adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Cara Leonmari,tu sei il nostro Palladino, in te troviamo l'esempio x continuare a combattere questa brutta bestia !!! Spero in cuor mio che tu ci riesca ...
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Salve a tutti e un grande abbraccio a Stefy 73.Anche io sono un po confusa,mio fratello continua ad avere episodi con brivido e febbre alta che durano 1 giorno poi per il resto va bene.il chirurgo che ha fatto la derivazione biliare a Napoli ha sempre sospettato che fosse colangite e abbiamo fatto pure terapia antibiotica.ora propone scintigrafia per capire meglio. Ma il problema si ripresenta all'improvviso in pieno benessere. L'oncologo vuole riprendere la chemioterapia venerdì prossimo poiche 'è 1 mese adesso che non la fa e pensa che queste febbri sono dovute alla malattia che genera infiammazioni

Nuovo schema proposto folfox o Folfiri ,abbandoniamo purtroppo Abraxane e gemcitabina perché dopo 3 mesi non abbiamo avuto risultati se non il marcatore sceso da 702 a 260 ,però stranamente sono comparse 2 piccole metastasi al fegato. Aspetto anche risposta da Peschiera ove ho mandato gli ultimi esami fatti.Mi sento confusa ,chi ha esperienza di queste febbri e dei nuovi schemi di chemioterapia che faremo?chi mi può chiarire le idee?
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Salve a tutti e un grande abbraccio a Stefy 73.Anche io sono un po confusa,mio fratello continua ad avere episodi con brivido e febbre alta che durano 1 giorno poi per il resto va bene.il chirurgo che ha fatto la derivazione biliare a Napoli ha sempre sospettato che fosse colangite e abbiamo fatto pure terapia antibiotica.ora propone scintigrafia per capire meglio. Ma il problema si ripresenta all'improvviso in pieno benessere. L'oncologo vuole riprendere la chemioterapia venerdì prossimo poiche 'è 1 mese adesso che non la fa e pensa che queste febbri sono dovute alla malattia che genera infiammazioni

Nuovo schema proposto folfox o Folfiri ,abbandoniamo purtroppo Abraxane e gemcitabina perché dopo 3 mesi non abbiamo avuto risultati se non il marcatore sceso da 702 a 260 ,però stranamente sono comparse 2 piccole metastasi al fegato. Aspetto anche risposta da Peschiera ove ho mandato gli ultimi esami fatti.Mi sento confusa ,chi ha esperienza di queste febbri e dei nuovi schemi di chemioterapia che faremo?
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao Annamaria, posso dirti anche mio padre a avuto febbre e brividi , ma la causa era dovuta a una grave anemia curata con medicinali x aiutare il midollo.. poi ripresentata era una bronchite, preso antibiotico !! Noi abbiamo fatto la tac, la malattia sembra stabile i linfonodi sono rimasti invariati purtroppo la massa non è diminuita !!! L'idea di un intervento si fa sempre più lontana .... Cerca di essere forte , anch'io sono confusa non so più cosa pensare ...
nicoletta78
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 26 mag 2017, 16:15

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da nicoletta78 »

Mi associo a tutti gli altri! Leonmari nessun senso di colpa anzi siamo tutti felici che tu stia bene e devi vincere questa battaglia anche per chi non c'è più.
Daniel forza, ci vogliono anni a superare un lutto ma torturati con dubbi che non avranno mai risposta non ti fa bene. Cerca di stare bene e vivere la tua vita come lei vorrebbe
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Salve a tutti! Sono d'accordo, Leonmary tuvsei una speranza per tutti! Annamaria noi abbiamo fatto 6 cicli di Folfirinox. Veniva somministrato ogni 15 giorni e per 2 gg restava una bomboletta da togliere dopo 48 ore. Nel caso di mio fratello, sin dall'inizio, il vomito ci accompagnava sempre, a volte si calmava con flebo con zofran, ranitidina e plasil. Il vomito ha accentuato la riduzione di peso. Io lo attribuisco alla chemio ma magari è la stessa malattia la causa. Venerdì invece abbiamo iniziato Abraxane e stranamente i dolori sono aumentati (e questo mi manda in panne) mentre il vomito non si è presentato. Il suo marcatore ca 19 da circa 500 ha superato i 1000 dopo i 6 cicli di Folfirinox, per questo siamo passati ad Abraxane. Insomma ribadisco che più pensiamo più rischiamo di impazzire. Vi abbraccio tutti , guardando al singolo momento, con la forza ed il coraggio di dirsi vincenti già solo perché ogni giorno si affronta un inferno, nella quotidianità della vita, cercando un equilibrio tra dolore, impegni lavorativi, la casa ed i bambini... e spesso ridendo anche su delle cose impensabili e sfogare che ci stanno capitando! Ormai siamo dentro, lottiamo e basta ... con ogni briciola di forza.. . Senza pensare troppo e per chi crede... offrendo al Signore tutte le nostre sofferenze e continuando a sentire Lui accanto a noi che ci aiuta ad alzare la croce!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie a tutti per il sostegno. Confidoindio, i dolori sono normali con l'Abraxane
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. Vi seguo sempre e faccio il tifo per tutti voi. Annamaria mio padre ha avuto febbre alta e brividi per un'infezione al pic. Appena veniva utilizzato per un prelievo o per chemio o flebo varie si presentava forte febbre e forti brividi. Non so se questa mia esperienza ti può essere d'aiuto. Un abbraccio a tutti specialmente a Leonmari. L'importante è non perdere mai la speranza
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Leonmari non pensarlo neanche per un minuto! Ma quale colpa! Tu non immagini neanche il sostegno, la forza e il coraggio che infondi e hai sempre infuso in tutti noi. Prego sempre per te, vai avanti come hai sempre fatto e non mollare. Te lo meriti eccome!
Un abbraccio forte!!!!!!!
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao a tutti. Ritorno qui dopo tanto tempo. Sono davvero disperata.

Papà ha la febbre ormai da una settimana. Non è alta ed è intermittente, ma l'oncologa stamattina mi ha detto che è un sintomo di peggioramento della malattia. Febbre neoplastica o da lisi tumorale.
Ormai è sotto ossigeno terapia domiciliare da quando è tornato dall'ultimo ricovero per setticemia del picc. I polmoni sono peggiorati molto.
Tutti i sintomi che ha fanno pensare che ci stiamo dirigendo verso la fine del percorso.
A mia mamma e mio papà non ho detto nulla del dialogo avuto con l'oncologa. Voglio preservarli, ma io sono distrutta. sarà una fine lenta e dolorosa ed è l'ultima cosa che avrei voluto per una persona buona come il mio papà.
Ciao.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”