Adenocarcinoma al polmone
-
- Membro
Ciao a tutti.
agli inizi di settembre mio papà è stato ricoverato e abbiamo scoperto una massa primaria al polmone, un'altra di 8 cm al surrene e una piccolissima, di pochi mm all'encefalo.
Abbiamo iniziato subito con la radioterapia encefalica e sapremo se tutto è andato bene agli inizi di dicembre.
intanto, ha iniziato la chemio. per il momento dovrà fare tre "sedute", una ogni 21 giorni.ha iniziato con la prima, settimana prossima la seconda.
mio papà è una roccia, ha 68 anni, e ce la sta mettendo tutta.
faceva le radio con una serenità d'animo e una tale forza.
ha fatto la prima chemio ed è uscito dal reparto sorridendo.
dopo qualche giorno ha iniziato ad accusare un pò di stanchezza, dice di non assaporare tanto i cibi, di avere problemi di stitichezza, ma niente di troppo difficile.
spero tanto che vada avanti così, anche se non mi illudo.
vivo della sua serenità.
lui dice che io gliene do tanta, ma in realtà è lui che mi dà la forza per vivere.
vederlo sereno, tranquillo, mi rende serena.
abbraccio, anche solo virtualmente, tutti quelli che vivono come me..
agli inizi di settembre mio papà è stato ricoverato e abbiamo scoperto una massa primaria al polmone, un'altra di 8 cm al surrene e una piccolissima, di pochi mm all'encefalo.
Abbiamo iniziato subito con la radioterapia encefalica e sapremo se tutto è andato bene agli inizi di dicembre.
intanto, ha iniziato la chemio. per il momento dovrà fare tre "sedute", una ogni 21 giorni.ha iniziato con la prima, settimana prossima la seconda.
mio papà è una roccia, ha 68 anni, e ce la sta mettendo tutta.
faceva le radio con una serenità d'animo e una tale forza.
ha fatto la prima chemio ed è uscito dal reparto sorridendo.
dopo qualche giorno ha iniziato ad accusare un pò di stanchezza, dice di non assaporare tanto i cibi, di avere problemi di stitichezza, ma niente di troppo difficile.
spero tanto che vada avanti così, anche se non mi illudo.
vivo della sua serenità.
lui dice che io gliene do tanta, ma in realtà è lui che mi dà la forza per vivere.
vederlo sereno, tranquillo, mi rende serena.
abbraccio, anche solo virtualmente, tutti quelli che vivono come me..
Ciao lucianina.. So come ti senti, quello che provi, le tue paure, il tuo dolore.. A mia madre (54 anni) hanno diagnosticato il 4 ottobre un tumore al polmone destro con metastasi alle ossa e al fegato.. Per questi tipi di tumore purtroppo le statistiche fanno schifo.. Ma io non perdo mai la speranza. Se ce ne fosse anche una, anche se dovesse essere piccola, io mi ci aggrappo con tutta me stessa, sempre con la consapevolezza che sarà molto difficile..
Un abbraccio, spero veramente che tuo papà lotti con tutto sè stesso. Quando vuoi sfogarti qui sei nel posto giusto. Troverai sempre qualcuno che proverà a tirarti su il morale
Un abbraccio, spero veramente che tuo papà lotti con tutto sè stesso. Quando vuoi sfogarti qui sei nel posto giusto. Troverai sempre qualcuno che proverà a tirarti su il morale
-
- Membro
Ragazze grazie!
è importante sapere che c'è un "luogo" dove poter essere me stessa, senza maschera, senza sorrisi forzati. dove poter trovare sollievo e magari qualche piccolo consiglio per alleviare le pene di mio papà.
settimana prossima la seconda chemio.
intanto si procede..si prova a vivere in modo sereno.
è dura..a volte mi chiedo perchè un uomo così buono, così dolce, così intelligente non possa godersi la sua vecchiaia con la donna che ama e che fa parte della sua vita da quasi 40 anni.
è tutto così ingiusto..certi giorni è dura.
oggi è dura.
vi abbraccio forte forte forte
è importante sapere che c'è un "luogo" dove poter essere me stessa, senza maschera, senza sorrisi forzati. dove poter trovare sollievo e magari qualche piccolo consiglio per alleviare le pene di mio papà.
settimana prossima la seconda chemio.
intanto si procede..si prova a vivere in modo sereno.
è dura..a volte mi chiedo perchè un uomo così buono, così dolce, così intelligente non possa godersi la sua vecchiaia con la donna che ama e che fa parte della sua vita da quasi 40 anni.
è tutto così ingiusto..certi giorni è dura.
oggi è dura.
vi abbraccio forte forte forte
-
- Membro
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 1958 Visite