aiuto paura tumore al cervello

Rispondi
calatgirone79
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 30 nov 2015, 7:45

aiuto paura tumore al cervello

Messaggio da calatgirone79 »

Io ho un tsh a 5.5 devo fare esami completi con ft3,ho da giorni piccoli giramenti di testa... Fatto esame cervicale nulla. Valori sangue buoni. Mio medico mi ha consigliato tra un mese x rifare esame tiroide perché pensa può essere influenzato da stress o altro.. Cosa ne pensate? Unici valori strani sono colesterolo 210,altgpt 31..mi date un consiglio?sto spesso davanti il pc per tante ore magari puo dipendere da questo?quando abbasso la testa o la giro a destra verso il basso ho per un attimo sensazione tutto giri..che altri esami fare?risonanza?ma ho paura


puo'dare questi simtomi un tumore da 2 mesi....non avverto ne dolori ne emcranie pero'
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: aiuto paura tumore al cervello

Messaggio da Franco953 »

Ciao Calatgirone
capisco i tuoi problemi però , dico la verità non capisco perchè hai la convinzione di avere un tumore al cervello ?
Qualche amico/parente ti ha detto che potresti averlo ?
Qualche medico ti ha forse prospettato tale possibilità ?
Da cosa nasce la tua convinzione ?
Dal valore alto del tsh ( 5.50) e dal valore alto del colesterolo ?
Penso che tu lo sappia che, ad esempio, quando la tiroide produce meno ormoni, ci si trova di fronte a una situazione di ipotiroidismo, con una riduzione funzionale di quasi tutti i sistemi, in particolare quello cardiovascolare, gastrointestinale. Clinicamente si manifesta con il TSH alto e valori di FT4 basso oppure a fronte di un TSH alto e i valori di FT4 nella norma nella forma subclinica
Penso che tu sappia, inoltre, che l'ipotiroidismo frequentemente e’ associato un aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi
Io non sono un medico e neppure un esperto. Il tuo medico , però, proprio perchè pensa che i tuoi disturbi potrebbero essere dovuti alla tiroide, ha richiesto degli esami specifici.
Il mio consiglio, quindi, è di non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Non preoccuparti ipotizzando tumori o malattie terribili.
Fidati del tuo medico e segui scrupolosamente le sue indicazioni
Mi raccomando, non farti assalire dall'ipocondria e dal panico di essere ammalato a tutti i costi

Facci sapere

Un abbraccio

Franco

“Lascia che ti dica qualcosa sull'ipocondria: è un pericoloso piccolo infido demonio. Non ti ucciderà, ma toglierà il colore dalla tua vita in modo tale che nel momenti più dolci, i momenti di grazia, tu sia colpito da quel sussurro nelle tue orecchie che ti porterà via tutto. Io sono malato, Io sto morendo - Solo che non lo so ancora.”
DANI SHAPIRO

.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”