Tanta stanchezza...

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Danielaba
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 5 mag 2016, 15:47

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Danielaba »

wendy ha scritto:Ciao a tutti i miei amici, sono molto demoralizzata....è da più di una settimana che mio marito è ricoverato, e ancora non sono riusciti a fargli il talcaggio, gli viene acqua di continuo....lo vedo sempre più stanco , è come se non volesse reagire, questo mi preoccupa tantissimo, non so cosa fare, mi sento impotente....
Vi abbraccio...
Carissima Wendy, ciao.
Quando ero in ospedale e niente mi dava sollievo ero felice quando mio marito prendeva la sedia, la metteva vicino al mio letto e se ne stava li... anche in silenzio. Magari leggeva oppure parlava al telefono... perchè io non avevo proprio voglia neanche solo di emettere un suono. Ma la sola presenza mi faceva bene.
Un abbraccio
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Cara Daniela, è quello che sto facendo anch'io , cerco di stargli vicina il più possibile, a volte penso che lo tormento troppo, vuoi quello,vuoi quello...ma cerco di aiutarlo in tutti i modi.
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da davide72 »

Ciao Wendy, stai facendo la cosa giusta. In certi momenti serve solo esserci e fare in modo che possa avere qualche piccola comodità. L'importante è che non soffra... ricordatelo sempre. Tutto quello che fai deve essere per la sua qualità della vita, non per allungarla a tutti i costi.
Spero che la situazione in qualche modo si risolva positivamente. Sarebbe davvero bello se non doveste più correre continuamente in ospedale per togliere l'acqua. Tieni duro e martella i medici, mi raccomando!!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Grzie Davide, purtroppo il primo talcaggio che gli hanno fatto è andato male, ieri hanno dovuto fargli un'altro...speriamo che vada bene, altrimenti dovremmo andare su a togliere ogni volta l'acqua. Io lo vedo ogni giorno più debilitato, sono molto triste....
Con il tuo papà come va??? un abbraccio...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da davide72 »

Cara Wendy, spero che il secondo talcaggio sia andato bene, Non avesse più tutto quel liquido starebbe sicuramente molto meglio!
Mio papà è sempre più o meno stazionario con giornate più positive ed altre meno. A volte ha parecchio dolore, altre quasi per niente. Viviamo alla giornata. Giovedì farà di nuovo la tac per controllare se e quanto il tumore sia andato avanti dopo la radioterapia. Io non mi aspetto nulla di buono anche se non vederlo peggiorare è già qualcosa.
Da quella tac dipenderà anche la scelta sul cosa fare... il nuovo medico non si pronuncia fino a quando non avrà gli esami in mano.
Intanto in questi giorni passeranno i medici dell'asl per l'assistenza domiciliare e la terapia del dolore. In modo da avere un punto di riferimento nel caso le cose peggiorassero parecchio, ma anche avere qualcuno che gli rimoduli volta per volta i farmaci che prende.
Un caro abbraccio.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Silvia76 »

Cara Wendy com'è andato il secondo talcaggio? Spero abbia funzionato e nn ci sia più acqua nei polmoni! Sarebbe già una buona cosa!!
Davide davvero cosa nn sei riuscito a fare x tuo papà in tutto questo tempo!!??? E cosa farai ancora x lui...sei un esempio x me....e sto cercando di fare lo stesso x ale!!! Mi sto battendo con tutte le forze anche ora che la cura sta funzionando e a pavia ci abbandonano. ...e sto cercando con tutti i mezzi (anche economici) di portarlo a Verona! ! Nn è facile ma ce la farò! !!
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da roslele »

Sabato la dottoressa delle palliative mi ha detto che dovrei far ricoverare mio marito in ospedale per farlo visitare da un otorino e vedere se è il caso di effettuare una trachetmia, ho risposto che lo reputo un accanimento terapeutico, cosa gli farei guadagnare una settimana di vita? visto che è destinato a morire soffocato dal catarro? voi che dite?
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Grazie amici......oggi sono particolarmente triste e sconfortata. Questa mattina vado all'ospedale, tutta speranzosa di avere qualche buona notizia, magari che il 2 talcaggio sia andato bene. E invece mio marito mi dice che devono cambiare la sonda e fare una tac...vado in panico....corro subito dal medico del reparto per capirne di più. Lui tranquillamente mi dice che neanche loro capiscono cosa stia succedendo, adesso non ha tanto liquido, ma tanta aria, e capire se può dipendere dalla sonda messa male, ho fare una tac per vedere che non ci sia qualcosa di altro. La sonda gliela hanno cambiata mentre ero su, con tanto di anestesia e punti, e sembra che non dipenda da quello. Pomeriggio penso gli faranno la tac....ho tanta paura di quello che gli possono trovare, sono nel panico...e mi fa tanta pena vederlo così. Adesso sono venuta un momento a casa, poi ritorno all'ospedale...speriamo bene. Scusate lo sfogo, ma veramente sono disperata....
Vi abbraccio tutti, senza fare nomi...vi voglio bene...
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da roslele »

ciao WENDY dai forza ....ti invio un abbraccio stritoloso ...vedrai che trovano la causa
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

roslele ha scritto:ciao WENDY dai forza ....ti invio un abbraccio stritoloso ...vedrai che trovano la causa

Ti ringrazio di tutto cuore, queste tue parole mi fanno stare meglio......
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”