10 FEBBRAIO, 7 MESI E UNA VITA CHE SORPRENDE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Il 10 febbraio segna 7 mesi da quando Dani è volato via, e due anni da quel terribile intervento che all'epoca ci diede l'illusione che il peggio fosse passato. Il 10 febbraio 2012 nevicava incessantemente. La sera prima avevo dormito da mia nonna per essere più vicina all'ospedale. La mattina avevo puntato la sveglia alle 5 per essere certa di non farmi bloccare da quella maledetta neve. Non avevo dormito un solo minuto.

Sono trascorsi due anni. Il 10 luglio 2013 Dani è volato via portando con sé i tremendi segni dell'intervento, ma con lui si è portato via quella malattia tremenda che lo aveva immobilizzato per mesi sul divano. Ora su quel divano, Lollo fa le capriole, si lancia e si ribalta come fosse di gomma. Chi 7 mesi fa era insistentemente presente nella mia vita ora non lo è più. Chi mi ha detto che si sarebbe preso cura di me e di Lollo non l'ha fatto, non poteva e non ne era in grado e in ogni caso, non glielo avrei permesso. Ieri sera, ho passato due ore immersa in un pianto profondo ascoltando "un senso" di Vasco e chiedendomi quale fosse il mio. Stamattina al risveglio un sms mi spiegava quale fosse il senso del mio essere qui, mi ricordava che le date sono solo numeri e che il destino, inspiegabile, può anche riservare cose meravigliose, amore, vita. E in questo turbinio di sensazioni, ringrazio Dani che ha trasferito in me il suo coraggio, la sua determinazione e il suo amore per la vita. Ringrazio il mio angelo che riesce a strapparmi un sorriso e a condividere con me i momenti bui, asciugando le mie lacrime. Ringrazio voi amici miei, Debi che mi manda un messaggino la mattina per far finta di prendere insieme il caffè. Art che è sempre pronto a darmi la forza quanto vede che sto per crollare, Linetta e il suo Dani, Ambra, Pier, Vale, France, e ognuno di voi per le parole che dite, perché sapete ascoltare in silenzio e condividere sommessamente un dolore, perché capite e ci siete.

Ringrazio mia sorella Selli che mi spinge a vivere fregandomene delle critiche, ringrazio i miei genitori che si sono ritrovati me, disperata, arrabbiata e ora un po' più serena e ringrazio Dio che ha ritenuto meritassi un'altra possibilità e mi ha permesso di sorridere ancora in mezzo al pianto, mettendo sul mio percorso un angelo speciale con il quale spero inizierò un percorso fatto di serenità e condivisione.

Un abbraccio a tutti i miei cerchietti.

Erika

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Messaggio da Mardie »

ciao Erika!

tu non mi conosci:sono nuova del forum,mio malgrado,ma in questi mesi di letture nascoste,io ho imparato a conoscere Te.Ho potuto vedere il tuo cuore,la tua umanità,la tua forza,il tuo dolore e in quello anche la tua serenità e la capacità di accettazione del tutto. Mai la tua rassegnazione:è una parola che non ha significato per te,come è giusto che sia. Sei una grande,un'imbattuta di questa strana e dolorosa vita e lo sarai sempre,qualsiasi evento possa attraversarla:certe persone sono così,altre non hanno questa capacità semplicemente perché non sono consapevoli.

Sono davvero felice che tu abbia ritrovato un raggio di sole. Prendilo,godilo,scaldati al suo tepore e VIVI,VIVI,fallo per te e per nessun altro. Nessun altro può vivere la tua vita e perciò nemmeno si può permettere di giudicare! Chi lo fa,semplicemente non ha una vita propria e cerca sempre di vampirizzare quella altrui:alla larga!

Ti abbraccio grande donna e continua semplicemente ad essere te stessa,così come hai sempre fatto!

Mari

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Mari.... che dire?? Grazie mille. Mi hai detto parole bellissime che mi scaldano il cuore, grazie davvero!

Erika

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Sono felice per te Erika...sei un grande esempio per tutti noi, una grande donna e una grande mamma e anche una grande amica

Meriti tutta la serenità e l'amore del mondo

Ti abbraccio

Simona

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Erika, dolcissima e forte fanciulla....le tue parole piene di dolore e di speranza riassumono il senso della vita. Il senso della vita è vivere nella gioia e nel dolore, ma comunque vivere.

Ecco il vero senso della vita, Erika.

Il tuo angelo è il senso della vita, come lo è tuo figlio, come lo è stato Dani.

Tu sei oggi l'insieme delle tue esperienze, del tuo passato e del tuo futuro.

Ognuno di noi merita sempre una seconda possibilità, se si lascia aperto il cuore e lo sguardo verso il mondo.

Anche a me la vita ha dato tante seconde possibilità, basta saperle cogliere.

Ciò non toglie nulla al nostro passato, all'amore che abbiamo provato e al dolore che abbiamo provato. Ogni seconda possibilità è un nuovo capitolo che si apre dopo che se n'è chiuso un altro. E' un succedersi di eventi e di odori...di amori, di gioie e speriamo "non più dolori".

Ti abbraccio Erika!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Simona grazie... a furia di sentirmelo dire può essere che prima o poi me ne convinca!

Vania, anche se non ci conosciamo personalmente, per le tue parole, la tua profonda sensibilità, intelligenza e consapevolezza, ti considero una sorella.

Mi rispecchio in te, in quello che dici, hai colto esattamente quello che sono e quello che provo.

Grazie

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Grazie Erika. Sono lusingata.

E tu...vivi!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

E io ti auguro tutta la felicità del mondo. Carla

Carla
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Carla:-) davvero.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Erika la vita ti deve sorridere per forza....te lo meriti....questa vita un senso ce l'ha! te me lo stai insegnando tutti i giorni! e io sono lusingata di averti conosciuta....e sono orgogliosa di portatati la colazione

Anche a letto te la porterei! tvb erika sei una meravigliosa donna fantastica mamma GRAndissima moglie...

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”