5 per mille AIMaC

Caro navigatore, per il corretto utilizzo di questo spazio , ti invitiamo a leggere in ogni sua parte il nostro regolamento e ad applicarlo interamente.
Bloccato
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

5 per mille AIMaC

Messaggio da Staff Aimac »

Cari navigatori,

se ci rivolgiamo a tutti Voi in questo momento, è per caldeggiare la scelta di AIMaC come destinataria del 5 x mille dalle Vostre imposte, invitando parenti, amici e conoscenti a fare altrettanto.

È con l’impegno di tutti che possiamo fare di più e meglio in favore dei malati di cancro e delle loro famiglie. Grazie alla fiducia dimostrata da molti è stato possibile crescere e diventare parte integrante nella battaglia contro il cancro e per il miglioramento della qualità della vita di tutti i malati di tumore, per il riconoscimento dei loro diritti, primo tra tutti il diritto a essere correttamente informati. Come è noto, devolvere il 5 x mille non costa nulla, ma consente di produrre molto.
Ecco come fare:
Negli appositi riquadri presenti nel modello Unico, nel CUD e nel 740, individuate quello con la seguente definizione: “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni”. Quindi, nell’apposito spazio del riquadro inserite il codice fiscale di AIMaC: 97141000584 . E ricordate che donare il 5 x 1000 non è alternativo bensì aggiuntivo alla possibilità di destinare l’otto per mille alle confessioni religiose o alle attività sociali dello Stato.

La nostra speranza è che Voi tutti, riconoscendoVi nelle attività che la nostra associazione propone e proporrà anche grazie al Vostro aiuto, cominciate o continuate ad affiancarci, senza esitare di prospettare suggerimenti o indicazioni che possano contribuire a rendere sempre più efficaci le nostre azioni. Saremmo comunque lieti di ricevere un riscontro a questa lettera, anche per sapere se siete interessati a ricevere altre nostre pubblicazioni.

Con i nostri più cari saluti,
lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: 5 per mille AIMaC

Messaggio da Monik »

Forse l'avrò già scritto, ma non si ricorda mai abbastanza l'esistenza e l'utilità delle varie associazioni di volontariato ONLUS esistenti nelle proprie regioni o come nel mio caso, nella mia città natale.
Ventotto anni fa nasceva una piccola associazione che si occupava dei bambini ammalati delle patologie più atroci. Oggi è stra conosciuta in tutta la nostra regione ed è in continua espansione, e da qualche anno oltre ai bimbi aiuta anche le rispettive famiglie.
Lignano in fiore. Ne vado orgogliosa.. e nel mio piccolo ne faccio parte. http://www.lignanoinfiore.it

-Alle radici della festa anche ricordi teneri e struggenti, che hanno trasformato dolori potenzialmente devastanti, in preziosi semi di solidarietà-.

... Mi ricordo che c'erano dei genitori in seria difficoltà economica e psicologica per i drammi che stavano vivendo all'interno delle loro famiglie con i loro sfortunati figli. Invece noi eravamo una di quelle tante famiglie "fortunate". Non era "l'era" degli psicologi pediatrici oncologici. Eravamo agli esordi della RICERCA pediatrica. Cosicché questi genitori, cominciarono a riunirsi per aiutarsi a vicenda. Chi a trovare nominativi di medici importanti. Chi si destreggiava tra telefonate e domande varie e chi ad inoltrare richieste presso i vari ospedali ed istituti. Chi si prestava a dar il cambio a mamme e papà esausti e sfiniti da tanto dolore... e chi come me e mio fratello ci si mescolava a tanto dolore, semplicemente giocando. Eravamo bambini e nessuno ci diceva cosa stava accadendo e perché ci riunissimo tutti insieme in palestra. In palestra perché a quei tempi era l'unico edificio che potesse contenere tante persone con un unico scopo: solidarietà.
Ecco, questo uno stralcio del mio passato insieme a mio fratello.
Ma lui purtroppo non è qui con me a raccontarvelo perché come ben sapete, il cancro lo ha ucciso.

Grazie staff Aimac, per tutto ciò che ci offrite.

Sembra poco, ma in realtà è molto.

Per voi, è il vostro lavoro quotidiano darci questo spazio; per noi, una finestra sulla vita da poter aprire "all'occorrenza"

perciò spero saremo sempre più numerosi ad appoggiare ed affiancare il nostro ed il vostro futuro con la ricerca ed il

sostegno.

Perciò lettori e abitanti del forum, doniamo il 5 x 1000.

Monik
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 5 per mille AIMaC

Messaggio da paola51 »

fatto!
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: 5 per mille AIMaC

Messaggio da art »

Io l'ho fatto perchè l'ho ritenuto giusto a favore dell'associazione Aimac.
Grazie comunque per tutto quello che fate per noi .
Arturo
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: 5 per mille AIMaC

Messaggio da moni1 »

davvero grazie di cuore!
yannawa5
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 11 mag 2016, 13:26

Re: 5 per mille AIMaC

Messaggio da yannawa5 »

Grazie per il posto è buono, troppo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Notizie e comunicazioni dallo staff”