adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Io dopo essere stata a Verona dal chirurgo, che mi ha confermato la non operabilità; ho preso appuntamento al San Raffaele, avrei voluto parlare con il primario di oncologia ma purtroppo l'attesa sarebbe stata molto lunga, così ho preso appuntamento con un altro oncologo che è stato molto gentile e nei giorni scorsi ha prontamente risposto ad una mia e-mail per chiarirmi un dubbio.
Ho sentito parlare bene anche dell'Humanitas sul pancreas, dove ho appuntamento per fine mese.
Inoltre il mio medico di base mi ha detto di aver indirizzato un suo paziente allo IEO, dove ha avuto accesso a cure sperimentali sul pancreas (non so altro). Pensavo di prendere un appuntamento anche lì.
A Pavia c'è il CNAO, dove prendono in considerazione il pancreas non metastatico o comunque (anche se sono presenti metastasi) lo rivalutano dopo 3 cicli di chemioterapia; lì è sufficiente spedire la documentazione via e-mail.
In bocca al lupo a tutti!
Ho sentito parlare bene anche dell'Humanitas sul pancreas, dove ho appuntamento per fine mese.
Inoltre il mio medico di base mi ha detto di aver indirizzato un suo paziente allo IEO, dove ha avuto accesso a cure sperimentali sul pancreas (non so altro). Pensavo di prendere un appuntamento anche lì.
A Pavia c'è il CNAO, dove prendono in considerazione il pancreas non metastatico o comunque (anche se sono presenti metastasi) lo rivalutano dopo 3 cicli di chemioterapia; lì è sufficiente spedire la documentazione via e-mail.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao Saretta
Cora ti fa risposto la terapia la faccio a casa
Ed è una terapia mirata alla mia mutazione
Mutazione fatta sulla biopsia al momento dell'intervento
Ognuno di noi ha una sua esperienza
In più dipende dal tipo di cancro
Cora ti fa risposto la terapia la faccio a casa
Ed è una terapia mirata alla mia mutazione
Mutazione fatta sulla biopsia al momento dell'intervento
Ognuno di noi ha una sua esperienza
In più dipende dal tipo di cancro
Grazie a tutti per le risposte.... É che ho una paura tremenda che neanche questa terapia dia risultati! Leggo un po' in giro che ad abraxane rispondono un po' tutti più o meno, lei invece ha avuto una progressione di malattia! Sono disperata.... Faccio la forte in famiglia ma in realtà mi sento morire dentro! Seguire un po' le vostre esperienze mi fa spesso ritrovare il coraggio ma a volte crollo! Vorrei solo avere delle speranze!
Cmq siete davvero tutti delle persone fantastiche.... Non vi conosco personalmente ma sono sicura di questo! Solo tramite un semplice messaggio riuscite a trasmettere una gran positività.... Grazie davvero!
In tutta questa sofferenza è bello sapere che c'è una mano tesa una persona con cui puoi parlare e condividere i tuoi dubbi
Un abbraccio
Un abbraccio
Ciao Saretta15,io per mio padre mi sono rivolto al San Raffaele,i dottori dell’equipe medica della clinica pancreatica sono preparatissimi e molto cordiali,io ho avuto la fortuna di incontrare direttamente il primario é di una gentilezza disarmante,risponde celermente alle mail,comunque trovi tutti i contatti sul sito dell’ospedale.
Ciao io sono seguita da una altra oncologa al san raffele perche mio papà ha tumore colon ma confermo ho avuto un primo colloquio con il responsabile dell’equipe pancreas se vuoi ti do nome in ptv è fantastico è giovane ma di una professionalità e soprattutto umanità mai vista!io proverei un colloquio con lui !
Ciao è un po’ che non scrivo ma abbiamo passato un mese abbastanza difficile oggi sesto ciclo di Gem
A brax stanchezza tantissima allora ho chiesto al l’oncologo se poteva indicarmi degli integratori naturalmente mi ha detto che sono soldi buttati via e non servono a niente ma io non ne sono convinta perciò vi chiedo per favore se qualcuno ha qualche suggerimento .
Vi abbraccio con affetto
Vi abbraccio con affetto
ciao,
giusti oggi a mia moglie, che ha iniziato secondo ciclo di XLOX , la dottoressa ha consigliato il Ginseng come integratore per dargli un pò di energia.
non lo abbiamo ancora provato ma prendi con le pinze quello che ho scritto, è solo un consiglio verbale che abbiamo ricevuto stamattina appunto per porre in parte rimedio alla stanchezza.
giusti oggi a mia moglie, che ha iniziato secondo ciclo di XLOX , la dottoressa ha consigliato il Ginseng come integratore per dargli un pò di energia.
non lo abbiamo ancora provato ma prendi con le pinze quello che ho scritto, è solo un consiglio verbale che abbiamo ricevuto stamattina appunto per porre in parte rimedio alla stanchezza.
Grazie Luca tua moglie riesce a sopportare le terapie perché ultimamente mio marito con difficoltà ha sempre nausea e debolezza .
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 12 Risposte
- 1677 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 3964 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 9478 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 18748 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
dom 14 apr 2019, 23:02
-
-
Adenocarcinoma al pancreas sotto terapia improvviso innalzamento bile. Aiuto vi prego!
da Cher93T » mer 13 giu 2018, 18:09 - 22 Risposte
- 28605 Visite
-
Ultimo messaggio da Emanuele70
Vedi ultimo messaggio
mar 25 ago 2020, 18:46
-