glioblastoma iV - operato - terapie?

alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

e voi monica, avete cercato di compensare la tossicita epatica/midollare con dei composti o ritrovati vari? in rete si trovano degli studi clinici convincenti sull'utilizzo della melatonina fino a 20 mg/Die. Mia madre pero' non riesce ad andare oltre i 3 mg/Die, che sarebbe quello che una persona sana si prende prima di andare a letto (spedito). pero' prendo appunti anche su quanto proposto da whitechapel.... io mi sento di aver perso una chance, perche in questi 2 mesi di attesa (criminali!!) per la radio, non mi sono convinto a darle l'ascorbato di potassio. la mamma e' rimasta quindi senza copertura, come se avesse un banale raffreddore. pensavo percio ad altri ritrovati....tipo appunto l'ascorbato di potassio.... Lei poi è di una testardaggine e quindi si rifiuta di affidarsi ad... un ingegnere :-)...piuttosto che ad un medico oncologo che non ti guarda neanche in faccia.
avevo pooi il pallino di sentire i signori del Bellaria. Tralasciando il costo, poco francescano, della visita, ho optato per farle iniziare il trattamento standard.....tanto tutti o quasi tutti partono da li.
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

ancora una domanda ai lettori del forum sul GBM.....mia madre ha iniziato la chemioterapia con il temodal. le danno 100 mg al giorno. anche a voi o ai vostri cari la dose era questa ? alessio_Vega
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da stellastella »

alessio mio fratello non ha fatto intervento al momentoha proceduto con cure temodal da 250 mg tre cicli e domani inizia radio...eravamo in lista al besta ma siccome alcuni lo scongiuravano l,inetervento al momento si procede cosi domani si inizia radio
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da moni1 »

alessio scusa ma non mi ricordo se era 100 o 250 di temodal. so che tutti i gg prendeva la sua bella pasticca con tutte le altre dietro (antivomito/nausea+ protettore gastrico) e in più ha fatto 30 sedute di radioterapia.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da stellastella »

alessio mio fratello ha fatto tre cicli di temodal ora ha iniziato radio..e domani penso di nuovo temodal dosaggio ridotto calcola che fa ciò senza essr stato operato iltutto si basa su una risonanza spettroscopica
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

stella e moni

un grazie per la vostra testimonianza
Alessio
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

Cara Stella, iniziata la radio? come risponde il fratello? mia madre, dopo 2 settimane di radio e chemio è stanca e non riesce neanche a stare in piedi. Certo mia madre non è mai stata una roccia e queste cure peserebbero sul corpo ( e sull'anima) di chiunque. ma non bisogna disperare! ora leggo sulla ipertermia

un saluto caro
Alessio
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da Danfab »

Ma a noi hanno garantito di aver tolto tutta la massa e che la radio é soltanto prevenzione, perché mi dite che la massa non può essere completamente tolta ?
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

Danfab io non sn un medico quindi prendi cnnil beneficio del dubbio. Forse se il tumore è piccolo, nn infiltrato, e in una zona non sensibile, allora si riesce a resecarlo x intero. In generale nn c'è un differenza marcata tra tessuto sano e lesione. X qst motivo lasportazione totale è difficile. Fidati dei medici e dai tu stesso una okkiata al r.m. cn contrasto. Notte, alessio
alessio_vega
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 26 nov 2015, 14:58

Re: glioblastoma iV - operato - terapie?

Messaggio da alessio_vega »

Gentili utenti, non so se mi potete aiutare a capire. Mia madre sta facendo il protocollo della radio+temodal. La radio è accompagnata cn il cortisone. Ora il cortisone aumenta la glicemia fornendo carburante x una crescita rapida del tumore....io preferirei il cortisone non fosse dato ma apparentemente s accompagna sempre alla radio. Vi risulta? Un ringraziamento
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”