Linfoma di Hodgkin

Rispondi
AlessiaBella
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 20 lug 2015, 16:50

Linfoma di Hodgkin

Messaggio da AlessiaBella »

Salve a tutti, mi chiamo Alessia. Ho quasi 25 anni e da un paio combatto con un linfoma classico scleronodulare.
Mi ha dato respiro, dopo il primo ciclo di chemio, per ben 8 mesi quindi non mi posso lamentare! Peccato che poi abbia deciso di farsi rivedere e così ora mi ritrovo in mezzo al secondo ciclo di cure.
Tra poco dovrò fare l'autotrapianto, in pratica mi immettono le cellule staminali che mi hanno prelevato dal sangue. Qualcuno ci è già passato? Leggo tanto, troppo, in giro e ora sono approdata qui.

Grazie a tutti! ;)
PerSeFulget
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 23:38

Linfoma di Hodgkin....esperienza giorno dopo giorno

Messaggio da PerSeFulget »

Salve a tutti, intanto mi presento mi chiamo Giovanna e ho 23 anni e da circa 1 mese ho scoperto di essere affetta dal linfoma di Hodgking a sclerosi nodulare. Ho già fatto la prima seduta di chemio e sto bene :-) ma...con calma vi racconterò tutto sin dall'inizio, per dare la.possibilità a chi come me si ritrova in questa situazione di capirci qualcosa in più. Per qualsiasi domanda io sono a vostra disposizione. Un abbraccio :-)
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Linfoma di Hodgkin....esperienza giorno dopo giorno

Messaggio da delena »

Ciao Giovanna!! "Benvenuta" e grazie di condividere con noi ❤ facciamo il tifo per te!!
fpogliese
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 19:24

Re: Linfoma di Hodgkin

Messaggio da fpogliese »

Io ho in fase ultima di diagnosi Mister H, sono ossessionata da un prurito dappertutto e specialmente di notte.
Prendo 2 antistaminici al giorno e spalmo crema grassa, ma fanno poco.
Come gestire questo prurito in attesa di chemio con la quale dicono passi?
(Mi sto scuoiando a furia di grattarmi....).
Esperienze?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Linfoma di Hodgkin

Messaggio da Franco953 »

Brava PerSeFulget
le diverse testimonianze sono utilissime per tutti.
Aspettiamo di leggerti

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
fpogliese
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 19:24

Re: Linfoma di Hodgkin

Messaggio da fpogliese »

Buongiorno.
Anch'io ho mister "Gino" classico HD e anche un po' di cellule B di NHD ....il prurito passa iniziando la chemio...si può attenuare un poco mangiando cibi che non generano o aumentano la produzione di istamine...(cerca su google)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”