adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Papà ha fatto TC e marker. Esiti nei prossimi giorni. Confesso una certa tensione, anche se i medici sono abbastanza ottimisti.
Lui sta benissimo. Smaltita anche l'ultima chemio è davvero in perfetta forma. Nessun disturbo, un kilo in più e con un bel colorito.
Pregate per noi.
Lui sta benissimo. Smaltita anche l'ultima chemio è davvero in perfetta forma. Nessun disturbo, un kilo in più e con un bel colorito.
Pregate per noi.
Certo che andrà tutto bene. Se lui sta bene non possono esserci cattive notizie!!!
Markuz vedrai che andrà tutto benone! Anche se ad ogni controllo, anche banale, e' sempre ansia. Anche mio papà in questo periodo sta benone e ha ripreso i suoi ritmi di vita. Che gioia vederlo così...speriamo si vada avanti per un bel po'. Domani sesta chemio di folfirinox. Buona giornata a tutti!
Purtroppo il marker è salito e non di poco: da 850 a 3400. I medici dicono di aspettare esito TC. Potrebbe essere una forte componente della lisi cellulare (tumore che sta morendo) come l'altra volta (aumento marker a fronte di una diminuzione della massa tumorale) e qualche infiammazione in corso (tipo la mucosite che ha avuto qualche gg fa).
Lui sta benissimo e hai gli esami perfetti, però quell'aumento mi preoccupa. Mia madre è in tilt, lui è in tilt, mia sorella pure e io devo cercare di tranquillizzare tutti per quanto sia il primo a non essere tranquillo.
Lui sta benissimo e hai gli esami perfetti, però quell'aumento mi preoccupa. Mia madre è in tilt, lui è in tilt, mia sorella pure e io devo cercare di tranquillizzare tutti per quanto sia il primo a non essere tranquillo.
-
- Membro
Ciao a tutti,
Mio papà è al terzo ciclo. Questa volta ne sta un po' risentendo. Ha un po' di febbre e debolezza. Ma la cosa peggiore è che già da un po' di tempo lamenta di non sentire più il sapore dei cibi. A qualcuno dei vostri è capitato?
Un abbraccio a tutti!
Mio papà è al terzo ciclo. Questa volta ne sta un po' risentendo. Ha un po' di febbre e debolezza. Ma la cosa peggiore è che già da un po' di tempo lamenta di non sentire più il sapore dei cibi. A qualcuno dei vostri è capitato?
Un abbraccio a tutti!
Normalissimo che perda un po' senso del gusto. È proprio un classico effetto collateraleMargot_Roma ha scritto:Ciao a tutti,
Un abbraccio a tutti!
-
- Membro
Grazie Markuz. Il fatto è che lui questo problema lo aveva anche prima di iniziare la chemio. Tuo padre come sta reagendo?
Come dicevo sopra: papà sta benissimo. Nessun disturbo salvo una leggerissima mucosite settimana scorsa. D'altronde ha alle spalle 6 cicli. Per il resto sta benone: sempre sugli 80kg e nessun disturbo particolare.Margot_Roma ha scritto:Grazie Markuz. Il fatto è che lui questo problema lo aveva anche prima di iniziare la chemio. Tuo padre come sta reagendo?
Al controllo di oggi però è risultato un aumento importante del marker (da 850 a 3400). I medici dicono di aspettare esito tac perché vista la grande diminuzione del tumore dopo la prima (-60%), L'aumento del marker potrebbe essere legato ad una lisi massiva delle cellule tumorali. La mucosite probabilmente poi non ha aiutato.
Prossimi giorni vi saprò dire.
Marcuz aspetta...il marcatore solo nn è significativo! Può voler dire tutto e voler dire niente! ! Quindi aspetta l'esito della tac...lo so che nn è x niente facile ...ma vedrai che andrà tutto bene papà nn ha nessun sintomo!!
Margot la mancanza del gusto è normale. ..mio marito è al 9 ciclo di abraxane e anche lui lamenta di sentire poco il gusto del cibo!
Margot la mancanza del gusto è normale. ..mio marito è al 9 ciclo di abraxane e anche lui lamenta di sentire poco il gusto del cibo!
Eh lo so. Anche altri medici me l'han detto. L'efficacia della cura l'abbiamo già vista ed e stata portentosa (-60% della massa con solo 3 cicli), quindi è difficile che abbia smesso di fare effetto. Dicono di aspettare la tac... che nervi però.Silvia76 ha scritto:Marcuz aspetta...il marcatore solo nn è significativo! Può voler dire tutto e voler dire niente! ! Quindi aspetta l'esito della tac...lo so che nn è x niente facile ...ma vedrai che andrà tutto bene papà nn ha nessun sintomo!!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 5055 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 feb 2024, 17:11
-
- 12 Risposte
- 5231 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 7734 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 12992 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 23654 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap