glioblastoma IV grado

Linda1993
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 3 feb 2015, 9:52

glioblastoma IV grado

Messaggio da Linda1993 »

Ciao, qualcuno conosce sperimentali o novità per la cura di questo tumore in Italia o all'estero?
È per la mia mamma di 45 anni, vi ringrazio tanto.
Carlo_
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 15 set 2015, 21:15

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da Carlo_ »

Ciao, non conosco novità a riguardo mi dispiace..mia mamma sta facendo la chemio classica.. ma se vuoi parlarne con me puoi farlo cosi magari ci aiutiamo a vicenda..Io ho 19 anni e la mia mamma 49..
domenico98
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 7 set 2015, 19:38

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da domenico98 »

Sto affrontando lo stesso percorso con mia zia l' abbiamo saputo il 13 agosto e dopo un mese di ospedale si e deciso solo di fare biopsia il 1 settembre adesso a inizio ottobre inizierà chemio e radio , lei sta bene tranne i danni provocati dalla biopsia....ma spero recupererà la funzione del braccio e della gamba dx. vorrei mettermi in contatto con te ubettira per sapere dove l'hanno operata e che percorso sta facendo io sono stato un po in giro tra i vari centri specializzati e stiamo precorrendo la strada dell'immunoterapia. Ma strade ce' ne sono ancora spero. lascio la mia email aviator98@hotmail.it
michela78
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 19 set 2015, 15:40

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da michela78 »

Buongiorno a tutti
sono michela di Piacenza
Faccio parte di un gruppo su Fb che assiste persone solo ed esclusivamente affette da GBM
C'é per caso qualcuno di voi che ha intrapreso o vorrebbe intraprendere il MDB per il Gbm ?
GRAZIE
Michela
Pelucca
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 10 ott 2015, 1:27

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da Pelucca »

Ciao michela78, non ho potuto non contattati...troppe coincidenze a mio favore, stesso anno di nascita, stessa città di residenza, stesso malefico tema GBM, ti chiami come mia sorella e vuoi aiutare chi come me è stata travolta da uno tsunami circa un mese fa, quando hanno diagnosticato questa brutta bestia a mia mamma!!
Potresti farmi
avete il tuo contatto FB ?? mi farebbe piacere "sentirci" per condividere qualche punto su questo tema
Grazie, federica
alidada
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 10 ott 2015, 22:08

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da alidada »

Ciao a tutti sono una new entry e non so neanche bene come funziona il forum. Mia mamma alla fine di giugno 2015 è stata PORTATA al Ps x lieve paresi bocca e braccio sx. Diagnosi massa all encefalo. X due mesi hanno voluto escludere che si trattasse di METASTASI. Infatti è un tumore primitivo. Il 5 settembre il neurochirurgo ci dice che dai sintomi iniziali (fitte forti alla testa fine anno 2014 x cui il medico di base ha fatto fare rx. ...???) Sono passati 9 mesi quindi potrebbe escludere gbm. Attiva il protocollo x chemio 7 pillole al mese, gg 17 visita oncologica mia mamma cammina come sempre sottobraccio a me,il 22 app.to x emocromo e consegna pillole x terapia. Abbiamo dovuto prendere sedia a rotelle. E da quel gg lieve peggioramento. ...oggi dobbiamo essere in due x alzarla e coricarsi .chi di voi sta vivendo stessa esperienza e cosa ci dobbiamo aspettare? Mercoledì 7 ottobre tac dice che è raddoppiato. Il dr dice che il termine Sarà molto prima di natale. Mia mamma ha 86 anni è sanissima ..fino a questa scoperta viveva sola e stava meglio di me. Ringrazio chi di voi mi risponderà. Scusate sin d'ora se no non ho ben utilizzati il forum. Alida e Anna sorelle
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da alessio_vega »

Cara Alidada


è stato lo stesso per noi. Gianna era un turbine di idee e appuntamenti prima che il GBM fosse conclamato. fa male vederla cosi. Iniziera' la terapia tradizionale anche se gli stessi medici non si aspettano granchè. forza e coraggio
Alessio
FrancescaGey
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 15 dic 2015, 0:03

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da FrancescaGey »

Non avrei mai immaginato che un giorno avrei fatto parte di un forum per parlare. ..parlare di lui...il mio papà, grande uomo ed esempio di vita. Il 24 novembre è stata stravolta la nostra esistenza da questa bestia cattiva che ha deciso di colpire mio padre. ..ancora non ci credo! ! Prima tac sospetta neoplasia con edema cerebrale, confermata dalla risonanza. Il prof del policlinico di messina dice di non poter intervenire per asportare totalmente per il punto in cui si trova(nel corpo calloso) a distanza di una settimana procedono con un intervento di biopsia. ..ancora aspettiamo l'esito ma il dottore è certo al 99,99 per cento che si tratti di glioblastoma di alto grado. Ha detto che mio padre ha solo pochi mesi da vivere...come si può accettare tutto questo?
whatever
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 15 dic 2015, 1:19

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da whatever »

Salve a tutti. Un mese e mezzo fa ho portato in p.s. mia mamma che ha quasi 60 anni perché vedevo delle stranezze nei suoi comportamenti e non ne è più uscita. Inizialmente parlavano di ictus e poi invece salta fuori che è un tumore. Operata con resezione totale di una massa 6*3 circa, pensavo fosse finito l'incubo quando è tornata a parlare... finché non è arrivato l'esito della biopsia come una doccia gelida. Glioblastoma multiforme di quarto grado. Ora dobbiamo fare la radio e poi la chemio, ma io DEVO scoprire quale cura può impedire al bastardo di portare via la nostra mamma, che è una donna eccezionale e la mia migliore amica.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: glioblastoma IV grado

Messaggio da Franco953 »

Ciao whatever
mi spiace per tua madre e speriamo che la chemio e la radioterapia ottengano dei miglioramenti
La tua è una domanda difficile e non so chi del Forum ti potrà rispondere in modo esaustivo.
Io ti dico come la penso: la cura, ammesso che esista, che può impedire al bastardo di portare via tua madre è quella che ti hanno indicato o che ti indicheranno gli oncologi che stanno curando la mamma.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”