo: ma possibile che le cose belle capitano sempre solo agli altri? A noi non capita mai niente di decente? Solo e sempre dolore... continuo, profondo e senza mai una boccata d'ossigeno. Però poi se mi fermo a pensare mi rendo conto che un sacco d'altre persone come noi stanno soffrendo in questo momento... forse anche di più... ed alla fine non posso fare altro che abbracciare, anche se solo virtualmente, tutti coloro che stanno vivendo dei momenti veramente brutti e difficili.
Coraggio Fabio, prima o poi qualche buona notizia arriverà e tirerai un sospiro di sollievo. Spero che accada questo a tutti noi, per farci trovare la forza e la speranza di affrontare un altro giorno accanto alle persone che amiamo.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Un saluto ai miei amici...qua stà andando sempre più male, oggi hanno portato l'ossigeno, gli viene la febbre...non si alza più, solo letto e divano.
Ho preso anch'io un' appuntamento ad Aviano...speriamo bene.
Vi voglio bene...un abbraccio
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Wendy, mi spiace tanto. L'ossigeno gli darà un po' di sollievo. L'importante è che non abbia dolore. Spero che ad Aviano ti diano qualche buona notizia.
Cerca di non abbatterti ok?
Un abbraccio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Ciao Wendy è vero quello che dice Davide l'importante è che non abbia dolore per la debolezza forse gli daranno il cortisone che lo tira un po' su se riesci fallo bere perché l'idratazione è importante. Noi tutti tifiamo per voi ad Aviano sono all'avanguardia nel campo. Dacci notizie e resisti forte e determinata come sempre. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Wendy cara immagino nn sia x niente facile questo momento. ..spero che Aviano x te sia quello che x me spero sia Verona!!! Ti sono tanto vicino!!♡♡
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Ciao Wendy, mi dispiace veramente tanto per quello che stai vivendo e sono sicuro che ad aviano che é un centro d eccellenza qualcosa di efficace e concreto faranno. Intanto l ossigeno é ottimo. Siamo tutti con voi. Alessio.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Che dirvi siete dei cari amici, per fortuna ho trovato voi, con sempre una buona parola...vi abbraccio forte forte...


Immagine
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Sono stata a trovare mio fratello... ho trovato un uomo scavato dalla sofferenza, non lo vedevo da 3 giorni... 3 stupidi giorni. E' insofferente, non trova pace in nessuna posizione, non dorme, non mangia, non esce. Ho paura del peggio... perchè c'è peggio?
Ci sarà un peggio purtroppo, immagino che ci sarà, ma certo non sarà quello per cui mi dispero da mesi. Ormai mi fa paura solo la sofferenza. Vorrei dividere quello che mi resta a metà con lui. Ma al lui di prima, quello che poteva uscire, passeggiare, curare l'orto, cenare con gli amici, ridere con noi... ora non è più vita, è solo una maledetta, fottutissima condanna...
Scusate amici... ma ormai mi sfogo solo qui!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”