Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Cari amici , giorno 24 è venuta a mancare la mamma di Aless77. Sicuramente con tutti i vostri pensieri e preoccupazioni vi sarà sfuggito. Io l'ho saputo perché aveva lo stesso tumore del mio papà e seguivo in particolare la sua storia. Facciamogli sentire il nostro affetto. Vi abbraccio tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

wendy ha scritto: Ciao Fabio, ho letto che fai la cura con Nivolumab, ha mio marito hanno detto che sarebbe l'unico farmaco che potrebbe servirgli, ma in Italia ancora non si trova. Ho chiesto se si può trovare all'estero e mi è stato risposto di no. Che dobbiamo aspettare l'autunno perchè arrivi qua da noi...tu ne sai qualcosa di più??
Cara Wendy, come sai io sono in cura in Olanda quindi non ho informazioni di prima mano sull'erogazione di Nivolumab in Italia. Quello che so è che esso è già stato approvato e di conseguenza disponibile per il tumore del polmone mentre non lo è ancora per il rene (il mio caso) per il quale si è fatto ricorso finora alle procedure per l'uso compassionevole. So anche che entro la fine dell'anno dovrebbe essere approvato anche per il rene e pertanto non accettano più nuovi pazienti per il compassionevole. Tuo marito che tipo di tumore ha? In ogni caso dopo tre sole infusioni posso dirti che in termini di effetti collaterali questa è una buona terapia. Altro onestamente non saprei dirti, ma nel mondo dell'oncologia c'è molto entusiasmo per questa nuova generazione di immunoterapia. Vi auguro di poter iniziare il prima possibile. Un abbraccio forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno Wendy Fabio e tutti gli altri!! Che piacere risentirvi! ! ♡♡ come state??
Faby ho saputo della mamma di Alessio.....gli ho mandato il mio cordolio in un'altra "stanza" ....ma anche qui gli offro tutta la mia vicinanza♡♡
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Caro Alessio, ti esprimo anch'io le mie più sincere condoglianze per la scomparsa della tua carissima mamma. È stato un duro colpo apprendere questa notizia. Sappi che ti siamo tanto vicini e che il tuo dolore è anche il nostro dolore. Un abbraccio ancora più forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Grazie ragazzi!! Ripeto quello che ho scritto in un altro post: in questo tempo di speranza e dolore ho imoarato ad amarvi tutti uno per uno..Grazie ancora..
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Fabio75 ha scritto:
wendy ha scritto: Ciao Fabio, ho letto che fai la cura con Nivolumab, ha mio marito hanno detto che sarebbe l'unico farmaco che potrebbe servirgli, ma in Italia ancora non si trova. Ho chiesto se si può trovare all'estero e mi è stato risposto di no. Che dobbiamo aspettare l'autunno perchè arrivi qua da noi...tu ne sai qualcosa di più??
Cara Wendy, come sai io sono in cura in Olanda quindi non ho informazioni di prima mano sull'erogazione di Nivolumab in Italia. Quello che so è che esso è già stato approvato e di conseguenza disponibile per il tumore del polmone mentre non lo è ancora per il rene (il mio caso) per il quale si è fatto ricorso finora alle procedure per l'uso compassionevole. So anche che entro la fine dell'anno dovrebbe essere approvato anche per il rene e pertanto non accettano più nuovi pazienti per il compassionevole. Tuo marito che tipo di tumore ha? In ogni caso dopo tre sole infusioni posso dirti che in termini di effetti collaterali questa è una buona terapia. Altro onestamente non saprei dirti, ma nel mondo dell'oncologia c'è molto entusiasmo per questa nuova generazione di immunoterapia. Vi auguro di poter iniziare il prima possibile. Un abbraccio forte. Fabio

Grazie Fabio, sempre tanto gentile....mio marito ha il tumore al mediastino, e adesso gli hanno trovato metastasi al fegato...
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Alessio ti faccio le mie condoglianze, altre parole non ci sono, ti abbraccio forte forte....
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, fra un mese il 30 agosto avrò la prossima tac (risultati il 9 settembre), la prima da quando ho iniziato il Nivolumab e già comincio ad entrare in passione. Lo so che manca un mese ma l'ultima tac, lo scorso maggio, fu scioccante (non mi sono ancora ripreso del tutto dalla batosta) e quindi ho una paura tremenda di ricevere ancora brutte notizie... Un abbraccio a tutti voi. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Ciao Fabio non pensarci ora o almeno prova a non farlo. Hai affrontato tante cose, passerà anche questa. L'importante è come ti senti fisicamente e che tu mantenga i nervi saldi e se puoi fai un po' di vacanza con la tua famiglia. Noi ti seguiamo sempre e tifiamo per te
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Solotu ha scritto:Ciao Fabio non pensarci ora o almeno prova a non farlo. Hai affrontato tante cose, passerà anche questa. L'importante è come ti senti fisicamente e che tu mantenga i nervi saldi e se puoi fai un po' di vacanza con la tua famiglia. Noi ti seguiamo sempre e tifiamo per te
Ciao Solotu, grazie di cuore per le tue parole che mi hanno fatto molto piacere. Sei sempre dolce e gentile. Tu come stai? Ti penso e abbraccio forte forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”