Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maryg »

caro fabio ,cara silvia ho sempre letto le vostre storie senza avere mai il coraggio di scrivere.Purtroppo la mia situazione è molto simile a tante di questo forum.Mio marito comincia ad arrendersi alla malattia e io soffro per non sapere cosa dire e cosa fare per alleviare questa sofferenza.In cuor mio spero che questa terapia sperimentale faccia un miracolo!ma ho la consapevolezza che le possibilità sono poche !dopo cinque anni di battaglia cominciano a mancarci le forze!Sento nelle sue parole la consapevolezza di non uscirne e la paura della sofferenza.Anche lui ripete che vorrebbe andarsene subito piuttosto che soffrire!Sabato abbiamo festeggiato 28 anni di matrimonio con una giornata speciale solo per noi. un abbraccio a tutti e non arrendiamoci!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Mary, magari arrivassi io a 28 anni di matrimonio! Perdonami il cinismo stasera...
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Caro Fabio. ..mi è venuto un tuffo al cuore a leggere quello che hai scritto!! So che nn è giusto tutto quello che stai passando e che il dolore che provi lo conosci solo tu...è che nn mi è dato di poter parlare...la decisione è solo tua...MA...si perché c'è un MA...ti prego pensa a tua moglie e ai tuoi bimbi ...al tempo che potresti passare ancora con loro! Come ti hanno detto gli altri l'immmunoterapia ci mette un po ad agire ma poi potresti avere i risultati tanto attesi ....ti prego pazientare ancora un po...nn per me...nn per noi...ma x la tua famiglia!
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maryg »

caro fabio ti si perdona tutto ! io so come ci si sente a stare vicini ad una persona malata ma sicuramente non a vivere in prima persona la malattia !per questo cerco di vivere ogni giorno senza pormi il problema del domani !cercando di far pesare il meno possibile la malattia nella nostra vita !attacchiamoci alla speranza di ogni nuova terapia !nel centro dove siamo seguiti parlano di tanti nuovi farmaci che stanno sperimentando speriamo trovino la soluzione per tanti di voi !un abbraccio
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Fabio anch'io mi unisco al coro: FORZA pensa ai tuoi splendidi figli e all'amore di tua moglie, lo so non è facile....anch'io non dormo per la prossima RM a metà luglio ma mi ripeto di essere positiva e lottare. un abbraccio forte e stretto
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Caro Fabio,scusa l'ignoranza, ma non esiste una medicina che riesce ad annullare il dolore che provi? Magari cancellando il dolore diventa tutto più facile da gestire. Un forte abbraccio e buona giornata
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Faby, il dolore di cui parlo è prima di tutto mentale, psicologico: è il dolore di non avere un futuro, di non poter offrire un futuro a mia moglie e ai miei figli, di lasciarli soli e potenzialmente senza sostentamento oltre che senza amore ovviamente. Io non riesco a vivere senza alcuna prospettiva di futuro. Quanto al dolore fisico, io prendo continuamente antidolorifici di ogni tipo, ma devo dirti che non voglio dover stare in continuazione sotto oppiacei, che cerco di evitare come il fumo negli occhi, perchè mi fanno sentire uno zombie...
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ho fatto la visita con la mia oncologa e lei ritiene che il rigonfiamento vicino alla base del collo sia dovuto all'azione del sistema immunitario attivato dal Nivolumab su una metastasi all'inizio della clavicola destra rilevata a maggio: in altre parole si tratterebbe di pseudo-progressione alquanto tipica della fase iniziale del sistema immunitario. Secondo l'oncologa non di tratta di un linfonodo o di una nuova metastasi). Stesso discorso vale per un altro rigonfiamento sul cranio in corrispondenza di un'altra metastasi già nota. Ad ogni modo in entrambi i casi non ho dolore, almeno per ora... Senze farci troppe illusioni e usando tutti i condizionali del caso (ormai ci vado con i piedi di piombo) sarei portato a ritenere che il mio sistema immunitario stia lavorando attivamente per effetto dell'immunoterapia... Questo prova anche che non bisogna mai dare retta ai medici di famiglia...
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Bene Fabio, mai dare retta a chi non è del mestiere... ed alle volte neanche a chi è del mestiere! Secondo il nostro (ex) oncologo mio padre dovrebbe essere già morto. Purtroppo questa malattia dà alti e bassi ed ogni volta che ci si trova un po' più in basso sembra che sia finita... ed invece non è mai finita fino almeno a quando ci sarà un alito di vita. Lascia che la nuova terapia faccia il suo dovere e vedrai che le cose andranno meglio!
Devi essere tu il primo a crederci però!!! Dai, vedrai che piano piano anche l'umore migliorerà! Un abbraccio.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Fabio....nn dico niente..solo due lacrime mi stanno scendendo sul viso....e un forte abbraccio di felicità x te! ♡
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”