25 anni e tanta paura

Rispondi
Vale1995
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 apr 2021, 13:21

25 anni e tanta paura

Messaggio da Vale1995 »

Salve a tutti ragazzi , mi chiamo Valerio e ho 25 anni!!
Ho bisogno della vostra esperienza perché sono davvero tanto preoccupato.


Esattamente 1 mese fa dal nulla ho avuto un dolore al fianco sinistro un dolore persistente e pungente, scariche durate 7 giorni è un po' di muco nulle feci!! Visto che il dolore era forte , e il medico Sostiene che si tratti di colon irritato di mia iniziativa sono andato a fare una ecografia completa all'addome. Risultato tutto nella norma.

La dottoressa mi prescrive fermenti lattici e una cura per la diarrea, piano piano il dolore passa e lo stomaco si riprende vado regolarmente in bagno ogni giorno.

4 giorni fa dal nulla mi fa male l'altra parte il fianco sinistro a questo punto vado a fare gli esami del sangue completi con emocromo e mi esce che ho l'acido urico a 9 la dottoressa sostiene che il dolore è dato dall'acido che si deposita nei reni ,e dal colon irritato a volte mi pizzica sempre il fianco sinistro non vorrei che mi stanno sottovalutando....

Premetto con tanta sincerità che questo disturbo è affacciato dopo un periodo di stress per un problema all'occhio e una tac in testa.


Voi cosa ne pensate!!!

È difficilissimo esprimere le proprio preoccupazioni con persone che pensano che sono ipocondriaco


Grazie mille
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: 25 anni e tanta paura

Messaggio da Elena3 »

Ciao Vale, ti scrivo da ipocondriaca quale sono o, forse, dovrei dire quale ero.
Non so darti risposte mediche, perché medico non sono.
Non so nemmeno più quante risonanze magnetiche, esami del sangue, visite specialistiche ho fatto negli anni... quasi sempre negative.
Sono in terapia psicologica da tempo e so che la mia ipocondria è la risposta immediata alla mia somatizzazione, risposta a sua volta alle situazioni di stress. Se il tuo problema è dovuto all'acido urico i medici sapranno cosa consigliarti per tenere sotto controllo questo valore alterato.
Il mio, di consiglio, è quello di non sottovalutare il potere della mente: quando stiamo male fisicamente a volte la "colpa" risiede nella testa. Ciò non significa che stiamo male per finta, anzi! Ma anche questa predisposizione si può curare.
Detto ciò, fai tutti i controlli che i medici ti dicono di fare, ma cerca di non far volare troppo i pensieri.
Un abbraccio
Veronica90
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 7 lug 2020, 18:57

Re: 25 anni e tanta paura

Messaggio da Veronica90 »

Hai sbagliato forum!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”