adenocarcinoma iv stadio e crizotinib

Rispondi
bubi
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 14:39

adenocarcinoma iv stadio e crizotinib

Messaggio da bubi »

Salve a tutto ho 28 anni e ad agosto mi hanno diagnosticato un adenocarcinoma al 4 stadio con metastasi ossee ,celebrali e al fegato. Tutto è cominciato a giugno all'improvviso mi è cambiata la vista all' occhio destro non vedevo piu' bene e cosi' sono andata dall' oculista dicendomi che sicuramente era il vitreo disidratato dandomi un collirio da mettere. Ma non contenta dopo circa una settimana andai da un altro oculista il quale mi disse subito di fare un oct , nel frattempo mi aumentava l'asma e la fame d'aria e la febbre persisteva a 38, fino a quando arriva la risposta del oct , mi dicono di fare subito la fluorangiografia e tac total body. Dalla fluorangiografia vedono che cè una massa(che poi si rilevera' una metastasi) e dalla tac vedono che cè un casino di masse e devono capire che masse sono. Dopo un altra settimana mi sottopongono a biopsia epatica ma la massa è troppo nascosta e decidono di farmi la biopsia ai polmoni. Dopo un altra settimana mi ricoverano al pronto soccorso (nel frattempo sono stata in casa per febbre, stanchezza,dolori, affanno) e arriva la sorpresa : Adenocarcinoma polmonare al 4 stadio con metastasi ossee, celebrali e al fegato....... che dire mi è caduto il mondo addosso tutto mi aspettavo tranne un tumore ai polmoni e gia da 4 mesi avevo anche smesso di fumare (secondo me il buon Dio gia sapeva tutto e ha voluto farmi smettere).All'ospedale mi hanno detto che le chemio non sarebbero servite perchè gia era troppo avanti aveva gia metastatizzato, mi parlano di una pillola Crizotinib reperibile a Perugia ma solo per certi tipi di tumore , per prendere quaesta pillola bisogna avere l'ALK POSITIVO e il gene ROS1 non deve traslocare succede solo nel 5% dei tumori pomonari. Dopo aver detto la mia storia volevo chiedere cè qualcuno nella mia stessa situazione che prende crizotinib per saper anche le vostre esperienze. IO da quando ho cominciato dal 19 agosto ho ricominciato di nuovo a vedere non ho piu' fame d'aria e sto benissimo. Grazie ricercatori.
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: adenocarcinoma iv stadio e crizotinib

Messaggio da local »

purtroppo non me ne intendo ma volevo darti il benvenuto in questo gruppo! Sei molto coraggiosa e forte, in qualsiasi momento tu abbia bisogno di aiuto, un abbraccio virtuale , un sorriso scrivi...in bocca al lupo
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma iv stadio e crizotinib

Messaggio da moni1 »

anch'io purtroppo non ti posso aiutare per la tua patologia (sono "ferrata" in seno) ma solo salutarti sperando che qualcuno ti possa dare più chiarimenti. in bocca al lupo!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”