Ciao a tutti... mi sono finalmente iscritta! È da diversi mesi che leggo tutte le vostre conversazioni e devo dire che molte volte mi sono state d aiuto e certe volte un po’ meno... alla mia splendida e forte mamma quel maledetto 13 ottobre del 2017 è stato diagnosticato un tumore al processo uncinato localmente avanzato. È da quasi un anno che combattiamo con tutte le nostre forze . Davvero ne abbiamo passate tante ,tra protesi al coledoco , batteri e ricoveri a Verona borgo Roma. Ma la mia mamma è forte. A novembre ha inziato con schedula folfirinox ( che ha dato i suoi effetti positivi sulla massa) ma devastanti su di lei. Quindi per cause di batteri etc si vola a Verona,come vi dicevo prima, ed è dovuta stare per quasi due mesi ferma con la chemio. Nel frattempo ha perso tanti altri chili ma X fortuna con la sua tempra forte e tutto L amore che gli diamo è riuscita a superare il mese di aprile ed essere dimessa dall ospedale. Riprendiamo con chemio Gem prima da sola X due cicli e poi hanno aggiunto L Abraxane solo in una infusione. È stata dinuovo malissimo dopo questo chemioterapico. Tanto che abbiamo veramente pensato non ce L avesse fatta . Il 6 agosto vola a Verona nuovamente per tac con contrasto. E si trovano piccole e ripetute formazioni epatiche e polmonari, la max di 13 mm. Sbatabengggggg!!!!! Disperazione.... paure .... angoscie.... L ongoloco che segue mamma su a Verona a detto di continuare con Abraxane +gem eventualemnte alternando una sett si ed una no col farmaco più forte. Sono piena di preoccupazioni.... e soprattutto non ce la faccio più a vederla soffrire... la nostra tremenda paura è se non può sopportare davvero le chemio per il suo stato di salute generale ( ha xso quasi 30kg in un anno) ... cosa si fa ? Qualcuno sa dirmi dell adroterapia?
E come mai non hanno mai parlato di radio?
Ci sono cose ch davvero non capisco .. all inizio ci hanno fatto credere e sperare che questa tremenda malattia fosse stata presa in tempo, adesso ci ritroviamo con metastasi a distanza ..... con una massa tumorale comunque regredita rispetto all inizio... non ci sto capendo più nulla!!!! ....
un forte e caloroso saluto a tutti . Spero che qualcuno possa rassicurarmi.
Simona