Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Ciao Gera, in effetti oggi va decisamente meglio. Siamo ancora in attesa di notizie, a questo punto credo che arriveranno lunedì.
Domani si torna a casa.
Un abbraccio a tutti.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Aless77 »

Ciao davide buon rientro e tienici informati. Intanto dita incrociate
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti! Davide Buon rientro! Roslele come va? Wendy tuo marito? Fabio....sono sicura che sarai un po più sollevato e pronto a combattere come sempre!! Tutti voi siete sempre nei miei pensieri!
Qui i giorno scorrono come sempre....oggi c'è la recita della mia vittoria all'asilo. ..e Ale è emozionato ora sembra "sentire" di più queste occasioni! L'agitazione x il controllo della prossima settimana c'è ma riesco a tenerla più sotto controllo....lotta dura senza paura!!! Sempre!!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Aless77 »

Ciao Silvia, godetevi intensamente questa emozionante giornata.
Avatar utente
Yashal
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 15:31

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Yashal »

Ciao Davide, ho letto di tuo padre e volevo mandarti il mio in bocca al lupo per tutto, sei un figlio modello!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Carissimi, grazie davvero per il supporto morale di questi giorni. Non sono stati momenti facili, giovedì pomeriggio papà stava talmente male che ho quasi temuto il ricovero. Fortunatamente il giorno dopo si è ripreso ed oggi stava decisamente bene! Sarà stata l'aria del Friuli!!!
Comunque vadano le cose sono felice perché siamo stati assieme 5 giorni interi in un bel posto, facendo quasi finta che fosse una vacanza.
Se ripenso ai primi di Aprile quando il nostro (ex) oncologo ci ha abbandonati con una sentenza di morte sulla testa mi sembra impossibile essere riusciti a fare ancora tutto questo assieme.
Ora non ci resta che aspettare notizie da Aviano pregando che siano positive e che non sia troppo tardi.
La lotta continua fino alla fine!!
Un abbraccio a tutti.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Aless77 »

Davide siamo tutti con te e con il tuo papy.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Silvia76 »

Forza Davide. ...siamo tutti con voi!!! ♡♡
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Davide come state??? vi penso e vi abbraccio....
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Rieccomi qui cari amici. Stamattina sono stato contattato dal radioterapista di Aviano che mi ha comunicato che la pet non è bella. Praticamente il tumore interessa tutto l'emitorace sinistro. Ma questo già lo sapevo. In effetti la malattia di mio padre è spiazzante perché le dimensioni sono importanti. Ma la situazione è più o meno la stessa (anche se in peggioramento) da circa un anno a questa parte. Il fatto positivo è (secondo me) che non ci siano metastasi ad altri organi ma che il tumore, pur interessando praticamente tutta la pleura del polmone sinistro e parte del mediastino, continui a restare confinato lì dov'è sebbene continui a crescere. In pratica mi ha detto che siamo ai limiti del trattamento oncologico ma che vuole procedere comunque più che altro a scopo palliativo/psicologico. Irradierà tutto il tumore con tecnica IMRT colpendo prevalentemente i linfonodi malati. Questo, secondo lui, dovrebbe permettergli di stare meglio per qualche mese e magari anche di sgonfiarsi.
Nel frattempo mi ha anche prenotato, su mia richiesta, una visita con l'oncologa polmonare di Aviano, in modo da provare qualche altra terapia una volta terminate le sedute che saranno 10 suddivise su 2 settimane (5 a settimana dal lunedì al venerdì).
Dobbiamo ancora definire l'inizio delle terapie ma presumibilmente saranno dal 6 giugno in poi.
Diciamo che le notizie sono buone a metà perché speravo in un quadro migliore ma siccome c'era anche l'ipotesi di non poter fare nessuna terapia sono comunque contento. E poi, ad essere realisti, dopo aver avuto la sentenza di morte dal nostro oncologo non potevo aspettarmi niente di meglio.
Si continua a lottare!!!
Un abbraccio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”