Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Caro Ragazzo non penserai di liberarti cosi di noi, eh no , troppo facile ,ha voglia!!!
Cosa siamo qui a fare noi, per aiutarci , collaborare , restando uniti anche nei nostri grandi dispiaceri quotidiani.
Fin che abbiamo voce, orecchie e forza per parlare e ascoltare dobbiamo continuare a sostenerci in tutto e guarda che ci vuole forza anche
per metterci a nudo parlando di noi.
Fabio andiamo avanti con coraggio, non possiamo deludere chi ci ama e sarebbe puro egoismo percorrere il cammino senza ostacoli.
Sfogati quanto e quando vuoi con noi.
Fatti sentire presto e aggiornaci non abbandonarci se ci vuoi bene.
A risentirci
Un abbraccio

Maddalena
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Sto maturando la decisione di farla finita. Oggi parlo con le mie psicologhe per capire come fare per avviare il processo dell'eutanasia. Non ce la faccio più. Voglio decidere io come morire.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Caro Fabio, credo che una legge sulla eutanasia sia la cosa che veramente manca in Italia. Penso sia indispensabile. Poi farne ricorso è una cosa grossa e personale che riguarda solo il malato e la sua famiglia. Nessuno può dirti niente né darti consigli ma è una cosa dolorosa per tutti. Auguri Fabio, di cuore.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Buon giorno caro Fabio , l'ultima decisione su come scegliere di vivere o morire certo è personale.
Forse o senz'altro mi sto sbagliando , ma stai anticipando in fretta una scelta che potresti benissimo tenere per un altro momento più in là, ma non
adesso .
Se vorrai scusarmi perché ti rompo le scatole con questa mia insistenza ne sarò ben lieta , però tu aspetta ancora a decidere , arresta questa
decisione e prenditi ancora tempo per vedere crescere insieme alla tua compagna i tuoi due figlioletti, non dimenticarti di loro.
Hanno ancora tanto da ricevere da te e non puoi abbandonarli cosi per questa tua scelta , pensaci ancora , pensa a come anche tu gli vuoi bene e come rimarranno soli, tristi a chiedere alla mamma perché il papà,,,,,,,,,,,,,,,,........
Fabio a te un caro saluto e forte abbraccio di cuore.
Maddalena
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Fabio, sei un grande lottatore e so che in questo momento la situazione non è per niente rosea. Quella che stai maturando è una scelta difficile ma mi rendo conto che può essere una possibilità. Ti chiedo solo di valutare bene e con calma ogni opzione e non prendere una decisione di petto.
Tu hai perfettamente ragione. Un uomo dovrebbe avere il diritto di scegliere come vivere, ma soprattutto come morire.
Ti assicuro che se mio papà mi avesse chiesto di portarlo ovunque per morire con dignità e nel modo scelto da lui non ci avrei pensato due volte.
Pensaci con calma e non farti prendere dallo sconforto. So che il nivolumab prima di agire di solito fa stare peggio quindi potrebbe anche essere un effetto collaterale della cura che stai facendo. Attendi un responso dei medici prima di decidere. Ti sono vicino e vivo con ansia questo tuo momento...
Anche a noi le cose non stanno andando bene. Spero di sentirti un po' più sereno nei prossimi giorni, qualsiasi decisione tu abbia preso.
Un abbraccio.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Caro Fabio sicuramente penserai che è facile per noi parlare e dare consigli, non stiamo passando quello che stai passando tu!! Sei hai perso la fiducia nella medicina, tu che sei un uomo di fede non puoi perdere la fiducia in Dio. Pregalo tanto e prega tutti i Santi che ti facciano un miracolo. Non avere timore a scomodarli, è il loro lavoro. Io sono devota di Santa Rita Santa Brigida e Padre Pio. Sicuramente penserai che con tanti che hanno bisogno giusto a te devono fare il miracolo? E io ti rispondo e perché no??? Gesù diceva chiedete e vi sarà dato. Abbi fede. Non permettere alla bestia di rubare un solo minuto dei momenti da passare con i tuoi figli. La cosa più importante che puoi insegnare ai tuoi figli è di non arrendersi mai e di affrontare la vita bella o brutta che sia con coraggio. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Ciao fabio mi dispiace tanto per come procedono le cose.. sinceramente non so come agirei nella tua situazione ..troppo facile parlare dall' esterno. A me e' ancora rimasta una briciola di fede e se proprio le cose fossero messe male pregherei dio di risparmiarmi Tanta agonia e accellerare Il tutto.fatta questa premessa voglio anch'io chiederti di temporeggiare ancora un po perche come dice giustamente davide, il nivolumab ha in meccanismo d'azione che inizialmente porta progressione della malattia per poi arrestarne di colpo l'avanzamento e portarla all a regressione.
Ti abbraccio forte e sappi che qualunque sua la Tia scelta potro non condividerla ma sicuramente rispettarla.
Alessio
Agnese♡
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 14 feb 2015, 19:18

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Agnese♡ »

Ciao Fabio!!come sai anche mio papà è in terapia con nivolumab...e proprio la scorsa settimana abbiamo avuto i risultati della tac...proprio come dice davide questa terapia ha la caratteristica di aumentare le dimensioni del tumore per poi combatterlo!!anche a mio papà sono comparse altre due piccole metastasi ma il resto del tumore è regredito moltissimo solo con queste 4/5 somministrazioni...e i medici hanno deciso di continuare perché queste nuove comparse non significano che il nivolumab non fa effetto!!!
Prima di prendere decisioni prova...ti chiedo di provare!!!perché io sono la prima ad avere paura e a scoraggiarmi ad ogni nuova brutta notizia...ma poi penso "se ancora si può fare qualcosa perché non provare??"fino alla fine...fino all'ultimo!!!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Grazie di cuore a tutti per il pensiero... Mi fate commuovere e riconsiderare le gravi decisioni da prendere. C'è da dire però che non voglio più soffrire. Non lo accetto più. È questo il punto cardine di tutta la storia. Combattere sì, ma alle mie condizioni. Vi sono vicino anch'io e vi abbraccio forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Fabio caro sono così triste a leggere queste cose, io spero solo che tu riesca a stare un'po meglio, per continuare a combattere ancora..
Abbraccio in arrivo per te...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”