Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Buona sera amici!!! Come state??....questo caldo opprimente nn aiuta....sfinimento sia me che ale....povero amore mio...ha sempre male alle dita delle mani ed è stanco! Ma andiamo avanti con forza e coraggio!!! Vi penso tutti...sempre...tanto!!! ♡♡
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, ieri mi sono svegliato con un gonfiore alla base del collo tra clavicola destra e costola vicino allo sterno. Il mio medico di famiglia dice che può essere un linfonodo ed il fatto che non mi faccia male fa pensare che non sia infiammato ma piuttosto ad una nuova metastasi... Venerdì mi visiterà anche l'oncologa. Mi sentivo bene in questi giorni, pronto per la nuova infusione, non ci volevo. Tornano i pensieri negativi e la voglia di farla finita...
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Fabio caro... mi dispiace e sapessi quanto ti sono vicina... mio fratello sta sempre peggio... non dorme da giorni, non mangia da settimane e comincia ad urinare poco... caviglie e pancia gonfi, malessere generale estenuante... ma che vita è? A cosa serve... scusami Fabio ma non riesco neanche a tirarti su di morale... e come sarebbe possibile? Anche mio fratello ogni tanto dice che vuole farla finita e io lo esorto sempre a pensare alla sua famiglia e al dolore che aggiungerebbe allo strazio... gli dico che dovrebbe essere un modello per oro, un esempio di coraggio e determinazione... è la stessa cosa che dico a te. Cerca di essere un padre e marito ideale fino alla fine... speranza e coraggio non devono mai abbandonarvi! Ti abbraccio caro Fabio... tieni duro ti prego!
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

FORZA RAGAZZI!!! (io me lo ripeto sempre, specialmente oggi che ho visita in radioterapia!!!) un abbraccio a tutti!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Carissimo Fabio, non devi abbandonarti , non è da te questo .
Sentire quanto dici mi rattrista , i cattivi pensieri affiorano continuamente ma tu li devi cacciare via e chiederti se la tua famiglia che ti ama sarebbe contenta di vederti perso e abbandonato, penso proprio di no.
Continua a testa alta e non pensare subito al peggio e perché anticiparlo , andiamoci piano e valutiamo appena ti ha visto la Dott.ssa.. anzi perché non potrebbe visitarti prima, io chiederei di vedermi subito e perché no. Non avrà 10 minuti a disposizione, cosi non si rimane col dubbio, io proverei
o mi precipiterei perché potrebbe tranquillizzare lo stato d'ansia.
Qui tanti ti pensiamo e ti vogliamo bene , siamo distanti fisicamente ma vicini col cuore , devi combattere non farti abbattere è ancora presto per dargliela vinta , non demordere mai!
UN ABBRACCIO INFINITO FABBIO.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Carissimo Fabio, non devi abbandonarti , non è da te questo .
Sentire quanto dici mi rattrista , i cattivi pensieri affiorano continuamente ma tu li devi cacciare via e chiederti se la tua famiglia che ti ama sarebbe contenta di vederti perso e abbandonato, penso proprio di no.
Continua a testa alta e non pensare subito al peggio e perché anticiparlo , andiamoci piano e valutiamo appena ti ha visto la Dott.ssa.. anzi perché non potrebbe visitarti prima, io chiederei di vedermi subito e perché no. Non avrà 10 minuti a disposizione, cosi non si rimane col dubbio, io proverei
o mi precipiterei perché potrebbe tranquillizzare lo stato d'ansia.
Qui tanti ti pensiamo e ti vogliamo bene , siamo distanti fisicamente ma vicini col cuore , devi combattere non farti abbattere è ancora presto per dargliela vinta , non demordere mai!
UN ABBRACCIO INFINITO FABIO.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Fabio ha ragione Maddalena. ..fatti vedere subito dalla dottoressa perché l'attesa ti fa solo venire dei brutti pensieri...e nn è questo il momento! ! Forza Fabio devi essere forte proprio come il mio amore che sta sopportando tutto col sorriso!!!
Carolina un'abbraccio forte a tuo fratello!!
timoroso
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 17 gen 2016, 20:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da timoroso »

Sono senza parole.
Un abbraccio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Fabio , caro ragazzo, tu che ci dai consigli e ci dai una sferzata di energia hai ragione ad avere un momento di fragilità in questa lotta i momenti di sconforto sono molti e tu lo sai bene. Spero che domattina tu riesca a svegliarti con la forza da leone che ti contraddistingue, hai avuto altri momenti difficili supererai anche questo ne sono certa è facci sapere. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Caro Ragazzo non penserai di liberarti cosi di noi, eh no , troppo facile ,ha voglia!!!
Cosa siamo qui a fare noi, per aiutarci , collaborare , restando uniti anche nei nostri grandi dispiaceri quotidiani.
Fin che abbiamo voce, orecchie e forza per parlare e ascoltare dobbiamo continuare a sostenerci in tutto e guarda che ci vuole forza anche
per metterci a nudo parlando di noi.
Fabio andiamo avanti con coraggio, non possiamo deludere chi ci ama e sarebbe puro egoismo percorrere il cammino senza ostacoli.
Sfogati quanto e quando vuoi con noi.
Fatti sentire presto e aggiornaci non abbandonarci se ci vuoi bene.
A risentirci
Un abbraccio

Maddalena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”