Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Fabio come stai?? dacci notizie....
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Wendy cara, siamo sempre qui, lui sta sempre peggio, e noi ci struggiamo del suo calvario. Siamo in attesa che si liberi il posto al l'hospice ma chissà se ci chiameranno in tempo. Ora siamo in ospedale ma qui non vedono l'ora di mandarci via anche se sono tutti gentili e disponibili. Purtroppo per lui non c'è più niente da fare... Sono distrutta! Vi abbraccio cari amici!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Carolina, ti abbraccio forte. Giusto oggi pensavo che la vita è proprio ingiusta, troppo per alcuni. Perché alcuni devono penare tanto, soffrire e lasciarci così giovani ed altri non sono mai toccati. Hanno genitori che muoiono a 80 90 anni e il resto va tutto bene e si lamentano anche per le sciocchezze. Perché? ????Io non mi arrendero' mai a queste ingiustizie così gravi. Carolina la tua rabbia è la mia rabbia e io purtroppo sarò arrabbiata per sempre, me e per voi.
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Solotu ha scritto:Carolina, ti abbraccio forte. Giusto oggi pensavo che la vita è proprio ingiusta, troppo per alcuni. Perché alcuni devono penare tanto, soffrire e lasciarci così giovani ed altri non sono mai toccati. Hanno genitori che muoiono a 80 90 anni e il resto va tutto bene e si lamentano anche per le sciocchezze. Perché? ????Io non mi arrendero' mai a queste ingiustizie così gravi. Carolina la tua rabbia è la mia rabbia e io purtroppo sarò arrabbiata per sempre, me e per voi.

Mi assoccio con te....quanta rabbia.....un abbraccio cara Solotu
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Carolina ha scritto:Wendy cara, siamo sempre qui, lui sta sempre peggio, e noi ci struggiamo del suo calvario. Siamo in attesa che si liberi il posto al l'hospice ma chissà se ci chiameranno in tempo. Ora siamo in ospedale ma qui non vedono l'ora di mandarci via anche se sono tutti gentili e disponibili. Purtroppo per lui non c'è più niente da fare... Sono distrutta! Vi abbraccio cari amici!

Siate forti Carolina, sono momenti bruttissimi...noi siamo qua se hai voglia di sfogarti...ti sono vicina con tutto il cuore..
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

Avete ragione, anche io sono piena di rabbia, mia madre ha 88 anni, oltretutto nessuno ha avuto il coraggio di dirle che il figlio sta morendo... Lei ha perso la memoria breve e quindi non chiede mai niente perché non si ricorda se lo ha visto ieri o un mese fa... Lui non vuole che sappia perché morirebbe di dolore, quindi lei vivrà e lui se ne andrà giovane... Come non avere rabbia?
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Pensa Carolina che assurdità: mio suocero a 89 anni ha seppellito l'unico figlio, mio marito di 52 anni e soffrendo di demenza senile lui non soffre quasi per niente per questo lutto. Lui vuole comunque vivere! !!!! Anzi rimprovera la moglie quando la vede piangere. E mia suocera sempre appresso al marito pur avendo il figlio così gravemente malato anche perché i genitori così anziani cerchi di proteggerli dai grandi dolori e invece poi scopri che c'è la fanno a sopravvivere. Io, amica mia, piango e mi dispero ma non per me ma per chi come nel caso di mio marito viene portato via da un destino crudele. Per tuo fratello io spero tanto. .......che si salvi. Purtroppo non credo nei miracoli
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Carolina »

I miracoli non si avverano mai Cara amica mia... Mio fratello ha i giorni contati purtroppo... E spero che presto il suo calvario finirà, lo amo troppo per non sperarlo!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Fabio come stai? Ti penso sempre, spero che stai meglio. Care amiche penso anche a voi e mi dispiace che state passando un brutto periodo. Io ho il papà con il tumore al pancreas. Da quello che si legge in giro sembra che è questione di tempo ma prima o poi vince sempre lui. Di miracoli in giro se ne sente parlare. Certo sono pochi in confronto ai malati che ci sono in tutto il mondo. Sembra che sia qualcosa che possa accadere solo agli altri che sono più fortunati di noi. Ragazze sarà che ho un po' di faccia tosta, ma io ci provo a chiedere un miracolo per il mio dolce papà e chissà se qualcuno in cielo non mi ascolti? Già mi sembra tanto che sto affrontando tutto serenamente e senza disperarmi, per me questo è già un miracolo. Abbiamo bisogno di molta forza per dare conforto si nostri cari. Anche se capisco che in certe situazioni è più difficile non perdete la speranza. Vi abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Gera »

Carolina,wendy, solotu...mi associo totalmente al vostro dolore e alla vostra rabbia.anche il mio papà era figlio unico,e sua mamma di 80 l ha seppellito.noi non abbiamo nemmeno nostra madre,e la cara nonnina vive con mio fratello,un ragazzo che non è nemmeno sposato.io abito a 25 km da loro,e faccio le corse per stargli vicini.come le ho fatte per stare sempre vicina al mio papà. Io ho grande fede,che mi ha accompagnata sempre....ma spesso cado nel peccato della rabbia. Contro i medici che per 2 anni non hanno visto il tumore di papà... Ma lo scambiavano con calcolosi vescicale,contro l umiliazione di papà che si vergognava di morire pensando di essere un figlio indegno che non avrebbe potuto accudire sua madre,che si vergognava con noi perché gli pesava lasciare sua mamma sulle nostre spalle,e quanto altro ancora.i miracoli credo che esistano...ma chi di noi è talmente puro da,asserne degno??? Eppure il mio piccolo miracolo l ho avuto....mio marito lavora fuori regione,e io durante la malattia di papà mi sono sempre fatta in 8,per gestire la casa da sola,i bambini,il lavoro e soprattutto perché non ho lasciato papà mai solo.ecco papà si aggravò all improvviso durante le feste natalizie,il 5 gennaio volò in cielo, e io ebbi la,possibilità di restare da lui ininterrottamente negli ultimi giorni, perché mio marito era,in ferie e si occupava dei bambini.papà andò via quasi all improvviso,senza nemmeno arrivare alla terapia del dolore,e io,da tempo mi chiedevo se per lui un giorno ci sarebbe stata la sedazione,non l avrei assolutamente voluto,volevo la possibilità di poter parlare con lui,fino all ultimo istante,e cosí fu!noi siamo 4 figli,due dei quali vivono lontani per lavoro,e proprio quelle festività portarono tutti ad essere accanto a papà, che dolcemente si addormentò,con tutti i suoi figli vicini e la sua mamma al capezzale.questo per me,è stato il nostro piccolo ma grande miracolo. Ma come dicevo prima è dura,molto dura.ogni volta che arrivo dalla nonna,soffoco nel dolore,vedere i suoi occhi sempre lucidi,sempre ad aspettare suo figlio che non tornerà... Io la notte non riesco a dormire,ho perso molto peso dopo la morte di papà e,il mio medico dice che mi vede immunodepressa.....prego senza sosta il Signore, che ci stia vicino e si accorga delle nostre ferite.un abbraccio a tutti!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”