Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Domani arriva il risultato della pet..
Domani a quest'ora starò meglio o malissimo
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

E siamo a 4 volte
Questa volta probabilmente non si potrà operare..
C'è solo la chemio..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Non è detto Laura
Senti prima i medici
C'è sempre la famosa frase: Aspettati il meglio mentre ti prepari al peggio.

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

È una metastasi ad un linfonodo.. Per questo parlano solo di chemio.
A tre mesi dall'operazione rieccoci..
Ad un mese e mezzo dalla morte di mio zio..
che gran tempismo!
Vali
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 6 dic 2013, 3:13

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Vali »

Laura ti sono vicina!
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Tra una recidiva e l'altra quanto si può vivere con il tumore?
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Annlist »

Ciao Laura, mi spiace davvero tanto per questa brutta notizia... Nessuno può darti un'idea di quanto si può vivere tra una recidiva e l'altra, i fattori sono nmila... Il tipo di tumore, dove e quanto è sviluppata la recidiva, le condizioni di salute del singolo paziente. Penso dovreste chiedere apertamente con i medici... Io ti posso dire che su FB ho trovato un gruppo relativo al tumore che ha avuto mio marito, tumore raro e nella forma che ha avuto lui (quella più maligna) molto aggressivo. E' un tumore per il quale è difficile trovare notizie data la rarità. Beh, questo gruppo è frequentato per lo più da malati e non da caregiver come me, e ci sono persone che hanno passato 4 o anche 5 recidive (è una caratteristica di questo tumore la recidiva) in 10 e anche più anni, e sono vive e vegete e con vite assolutamente normali. Quindi nonostante la botta sia forte e lo capisco bene visto che ci sono passata, prima di disperarti aspetta...Ti abbraccio forte
Nikol80
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 giu 2016, 17:00

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Nikol80 »

Buon pomeriggio a tutti,
grazie per avermi fatto entrare nel forum, la mia storia è molto simile alle vostre.

Mi madre (oggi 58 anni) a settembre del 2013 ha scoperto di avere un tumore la polmone sx, un tipo di cancro che viene alle donne non fumatrici e di età compresa tra i 55 e i 60 anni.

Abbiamo iniziato tutte le visite e tutte cure del caso, chemio in pasticche con effetti collaterali pesanti ma sembrava andasse tutto bene....fino a che a luglio dello scorso anno tramite una pet abbiamo scoperto delle piccolissime metastasi alla testa. Inizia subito cicli di radio terapia.... continuando sempre la chemio in pasticche e per un ciclo endovena.

Ad aprile di questo anno sono uscite fuori le conseguenze della Radio e mia madre è stata operata urgentemente in testa per un'idrocefalo.

Da lì in declino più totale.
Oggi non cammina più non parla più e soprattutto vive in un mondo tutto suo, dome sempre e non mangia.

Sentendo i medici nell'ultima visita, oramai non c'è più nulla da fare ed io mi sento distrutta .

La mia vita è letteralmente cambiata, sono arrabbiata con il mondo ma la cosa che mi destabilizza è che io sono tanto arrabbiata con lei....è successo anche a voi di sentirvi così?

Sono una mamma e cercare di far vivere il mio piccolo in serenità mi rimane difficile.


Grazie a tutti
Nicol
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Nikol, mi spiace per la mamma e per il periodo terribile che stai vivendo.
Lo so, succede, a volte, l'opposto di ciò che dovrebbe accadere.
A volte, invece di stare vicino e comprendere i nostri cari, siamo arrabbiati con loro
Ma in realtà , ci arrabbiamo perchè è come se fossimo stati traditi nei nostri affetti
E', come dire a noi stessi: " Ora te ne vai e mi lasci tutta sola. Perchè ti sei ammalata ?"
La verità inconscia però è un'altra. La verità è che amiamo mamma o papà ogni oltre limite ed è proprio questo amore che ci fa sentire traditi nei nostri sentimenti.E' come se mamma ci avesse abbandonati da piccoli in mezzo alla strada.
Ma, lo sai, non è colpa di mamma se si è ammalata. E' frutto di un destino a volte terribile e che ci toglie il fiato
Può darsi che la diagnosi dei medici sia giusta ma potrebbe essere anche sbagliata soprattutto nei i tempi e per le complicazioni
E allora, vivi alla giornata . Stai vicino a mamma e falle sentire il tuo amore , la tua vicinanza.
Non pensare al domani. Quello che succederà non lo sappiamo ed è inutile piangere su ciò che non sappiamo neppure se accadrà.
Dai forza al tuo spirito e se sei credente come me, prova a pregare. A me dà serenità ed è ciò che conta per affrontare le diverse difficoltà

Tienici informati, mi raccomando

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 2 ago 2016, 20:51, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Grazie Annlist per la tua condivisione.
A mio papà hanno dato 2 anni se rifiuta la chemio, con la chemio chi lo sa..
Lunedi andremo all'istituto dei tumori per avere un nuovo parere.
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”