adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Seguo questo blog da quasi due mesi, da quando cioè mia mamma ha scoperto di avere due masse a pancreas e fegato facendo un’ecografia all’addome per dei dolori che le venivano dopo cena.
Ancora non ci rendiamo bene conto – lei stessa mi dice che le sembra un incubo.
Sono molto spaventata di quello che ci aspetta, di come reagiranno i miei bambini di 10 e 4 anni quando sapranno: loro adorano la loro nonna – per mio papà …
Mia mamma è molto forte e ha una grande fede, si è buttata a capofitto nella vita cercando di fare quello che più le piace. Per assurdo, ora non ha nessun disturbo. Adesso quando ci vediamo è tutto più intenso.
Ha deciso di farsi curare all’Humanitas, dove è stata visitata in prima battuta da un luminare della chirurgia del pancreas – però non è operabile. La visita oncologica l’abbiamo fatta più di due settimane fa e siamo in attesa che fissino la prima chemio (Abraxane + Gemcitabina + forse un altro farmaco se le confermano che è soggetto adatto ad una sperimentazione in corso, cui lei ha deciso di partecipare). Ho proposto a mia mamma di consultare altri centri (VR) ma non ha voluto e rispetto la sua decisione.
Sappiate che ci sono anche io a pensare a voi e ai vostri cari.
Ancora non ci rendiamo bene conto – lei stessa mi dice che le sembra un incubo.
Sono molto spaventata di quello che ci aspetta, di come reagiranno i miei bambini di 10 e 4 anni quando sapranno: loro adorano la loro nonna – per mio papà …
Mia mamma è molto forte e ha una grande fede, si è buttata a capofitto nella vita cercando di fare quello che più le piace. Per assurdo, ora non ha nessun disturbo. Adesso quando ci vediamo è tutto più intenso.
Ha deciso di farsi curare all’Humanitas, dove è stata visitata in prima battuta da un luminare della chirurgia del pancreas – però non è operabile. La visita oncologica l’abbiamo fatta più di due settimane fa e siamo in attesa che fissino la prima chemio (Abraxane + Gemcitabina + forse un altro farmaco se le confermano che è soggetto adatto ad una sperimentazione in corso, cui lei ha deciso di partecipare). Ho proposto a mia mamma di consultare altri centri (VR) ma non ha voluto e rispetto la sua decisione.
Sappiate che ci sono anche io a pensare a voi e ai vostri cari.
Grazie Faby le tue parole sono di conforto. Vedremo cosa ci aspetta. Purtroppo il CA19.9 è in salita dopo aver avuto inizialmente un calo..vedremo..
Ciao UmbiV,
mio padre ha una trombosi ai vasi periferici e gli hanno prescritto clexane 6000 da fare 2 volte al giorno.
Speriamo non peggiori altrimenti sospendono la chemioterapia.
mio padre ha una trombosi ai vasi periferici e gli hanno prescritto clexane 6000 da fare 2 volte al giorno.
Speriamo non peggiori altrimenti sospendono la chemioterapia.
-
- Membro
Ebi grazie delle parole di conforto.
Umbi anche mio papà faceva clexane 6000 due volte al giorno
Dani71 purtroppo benvenuta qui è normale che sei spaventata io ricordo benissimo i giorni successivi alla diagnosi sono stati i peggiori più del proseguire della malattia. Chiedi assolutamente altri pareri anche senza andare con la mamma
Umbi anche mio papà faceva clexane 6000 due volte al giorno
Dani71 purtroppo benvenuta qui è normale che sei spaventata io ricordo benissimo i giorni successivi alla diagnosi sono stati i peggiori più del proseguire della malattia. Chiedi assolutamente altri pareri anche senza andare con la mamma
Grazie mille IDA e NICOLETTA...noi abbiamo dovuto sospendere il Clexane 6000 per il problema piastrine (che comunque adesso sono tornate su).
Incrociamo le dita e speriamo di uscire da questa difficoltà prima possibile. Grazie tante
Incrociamo le dita e speriamo di uscire da questa difficoltà prima possibile. Grazie tante
-
- Membro
Cari amici stasera mio fratello è volato in cielo,in pochi minuti,arresto cardiaco da embolia polmonare.Ci ha colto di sorpresa, dopo cena.Mi consola solo il fatto che la sofferenza lunga e lacerante del male gli è stata risparmiata
Spero che ora sta col nostro caro papà in cielo.
Spero che ora sta col nostro caro papà in cielo.
Annamaria cosa leggo...
Ti abbraccio forte forte
Quindi è stata una cosa improvvisa?
Ora è sicuramente con il papà
Ti abbraccio forte forte
Quindi è stata una cosa improvvisa?
Ora è sicuramente con il papà
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Ciao Annamaria. Mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
-
- Membro
Ciao Annamaria,
Mi spiace molto. Un abbraccio.
Mi spiace molto. Un abbraccio.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 12 Risposte
- 1641 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 3933 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 9473 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 18742 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
dom 14 apr 2019, 23:02
-
-
Adenocarcinoma al pancreas sotto terapia improvviso innalzamento bile. Aiuto vi prego!
da Cher93T » mer 13 giu 2018, 18:09 - 22 Risposte
- 28586 Visite
-
Ultimo messaggio da Emanuele70
Vedi ultimo messaggio
mar 25 ago 2020, 18:46
-