recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

salve,
volevo corrispondere con qualcuno che fosse in cura con Letrozolo (inibitore dell'aromatasi) per sapere quali effetti collaterali ha riscontrato.
Io ho avuto tumore al seno 10 anni, operata con quadrantectomia e asportazione linfonodi ascellari. Da qualche mese lo stesso tipo di tumore ormonodipendente si è riformato soprattutto nel polmone sinistro.
Anche se qualcuno ha vissuto o sta vivendo un'esperienza simile alla mia, di recidiva di tumore al seno dopo tanti anni, e in un organo diverso.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da moni1 »

mi dispiace che nessuno ti abbia risposto. io sono "solo" al trattamento con tamoxifene e quindi non so aiutarti. spero che qualcuno si affacci per risponderti.
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

Grazie moni1.
Ti auguro di proseguire nel migliore dei modi la terapia.
È il tuo primo tumore? Scusa se ne parlo come se fosse una gita a Capri, ma penso che sdrammatizzare e ironizzare sugli eventi è una delle mie armi per affrontare le difficoltà della vita.
matteo88
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 5 ott 2016, 10:56

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da matteo88 »

ciao relaura mia madre ha avuto tumore al seno 14 anni fa e adesso ha una recidiva al polmone e alle ossa alla prima fase ed è in cura da circa una settimana con il letrozolo. lei adesso è sempre stanza e soffre di forti mal di testa. tu come stai vivendo la cura?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da Faby76 »

Ciao Matteo. Mi dispiace tanto per tua mamma. Per la tua domanda non ti posso aiutare. Mia mamma ha avuto un tumore al seno 15 anni fa,e volevo sapere se tua mamma se ne è accorta ai controlli periodici o aveva dei malesseri? Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

Salve. Dovrò iniziare chemioterapia probabilmente con capecitabina.
Voglio affrontare questa nuova cura con tutti i mezzi a disposizione per minimizzare effetti collaterali e sono sicura che funzionerà!
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

matteo88 ha scritto:ciao relaura mia madre ha avuto tumore al seno 14 anni fa e adesso ha una recidiva al polmone e alle ossa alla prima fase ed è in cura da circa una settimana con il letrozolo. lei adesso è sempre stanza e soffre di forti mal di testa. tu come stai vivendo la cura?

ciao matteo88. Spero tu abbia ricevuto la mia risposta, come sta ora la tua mamma?
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

salve,
forse non farò chemioterapia.
Ho chiesto un secondo parere e mi hanno parlato di un farmaco, sempre nella gamma degli ormonoinibitori, molto efficace e con pochi effetti collaterali.
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da relaura »

il farmaco in questione si chiama FASLODEX. Il principio attivo è fulvestrant.
Qualcuno lo conosce?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: recidiva ai polmoni di tumore al seno (dopo 10 anni)

Messaggio da moni1 »

il farmaco non lo conosco quindi non ti posso aiutare. mi raccomando invece a te tienici informati e FORZA!!!!! un abbraccione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”