Adenocarcinoma pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
lorenza.mura
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 3 lug 2021, 9:52

Adenocarcinoma pancreas

Messaggio da lorenza.mura »

Salve,sono Lorenza.mia madre da un anno e mezzo combatte con un tumore alla testa del pancreas,esteso alla vena aorta e mesenterica...inserito sten nelle vie biliari...l'utima risonanza indica che ha una linfoadenopatia..fa la chemio con gemtabicina e abraxame...ora è a riposo...ma sta malissimo...sempre nausea ,sempre dissenteria e febbre notturna...dolori in tutto il corpo....abbiamo contattato un gastroenterologo,ma nessun risultato soddisfacente....qualcuno ha esperienza simile è tutto normale quello che sta passando o è il caso di richiedere ulteriori accertamenti??? Sono disperata....
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Adenocarcinoma pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Lorenza,
condividiamo un genitore con lo stesso tumore.
Non so esserti di grande aiuto; ma i sintomi sono presenti amche nella settimana di "riposo dalla chemio"? Gli oncologi cosa dicono? Gli esami del sangue evidenziano qualche infezione ad esempio o sono tutti effetti della chemio?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
lorenza.mura
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 3 lug 2021, 9:52

Re: Adenocarcinoma pancreas

Messaggio da lorenza.mura »

È un mese e mezzo a riposo dalla chemio.... L'oncologa non si esprime più di tanto ...dalle ultimi analisi si evidenzia un forte insufficienza pancreatica....hanno aumentato gli enzimi e altri farmaci antidiarroici....esiti della risonanza mostrano una molteplicità di linfonodi compromessi....il chirurgo continua a escludere l'intervento.... giustamente....ma lei sta sempre male.....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”