Adenocarcinoma duttale pancreas

TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da TexWiller93 »

Giagnoni ha scritto: ven 27 ago 2021, 23:25
TexWiller93 ha scritto: ven 27 ago 2021, 18:18
Giagnoni ha scritto: ven 27 ago 2021, 14:12

Tuo padre fa chemio di gemcitabina più abraxane o solo gemcitabina??
Mio padre sta seguendo lo schema PAXG che è un cocktail di 4 farmaci: Cisplatino, Abraxane, Capecitabina e Gemcitabina
E dove siete seguiti? Se hai anche il nome di un dottore/professore te ne sarei molto grata
Noi abitiamo in Emilia Romagna ma abbiamo deciso di farci seguire dal San Raffaele di Milano, questo nuovo schema è appunto stato "fatto" dal Dottor ..... responsabile del pancreas del San Raffaele di Milano. Se ti può interessare con 200€ si può avere una visita/consulto con lui direttamente a Milano.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da Giagnoni »

Grazie sicuramente valuterò questa cosa del consulto
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da TexWiller93 »

Giagnoni ha scritto: dom 29 ago 2021, 10:22 Grazie sicuramente valuterò questa cosa del consulto
Figurati! Noi ci andiamo il 15 settembre, voglio assolutamente giocarmi tutte le carte possibili per non avere rimpianti in futuro.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da Giagnoni »

Ciao.. Io ho appena fissato per il 21 settembre... Speriamo in bene..
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da Giagnoni »

Ciao texwiller93 come vanno le cose?
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Messaggio da Marina76 »

Ciaooo a tutti...mi presento, mi chiamo Marina...da circa 3 mesi a mio marito, 52 anni, è stata diagnosticata una neoplasia cefalo pancreatica per fortuna operabile...nessuna metastasi , almeno per il momento ...martedì dovrebbe essere sottoposto a un intervento di duodenoencefalopancreasectomia...solo per scriverlo ci ho messo un botto :)...tutto è iniziato i primi di maggio...dolore all'addome in corrispondenza della schiena , improvvisa diarrea, perdita di pesa e poi ittero...inizia tutta la via crucis delle analisi fatte esternamente alle quali a fine giugno è seguito il primo ricovero in chirurgica epatobiliare al miulli di Acquaviva (Bari), eccellenza del centro sud nel trattamento di questo tumore che, nella stragrande maggioranza dei casi, viene eseguito in robotica, con rempi di recupero più brevi...in occasione di questo primo ricovero, siamo ai primi di luglio, gli posizionano uno stent per far scendere la birilubina e il giorno seguente gli fanno una biopsia in endoscopia... siamo al 5 luglio... per l'esito, ovviamente, c'è da aspettare 20 gg lavorativi... non vi dico la mia ansia per la paura che nel frattempo potessero partire delle metastasi ...tolti i giorni lavorativi, finalmente il 3 agosto arriva l'istologico, senza l'esito del quale non avrebbe potuto operarlo... giustamente se nn sapeva l'entità ...tempo di attesa inutile ...l'istologico risulta negativo perché, probabilmente per la dimensione troppo piccola del tumore e per la posizione, prelevano la parte sana...il chirurgo senza parole...sono rarissimi i casi in cui l'istologico non prende... gli prescrive immediatamente una pet total body che fa circa 5 gg dopo...riveviamo l'esito il 12 agosto e la neoplasia è sempre lì ferma...tutti gli altri organi liberi da metastasi ...ovviamente è trascorsa tutta la settimana di ferragosto sino a che ci comunicano che l'intervento è fissato per martedì ...lunedì durante il prericovero gli rifaranno la tac e ho una paura folle che a distanza di 20gg dalla pet si siano formate metastasi che possano compromettere l'intervento (che dite, potrebbe essere?), per non parlare della paura per l'intervento in sé che è tostissimo e non privo di rischi... le ultime analisi del sangue eseguite il 13 agosto erano addirittura migliori delle precedenti..soprattutto transaminasi e birilubina scesa a 6 (al primo ricovero entrò con 29)...che dire, sarà una settimana d'inferno...mio marito , grazie a Dio, ha una positività unica e fondamentalmente, a parte la perdita di peso (avrà perso 15 Kg in 3 mesi e mezzo...al momento pesa 68 kl e 500 gr...era effettivamente abbastanza in sovrappeso per essere alto 1.65) e un pò di stanchezza sta benone...lavora, mangia, esce, ride, scherza...che dirviii...SPERIAMO BENEEEEEE...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”