Tumore maligno al cervello.. Glioma

Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Salve,
Sono nuovo, mi chiamo Giuseppe e ho 18 anni.. Ho trovato questo forum e l'ho visto come uno spazio dove posso raccontare tutto ciò che sto passando..
Non appena 2 settimane fa a mio padre, non un piccolo incidente con la macchina, rimasto illeso, attraverso delle risonanze gli hanno diagnosticato uno glioma al cervello. All'inizio dissero che era benigno e che comunque poteva essere asportato in modo radicale.
Adesso si ritrova nella situazione post-operatoria, sta benissimo, dopo 2 giorni ha iniziato a camminare mangiare, a fare tutto. La prila tac di controllo è uscito totalmente pulito.
La notizia più grave e quella che il tumore è maligno.. Ho letto che con un tumore maligno al cervello non si ha oltre i 5 anni di sopravvivenza e sono preoccupato. Desidero un chiarimento.
Il dottore che ha fatto l'esame istologico ha detto che adesso gli daranno una pillola o delle siringhe, una nuova tecnica, togliendo via le altre cellule presenti nel suo corpo.
Ha detto anche che potrebbe rinascere..
Alcuni amici si famiglia che hanno avuto una cosa simile sono stati operati e adesso da 6 anni stanno ancora bene e non hanno avuto nessun problema.. Io vorrei solamente sapere se babbo guarirà totalmente..
Grazie.. Per me è importante parlarne, vi ringrazio.
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Ciao esistono vari tipi di tumore al cervello ,mio padre ha quello più aggressivo il glioblastoma .dovresti domandare che tipo di tumore è perche così nessuno può aiutarti .Sono sicura che non è grave come quello di mio padre.un caro saluti e tanto coraggio
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da moni1 »

si aletheia ha perfettamente ragione, a seconda del tumore, ci sono trattamenti o chemio diverse.
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Simo23 »

Ciao giuseppeshin,
Anche io come te nell'ultimo anno ho dovuto affrontare la malattia di mio padre, lui il tumore ce l'aveva al fegato, e tre settimane fa mi ha lasciato dopo un lungo calvario.
So che ora sei spaventato e devi fare i conti con un mondo e una malattia che non conosci. Io ho solo due anni più di te e per quello che ho imparato in questo anno ti posso dire di non abbatterti.
Sii coraggioso, determinato e fiducioso nel futuro, non tutte le storie finiscono male, guarire è possibile!
Auguro al tuo papà il meglio.
Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Sono molto spaventato ma allo stesso tempo tiesco ad essere forte e ad affrontare questo problema, nn voglio arrendermi, io mio padre lo vedo benissimo, sta benissimo e io continuo a stargli vicino.
Oggi sono venuto a sapere che si tratta di uno glioma di IV grado, il più grave.. Ho saputo che esiste una nuova terapia con una nuova sostanza che da buone speranze..
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Simo23 »

Sarà dura, ma io sono convinta che noi e i nostri cari che vivono tutto questo in prima persona lo siano molto di più!
Un grande abbraccio Giuseppe.
Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Io credo che mio padre possa guarire, perché sia prima dell'operazione e adesso dopo l'operazione, lui sta troppo bene, non ha manco i mal di testa.. Niente.
Come può essere? Voglio che vada tutto bene.. Non riesco a pensare che dovrò perdere mio padre.. Ce la possiamo fare, spero che per chi come me sta vivendo questo calvario possa riuscire ad aggiustare tutto..
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Mi dispiace davvero tanto che sia di 4 grado ,ci sto passando anche io .Che tipo di cura ti hanno proposto magari puoi condividerla con noi .mio padre sta facendo il temodal e per il momento la situazione è stazionaria. Ciò che più mi fa rabbia non è tanto la malattia ma il modo in cui i malati, i familiari vengono trattati dai dottori .Non è giusto che non vengono date informazioni su tutti i tipi di cura esistenti ,non è giusto che si viene a sapere del vaccino solo dopo che non si puo più fare perché c era bisogno di una preparazione all intervento.scusate lo sfogo
Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Appena verro a sapere ik nome della cura lo condividero con tutti.. Domani avro piu informazioni ancora
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Grazie mille è questo uno degli scopi del gruppo condividere e supportare.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”