Ho bisogno d'aiuto,di conforto

pinalig
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 8:26

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da pinalig »

moni1 ha scritto:ti mando solo un caloroso abbraccio....piano piano....ognuno di noi ha il proprio modo di metabolizzare e elaborare il lutto.
pinalig
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 8:26

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da pinalig »

Grazie moni, sai dopo che ci ha lasciati, a volte in casa si sente un odore forte d´incenso e fiori, e non l´ho sentito soltanto io , ma ben 5 persone, voglio sperare e credere che sia lei ,che vuole farmi capire che non ci ha lasciati definitavamente..lo spero tanto di risentirlo spesso e per tanto tempo ancora.

un abbraccio Pina
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da Aless77 »

Ciao pinalig qui ti siamo tutti vicini..mi dispiace tanto per mamma. Anche la mia lotta per in tumore al pancreas ed Gai detto bene..ogni giorno è regalato.
Tutte le volte che avrai bisogno noi saremo pronti a confortarti, so che non è facile sopportare un cosi grande dolore..
Benvenuta in famiglia
pinalig
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 8:26

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da pinalig »

Grazie aless 77,auguro alla tua mamma e a te tantissimo tempo ancora insieme.
Silvia88.m
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:47

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da Silvia88.m »

Mi trovo nella tua stessa situazione...mia mamma ad un mese e mezza dalla diagnosi ci ha lasciati.
È stato il mese più straziante della mia vita...vederla spegnersi cosi velocemente è stato devastante. Ora non c'è piu e non mi sembra vero, sono passati 4 mesi.
Sono contenta di leggere in questo forum che ci sono persone che lo combattono, avete una gran forza e anche i vostri cari.

Purtroppo non sei sola in questo periodo nero, ci siamo in tanti...ma ce la si farà, per forza bisogna.
Loro sono state forti a cercare di combatterlo.
Non molliamo adesso, andiamo avanti come vorrebbero.

Un abbraccio
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da framila »

Pinalig...faby76...anche mia zia è entrata in questo incubo...infiltrato e vascolarizzato che più non si potrebbe...hanno detto 3/ 6 mesi (diagnosi ai primi di aprile)...ad oggi è ancora qui ma come se fosse trasparente ormai. non ce n'è più...schema folfirinox non ha fatto nulla, si è ingrandito anzi. non ci sono metastasi ma lo considerano comunque un IV stadio, vive senza dolore solo se ogni otto ore prende toradol e dalla settimana prossima inizia terapia del dolore...non è mia mamma e nemmeno il mio papà ma è la mia zia del cuore. Siamo cresciuti tutti insieme ed ora vederla morire così è dolorosissimo...con lei continuiamo a far finta di niente, ci ridiamo su, diciamo che questa radio sperimentale lo massacrerà e che la chemio di seconda linea che inizierà lo metterà a terra così da operarla...lei ci spera. Io vorrei ma so che resta poco...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da Faby76 »

Cara Framila, non perdere mai la speranza. Ti auguro che succeda a tua zia quello che è successo a mio papà. Anche a lui il Folfoxiri non ha fatto nulla e siamo passati ad Abraxane Gemtabina in seconda linea. Bene il tumore al pancreas si è dimezzato e le metastasi al fegato ridotte di poco. La chemio l'ha sopporta bene,gli è tornato l'appetito e ha ripreso i suoi kili . Finiti 6 mesi e visti i risultati continueremo. Perché non gli fai prendere l'aloe arborescens? La vendono in erboristeria e a mio padre lo ha aiutato a sopportare meglio la chemio . Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Ho bisogno d'aiuto,di conforto

Messaggio da framila »

GRAZIE fABY76! L'aloe lo prende già..l'abbiamo messa sotto subito!tra figlie e nipoti non ha scampo :-)
purtroppo realisticamente parlando non ci sono grandi possibilità proprio perché ha occluso la vena porta e ridotto al minimo l'epatica...infiltrato la mesenterica...le faranno in seconda linea il paclitaxel...però le hanno già associato la terapia del dolore...spero solo le dia un po' di tempo buono e dignitoso!
a lei diciamo che la radio e la chemio riusciranno a portarla a operazione ma, onestamente, siamo consapevole che le serva per continuare a sopportare le terapie...e quindi sia!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”