adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Filomena »

Ciao grande guerriera
Da un po' di giorni gira il tuo nome
Io sono iscritta da poco
Da come ti cercavano ho capito che ti vogliono un gran bene
Dal tuo reso conto c'è tanta sofferenza e una grande guerra in atto
Una guerra durissima
E da grande guerriera ci stai dando filo da torcere a quel bastardo
Hai ragione l'intervento non sempre è risolutivo specie se parliamo di un recidivo
A me la chemio è servita ad abbassarmi tutte le difese immunitarie
Confido nei nuovi farmaci
Sta andando bene
È auguro a tutti di trovare la strada giusta
Scusa la domanda
Ma l'immunoterapia che ormai è tanto di moda
Non te l'hanno proposta
A Verona hanno aperto un nuovo reparto x l'immunoterapia
Ma solo x chi aderisce al piano sperimentale
Ti abbraccio forte
Un grande in bocca al lupo
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Filomena »

Ahhhh ragà su con il morale
Non fatevi prendere da ansia e angoscia
Xche poi si annebbia la mente e si fanno scelte sbagliate
Buona notte
Isa56
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 8 lug 2018, 9:18

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Isa56 »

Grazie Leonmari
Elena83
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 21 set 2018, 18:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elena83 »

Leonmari le tue parole sono di grande conforto. Sei un esempio per tutti. La tua forza, il tuo coraggio sono ammirevoli. La tua testimonianza è stata l'unico spiraglio di luce nel momento della diagnosi di mio papà, l'unica spinta a sperare di potercela fare. Ma come sai bene, purtroppo, ci sono alti e bassi e questo per noi è un brutto momento, il momento della paura e dell'incertezza ed è facile lasciarsi abbattere. Grazie delle tue parole, ti mando un grande abbraccio.
Wiktoria
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 1:00

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Wiktoria »

Ragazze come vi capisco ... Pianti disperati che mi sono fatta .... ma 26 agosto mi hanno detto che non c'era niente da fare per mio marito e da lì ho capito che non so che ci riserva il futuro ma di sicuro abbiamo un presente e lo devo prendere così com'è , tutto sta in cambiare di vedere la nostra vita ... è cambiata ..... e stare aggrappati a quello che prima potevamo fare o no è solo tempo perduto perché comunque possiamo fare un bel po' di cose insieme, ci sono giornate no e quelle ci si vive con molta calma da "sdraiati " ma questo non ci impedisce di vedere un bel film tutte e quattro insieme, ci sono le giornate si e a questo punto usciamo e lo "divido" con il resto del mondo .... anch'io prima pensavo che sarebbe stato meglio un infarto ....ma mi sarei persa dei bei complimenti che mi fa :) non avrei ascoltato la canzone che ha "scavato" e le parole del testo li fanno pensare a me ....io non li avrei mai detto un sacco di cose belle pensando che abbiamo tutta la vita davanti a noi ......
Mi ha messo molto in difficoltà il suo dimagrimento (27 kg ) ma adesso me lo tengo così perché "dentro" ci sta ancora il ragazzo che mi ha fatto perdere la testa e lui non si è "ristretto" ....
Se ci pensate come questa cosa ha spaventato a noi pensate come la possono vivere i nostri cari ....allora noi ci dobbiamo essere accanto a loro sempre pronti a sostenerli nei momenti belli ma anche in quelli brutti ....
Elena per il dolore tuo papà ha diritto di essere assistito e tu ti devi imporre, magari cerotto dovrebbero aumentare la dose, noi lo cambiamo ogni 48 ore perché non lo copre per 72, poi tacchipirina ed altro sotto lingua a bisogno ...una volta risolto questo problema passi con più serenità a quello successivo....un passo alla volta se no tutto ti sembrerà più grande di te.
Ho contattato anche dottore a Terni che ha eseguito intervento poco invasivo sul pancreas sul un paziente di 80 anni non operabile.
Puoi integrare ipertermia..... Insomma qualcosa puoi ancora fare ma come ho già ribadito è giusto che tu trovi un medico che ti inspira fiducia e che ritieni adatto nel accompagnarvi in questo viaggio.
Un abbraccio e mi auguro che potete passare una domenica tranquilla.
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da pafugg »

leonmari ha scritto: sab 17 nov 2018, 16:43 Buonasera a tutti. E' tantissimo che non scrivo perchè non sto bene ma, visto quello che avete scritto oggi, mi sento in dovere di intervenire per riaccendere qualche lucina di speranza! Allora, io combatto da più di quattro anni e passo da una chemio all'altra, tant'è che ho esaurito tutte le linee di chemio e mi sto aggrappando alla vita con le unghie e con i denti. Sono stata operata dopo 7 cicli di chemio ma....non ho risolto nulla. L'intervento non è assolutamente risolutivo perchè, se ci sono metastasi, questa è una malattia sistemica e si può combattere solo con la chemio. Se una non funziona si passa ad un'altra! Per quanto riguarda il dolore vi dico solo che, attualmente, ho su una pompa ad infusione continua di morfina(elastomero) con cui mi vengono somministrate 6 fiale di morfina + 2 fiale di antiemetico + mezza fiala di cortisone al giorno! In più prendo due tachipirine e, se c'è bisogno, mi faccio anche una sottocute di morfina in più. Nei giorni scorsi il dolore era inimmaginabile ed ho pregato più volte di morire ma....NO! Ho ancora troppo da fare! Non è ancora il momento! Certo, gli effetti della chemio sono devastanti soprattutto dopo così tanti cicli! Io sono quasi a 100! Ho dovuto fare anche trasfusioni di sangue perchè non avevo più globuli rossi, fattori di crescita per i globuli bianchi, ho vomitato anche l'anima ed ho perso un sacco di chili perchè mangiavo pochissimo e vomitavo tutto ma....NON MI ARRENDO!!!!!!!!!
E' dura, molto dura e sono molto stanca ma sono ancora qui quindi armatevi di tanta pazienza e tanto amore e cercate di far capire ai vostri cari che non state sminuendo le loro sofferenze ma che combattete insieme a loro perchè li volete ancora con voi. A me non piace sentirmi dire che mi capiscono, vorrei sentirmi dire che non riescono a capire fino in fondo la mia sofferenza ma che mi supportano comunque! Nessuno può capire l'intensità di questo dolore finchè non ci passa!
Forza ragazzi, fatelo anche per me perchè se sento che vi arrendete mi butto giù anch'io. Parlo continuamente con quel bastardo che ho dentro e cerco di fargli capire che possiamo anche, in un modo o nell'altro, cercare di convivere mentre, se mi sfinisce troppo, muoio io ma muore anche lui!
Un grande abbraccio a tutti!!!
Cara Leonmari, mi dispiace che tu stia patendo così tanto ma sono felice di leggerti..a mia mamma dico sempre che non potrò mai capire le sue sofferenze...perché credo siano davvero inimmaginabili...ora siamo al pronto soccorso..ha cominciato ad avere tanta tosse poco dopo mezzanotte e ho passato quasi 5 ore ad accarezzarla, abbracciarla, tenerle le mani all'altezza dei polmoni pregando Dio di togliere le metastasi a lei e darle a me. Verso le 5 sembrava andare meglio, sono andata in camera mia ma dopo poco mamma mi ha chiamato..era caduta per terra cercando di alzarsi...41 kg e non riuscivo a tirarla su..poi sono riuscita, ma non riusciva quasi a parlare, non stava neanche seduta, la testa appoggiata a me e sillabe biascicate. Temo si stia avvicinando la fine..sono in sala d'attesa e vorrei spaccare tutto
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Solidea »

Ma infatti noi familiari non capiremo mai...
Pafugg, mi dispiace moltissimo leggerti così, al solito la chemio non ha che peggiorato la situazione...
Wiktoria, a te sarebbero mancati i complimenti e a tuo marito invece sarebbe stata risparmiata tanta di quella sofferenza...
a volte siamo davvero egoisti
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Un abbraccio grande a tutti voi ! Che viene dal cuore. Il dolore noi l'abbiamo solo visto da spettatori purtroppo e non possiamo neppure immaginarlo.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Sasha89
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 nov 2018, 17:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Sasha89 »

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta perché da una settimana ho scoperto che mio padre ha un tumore al pancreas metastatico,vi contatto per chiedervi se potete indirizzarmi e farmi qualche nome di medici di Verona(mi è sembrato di capire che è la città migliore per questo tipo di malattia ) la settimana prossima sarò a Padova per un primo consulto con un chirurgo,ma so già che avrà bisogno di un bravo oncologo. Ho chiamato alla segreteria di Verona ma la prima visita disponibile era a fine dicembre mentre privatamente non so chi poter contattare,mi hanno detto che il computer avrebbe generato automaticamente il nome del primo medico disponibile!Aiutatemi per favore non so a chi rivolgermi
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da pafugg »

Sasha89 ha scritto: gio 22 nov 2018, 17:17 Ciao a tutti,mi sono appena iscritta perché da una settimana ho scoperto che mio padre ha un tumore al pancreas metastatico,vi contatto per chiedervi se potete indirizzarmi e farmi qualche nome di medici di Verona(mi è sembrato di capire che è la città migliore per questo tipo di malattia ) la settimana prossima sarò a Padova per un primo consulto con un chirurgo,ma so già che avrà bisogno di un bravo oncologo. Ho chiamato alla segreteria di Verona ma la prima visita disponibile era a fine dicembre mentre privatamente non so chi poter contattare,mi hanno detto che il computer avrebbe generato automaticamente il nome del primo medico disponibile!Aiutatemi per favore non so a chi rivolgermi
Ti scrivo in pvt
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”