oggi il mio cuore piange, piange di dolore per la perdita di una Grande Donna, una Grande Guerriera non solo della Sardegna ma del mondo intero.
Forse voi non la conoscete.. forse non ne avete mai sentito parlare, ma vi assicuro che Federica era un esempio non solo per me, ma per tutti i malati di tumore..mio papà compreso.
Federica da che aveva 28 anni e mezzo ha iniziato a combrattere con un aggressivo tumore al colon trasformatosi poi in una terribile carcinosi peritoneale.
Ha lottato con tutte le sue forze, ci ha creduto... ha sperato.. ma ieri alla sola età di 31 si è spenta. Neppure lei credo si rendesse conto che la sua battaglia stava per arrivare alla fine, ha lottato fino all'ultimo lasciandoci il suo ultimo messaggio "Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza. Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!"
non è passata neppure una settimana..solo due giorni

Federica ora abbiamo un angelo in più nel cielo, io ti definisco l'angelo dei malati di tumore..so che veglierai su tutti loro e che veglierai sul mio papà.
Mi stringo fortemente alla sua famiglia e partecipo al loro dolore...
Per chi volesse conoscerla... https://www.facebook.com/TantoVincoIo/info
Ora mi chiudo nel mio silenzio..e prego che la ricerca riesca a porre fine a tutto questo..
Robi