Disperata..

Rispondi
Ernite
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 30 lug 2016, 7:06

Disperata..

Messaggio da Ernite »

Buon giorno, scrivo per avere qualche speranza ad una situazione per me surreale..sono la figlia,ho 31 anni e mia mamma il 18 luglio gli hanno diagnosticato tumore al pancreas con metastasi alla coronaria, inizierà la chemio ma i medici sono pessimisti..io che ho solo lei sono disperata, ditemi c'è qualcuno che si e salvato?.
Grazie!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Disperata..

Messaggio da Faby76 »

Ciao Ernite. Io ci sono dentro da un anno. Mio padre ce l'ha nel corpo coda del pancreas con metastasi al fegato. Se incomincia subito la chemio è buono perché in base all'esperienza mia e di molti altri si può bloccare. Non leggere le statistiche, in questo forum so di gente che è ancora viva dopo 1 anno, due anni e addirittura 5 anni. L'importante è non scoraggiarsi infondere tanto coraggio ai nostri cari.Magari nel frattempo scoprono un medicina migliore. Ti abbraccio forte forte forte e non disperare
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Disperata..

Messaggio da maddalena »

Ciao Ernite,
non è per niente semplice trovarsi ad affrontare e lottare contro questa malattia , lo so.
Dobbiamo dare forza a chi ne è colpito , incoraggiarlo a non perdere la speranza e seguire tutte le possibili terapie indicate dall'oncologo.
Si può intraprendere pure uno stile di alimentazione privo di proteine animali e derivati , ossigeno per le cellule tumorali.
Mio marito è stato colpito da questa malattia da 5 anni anzi c'era anche nel 2010 perché scoprì di avere il diabete, durante il prericovero, dai prelievi per un successivo intervento al setto nasale che poi non volle più fare, perciò al pancreas c'era qualcosa che non andava ma per la superficialità nel fare esami non si indagò più di tanto .
Se avessero approfondito le indagini avrebbero scoperto per tempo cosa si nascondeva oltre al diabete.
Ti dico di rivolgerti ,poi fai tu giustamente, ad uno specialista naturopata che ti preparerà un programma alimentare senza carne e grassi ma ugualmente proteico e che farà sicuramente bene anzi meglio all'organismo.
Si può fare molto se si mantiene la voglia e la forza continuamente per il bene di un proprio caro che ha tanto bisogno.
In bocca al lupo Ernite e non abbatterti non darlo a vedere.
Ciao , a presto
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Disperata..

Messaggio da Fabio75 »

Cara Ernite, mi spiace tanto per la tua mamma, proprio perchè posso capire lo shock le sono ancora più solidale e vicino. Io sono malato di cancro del rene metastatico (ossa e fegato), ho avuto i primi sintomi a settempre 2015 ma il tumore era lì già da molto tempo. Anche con me i medici sono stati sempre pessimisti cercando in ogni modo di distruggere ogni mia speranza. O almeno io ho interpretato così le loro parole e sono stato, e sto tuttora, malissimo per questo. Ma posso dirti che le speranze ci sono, vedo tante persone intorno a me che vanno avanti a lungo con queste malattie e a volte le sconfiggono anche. E all'inizio era tutte date per spacciate dai medici. Quindi non dobbiamo mai perdere la speranza, soprattutto in una vita migliore, altrimenti abbiamo già perso in partenza. Questo lo dico anche e soprattutto a me stesso. Ti abbraccio forte e auguro alla tua cara mamma tutto il meglio. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Disperata..

Messaggio da Silvia76 »

Cara ernite mio marito di 41 k al pancreas con metastasi al fegato fa chemio e sembra andare bene! Come dice Maddalena noi abbiamo intrapreso anche un percorso con naturopata x una dieta semi vegana ed integratori naturali e x ora stiamo avendo risultati! Ci vuole positività e tanto coraggio. ...nn è facile...lo so....ma bisogna combattere!!!! Noi siamo qui per te!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Disperata..

Messaggio da Fabio75 »

Carissimi, lo so che apparirò antipatico a qualcuno, me ne scuso in anticipo chiarendo che non è quella la mia intenzione, ma per amore della verità dirò quello che ritengo giusto dire: non ci sono prove scientifiche accettate dalla maggioranza della comunità medica internazionale della teoria in base alla quale occorre diventare vegetariani o vegani per combattere il cancro (prova ne è che Veronesi è diventato vegetariano a 65 anni suonati...). Un'altra importante informazione: gli integratori, anche se considerati "naturali", possono produrre effetti collaterali, interazioni, ecc. con i farmaci somministrati. Nel mio caso, per esempio, la mia oncologa mi ha chiaramente scoraggiato dal prendere la curcuma perchè potrebbe avere un effetto contrario alla immunoterapia (Nivolumab). Io credo che il decorso di un paziente dipenda "semplicemente" dal tipo, grado, stadio di tumore (nonchè sito delle metastasi), dalle terapie farmacologiche, dalla chirurgia, dalla radioterapia, dalle condizioni generali di salute del paziente tipo altre patologie concomitanti, ecc. E poi c'è sempre una buona dose di incertezza legata a ciò che ad oggi ancora non si conosce. Dire quindi che gli integratori o la dieta vegana facciano il grosso del lavoro mi sembra un'enormità non dimostrabile scientificamente in nessun modo che trovi un largo consenso. Ovviamente ognuno di noi può fare quello che vuole del proprio corpo per sentirsi in pace con la propria coscienza, senza però raccomandare agli altri cose di cui non si ha competenza. Un caro saluto a tutti voi.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
fafi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 7 ago 2016, 23:30

Re: Disperata..

Messaggio da fafi »

Buongiorno, dal 27 maggio 2016 viviamo un incubo. A mio marito 66 anni è stato diagnosticato un cancro alla testa del pancreas. Eseguito intervento di adenopancreasectomia sec. Whipple a Verona il 10 giugno. Sei giorni ed era a casa un condizioni abb. buone. Iniziava ad alimentarsi... Iniziava. Poi ha smesso. Dopo un mese tac controllo evidenziava noduli sospetti a fegato. Ora sacche nutrizionali e idratazione a casa con servizio Adi. Due sedute chemio con abraxame e gent . La terza sarebbe domani, ma dagli esami sangue odierni probabilmente non sarà infusa. Sono anch io disperata. La mia mente è vuota. La mia energia è solo per lui. Mi sento impotente , lui è sempre stato la mia forza, ora devo tenere duro e infondergli ottimismo e tante coccole. Ciao cara.
    Rispondi

    Torna a “Tumore al pancreas”