3 mesi senza di te pà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da profmanu »

sei molto cara Nini. Un abbraccio commosso!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da profmanu »

sei molto cara Nini. Un abbraccio commosso!
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da paco89 »

Scusate la mia intrusione condivido la stessa malattia per mio padre,il dolore per la perdita dei genitori è unico...la perdita di un figlio peggio io lavoro in ospedale sono di Napoli stamattina turno di guardia incidente stradale una ragazza in un auto condizioni disperate non vi dico le mie mani dove hanno dovuto scavare passiamo avanti vai in radiologia per una TAC ambulatoriale e trova le parole giuste per un altro papà in sala di attesa...non voglio prolungarmi perché non sto facendo cronaca è soltanto la sofferenza
LA REALTA DI OGNI GIORNO LA STESSA CHE HA TOCCATO ME E VOI
FORZA RAGAZZE VIVA LA VITA!!!!!! UN ABBRACCIO PACO
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da delena »

Un forte abbraccio silvy..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da silvy84 »

Ciao ragazze...grazie...a tutte...scusate se non ho più risposto ma sono giornate un pò NO...ci sono giorni in cui mi sembra di potercela fare piano piano a conviverci col dolore...ma poi basta un giorno cosi x ripiombare nell angoscia...e a farmi tornare alla realtà...e la realtà è che io x quanto mi sforzi non ci riesca...lo so che è quello che provate tutti ed è proprio x questo che questo forum mi fa capire che non sono proprio sola...ma poi appena esco da qui e mi trovo ad affrontare la vita di tutti i giorni mi sento lo stesso tremendamente sola col mio dolore...ricomincio a pensarci...a intristirmi...a odiare la gente spensierata...proprio da arrabbiata...arrabbiata col resto del mondo come se io fossi sola contro tutti....perchè io sto soffrendo e loro no...cmq anche io non credo piu a nulla..più che a nulla non credo alle leggende...quindi sto cercando io da sola una speranza...perchè solo cosi si puo andare avsmti....e spero di trovarla ....perchè senò non è più vita......
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da silvy84 »

Ciao ragazze...domanda stupida ma come va??io sono al lavoro...e ne ho un altra...ne sapete qualcosa di persone che dopo che tu devi sempre essere sorridente e fingere che vada tutto bene...se ne escono con....dai ti trovo bene però...!!senza sapere il turbine di dolore che hai dentro e che devi mascherare....e tu che le guardi col finto sorriso e ti limiti a risp..beh xforza...quando vorresti solo dire..beh sai il contrario di quello che sto facendo sarebbe andarmene all altro mondo...quindi sto scegliendo l alternativa sai...la sopravvivenza....bahhhhhhhh...va beh era tanto x riallacciarmi ai nostri soliti discorsi del come stai??cosa che vi ho scritto anche io oggi...ma chiesto da me ha un altro senso...perche gia lo so come vi sentite....abbraccioni..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da delena »

..... come tu sai.. un abbraccio a te..
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da Ninì71 »

Ciao ragazze, scusatemi ma in questi giorni sono stata un po' persa in altri pensieri.... Sapete che la mia storia, oltre che per un papà che mi ha lasciato 9 anni fa, sono particolarmente in pena per mia nipote... Purtroppo io sono solo la zia e quindi tutte le decisioni relative alla sua salute sono solo e soltanto dei genitori! Di questo ne ho piena coscienza, solo che sono molto combattuta su come comportarmi con loro.... adesso provo a spiegarmi un po' meglio: lunedi prossimo finisce la protonterapia e per giovedì avevano fissato un appuntamento per sentire una clinica a Padova, per parlare dell'ipertermia, ma lo hanno disdetto perché tanto finché non avranno in mano la prossima rm e pet, che sarà fatta tra due mesi, non sanno se la cura con la proton ha funzionato o meno... e quindi lo ritengono un incontro inutile!!
La mia frustrazione sta nel fatto che forse non hanno capito che invece con questo tipo di tumore il tempo è preziosissimo... È un po' un'altalena di: oggi spacchiamo il mondo e domani ma no, c'è tempo, adesso sta bene.....!!
Cerco di parlare soprattutto con mia cognata con sensibilità della cosa, ma a volte mi sembra proprio che non abbia capito la situazione ... Sembra che sfugga dalla realtà! Capisco l'istinto di sopravvivenza... ma sto ingoiando molti rospi amari.... So di dover starmene da una parte ma è davvero dura!!
Cara Silvy, non prendertela troppo per le persone che non riescono a capirti fino in fondo... A volte, per chi non ha avuto ancora a che fare con una perdita, l'argomento crea imbarazzo e quindi per togliersi dalla situazione sparano la prima cavolata che gli viene in mente, magari pensando di aver detto la cosa giusta.... Abbi pietà di loro!! Tu invece non mollare mai.... Un bacione
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da Stellacadente »

Ninì, con chi sei più in confidenza tra i genitori di tua nipote?
Perchè può essere sai? Può essere che non realizzino l'importanza della velocità delle decisioni da prendere non perchè siano sciocchi, ma semplicemente per difendersi dal dolore. Un pensare 'ma si, tanto vale aspettare', può essere come un rassicurare se stessi.
Prova a parlare con chi tra loro hai più confidenza, dicendo che si, ok, può essere inutile, ma perchè non chiedere lo stesso? Nella peggiore delle ipotesi ci diranno i medici che è inutile, ma chiedere è sempre lecito e non fa mai male.
Prova.
So cosa vuole dire l'impotenza. Per far andare mio papà a sentire un secondo parere, ho dovuto far intervenire mio zio, fratello di mia mamma, super medico, per cui mia mamma ha una venerazione unica.
Bisogna ahimè usare un po' di stratagemmi pericolosi.
Se per caso non riesci, cerca qualcuno che abbia 'influenza' sui genitori, qualcuno che loro venerino e di cui si fidino ciecamente.
Un abbraccio
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: 3 mesi senza di te pà

Messaggio da Stellacadente »

silvy84 ha scritto:Ciao ragazze...domanda stupida ma come va??io sono al lavoro...e ne ho un altra...ne sapete qualcosa di persone che dopo che tu devi sempre essere sorridente e fingere che vada tutto bene...se ne escono con....dai ti trovo bene però...!!senza sapere il turbine di dolore che hai dentro e che devi mascherare....e tu che le guardi col finto sorriso e ti limiti a risp..beh xforza...quando vorresti solo dire..beh sai il contrario di quello che sto facendo sarebbe andarmene all altro mondo...quindi sto scegliendo l alternativa sai...la sopravvivenza....bahhhhhhhh...va beh era tanto x riallacciarmi ai nostri soliti discorsi del come stai??cosa che vi ho scritto anche io oggi...ma chiesto da me ha un altro senso...perche gia lo so come vi sentite....abbraccioni..
Silvy, piccolina, a me han detto - essendo consapevoli della situazione - 'ma quanto sei dimagrita, che invidia, vorrei essere io al tuo posto'. Ecco. Punto. Un bazooka. Secondo me delle volte l'unica soluzione sarebbe un bazooka...
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”