Forse toccare il fondo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Franz92
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 7 mag 2024, 0:20

Forse toccare il fondo

Messaggio da Franz92 »

Essere finito per chiedere aiuto ad internet mi fa realizzare che forse questa volta ho davvero toccato il fondo!
Credevo di averlo toccato il giorno in cui mia moglie ha dato alla luce la mia prima figlia, giorno in cui le hanno fatto un agoaspirato e le hanno diagnosticato un carcinoma del dotto tiroglosso ma mi sbagliavo.
Ho pensato di averlo toccato il giorno in cui le hanno asportato la tiroide scoprendo che la malattia aveva preso i linfonodi, ma mi sbagliavo anche lì.
Pensavo infatti di averlo toccato il giorno in cui l'hanno operata e le hanno asportato tutti i linfonodi dal collo ma mi sbagliavo nuovamente.
Speravo di aver toccato davvero il fondo in cui ha dovuto sottoporsi a una settimana di isolamento per iodio-radio-terapia per poi passare tre settimane fuori casa e non "contaminare" la nostra bimba che aveva ormai solo pochi mesi ma...mi sbagliavo.
Dopo ormai tre anni e una seconda figlia quando sul più bello stiamo festeggiando i primi mesi di questa nuova vita che ci è sembrato solo che un dono divino ecco che la TG torna a salire e in lontananza un film già visto è pronto al play ed ecco che credo finalmente di aver toccato il fondo ma? Non è così!
Realizzo di averlo probabilmente toccato, di essere davvero arrivato a raschiare l'irraschiabile quando dopo anni di lotta con le mie interiora per curare la peggior malattia che esista al mondo: l'essere malati del male di qualcun'altro, mi trovo a chiedere a internet cosa fare!
Ci siamo!!! Capisco che davvero forse non ho più forza per aiutare qualcuno di ammalato perché si quello davvero malato sono io, e allora si, finalmente capisco che forse l'ho davvero toccato!

Pensieri della notte insonne n°1392
Ultima modifica di Franz92 il mar 7 mag 2024, 18:06, modificato 2 volte in totale.
Ludwig78
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Forse toccare il fondo

Messaggio da Ludwig78 »

Ciao Franz! sono anche io un tiroidectomizzato per un carcinoma follicolare! Su, su, coraggio! Parliamo di uno dei tumori più curabili e meno aggressivi che esistano. Non so se si è trattato di un refuso.. ma l'aumento del TSH significa solo che la terapia ormonale sostitutiva non è ben dosata. Il marcatore di un'eventuale ripresa di malattia è la Tireoglobulina (TG).
In ogni caso, anche si vi fosse un rialzo della TG, calma e farsi seguire in un centro valido per la tiroide. Non è una tragedia, si cura molto bene.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3480
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Forse toccare il fondo

Messaggio da Franco953 »

In questo forum ci sono persone valide e capaci che si impegnano per portare conforto a coloro che hanno piu' bisogno. Sono persone che hanno dentro una forza particolare. Sono persone magnifiche che sanno infondere negli altri fiducia e speranza, Una di queste è Ludwig. Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Stefania#
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 6 ott 2023, 20:39

Re: Forse toccare il fondo

Messaggio da Stefania# »

Ciao Franz, anche io operata per carcinoma alla tiroide, tolto i linfonodi e fatta terapia radiometabolica. Anche io tutto questo con un bimbo piccolo. A volte mi preoccupo per la tg ma posso dirti che sto bene e cerco di pensare positivo. Stai tranquillo, veramente!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”