Adenocarcinoma utero

valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da valentina22 »

Ciao Ross !
Anche la mia mamma ha fatto taxolo settimanale per 3+3 mesi, confermo minori effetti collaterali ( solo tantissimo sonno i due giorni post terapia)e stop al tumore per qualche tempo !
Forza!!
Un abbraccio
Ross.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 16:26

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ross. »

Ciao, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione. Per il momento tutto bene (o quasi). Mia mamma un mese fa è stata ricoverata per ascite e subito dopo ha ripreso terapia con taxolo settimanale. A parte qualche giorno di malessere dopo la terapia possiamo dire che la sua vita è tornata quasi alla normalità. Ha ripreso la regolarità intestinale (cosa non di poco conto vista la terribile stitichezza degli ultimi mesi). Non ha più l'energia di una volta, però cucina, si prende cura della casa, ogni tanto esce per una passeggiata con mio papà. Siamo abbastanza sereni. Speriamo che duri e soprattutto che la terapia faccia effetto. Vi abbraccio.
Ant
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 3 feb 2020, 8:57

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ant »

Ciao, avete pensato di valutare l'immunoterapia?

https://studiclinici.aiom.it/studi-clin ... -510-17447
Scusa se spunto così, ma (perfortuna)trovare testimonianze sul tumore all'utero è difficile, e soprattutto su quello a cellule squamose (da hpv).
Noi siamo dietro con lo IEO di milano, ma i vari ricoveri per gravi complicazioni dovute paradossalmente da radioterapia dell'anno scorso, ci stanno ostacolando e facendo perdere tempo, per finalmente fare l'arruolamento in questo studio clinico.
Un saluto e viva il lupo!
Ross.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 16:26

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ross. »

Ciao, purtroppo mia mamma non ha le "caratteristiche" per provare l'immunoterapia perché pare che non abbia instabilità dei microsatelliti. Ci è stato detto sia dalla nostra oncologa di Catania che dai medici che ci seguono a distanza dallo IEO.
La chemioterapia è pesante da sopportare..fa appena in tempo a riprendersi dagli effetti collaterali che già deve fare una nuova infusione.
Vi devo dire però che mi sento sempre più speranzosa sulla possibilità che stia funzionando, sembra sciocco crederci dal momento che tutti i medici ci hanno detto che ci sono pochissime possibilità che una terapia di terza linea funzioni laddove il carboplatino ha fallito, eppure vedo che dal drenaggio fatto a luglio l'ascite non si è più ripresentata, l'intestino si sta pian piano regolarizzando, i dolori atroci a stomaco e basso ventre sono progressivamente spariti, il senso di soffocamento e di pienezza dopo appena un sorso d'acqua sono svaniti,.insomma mia mamma, quando non è in un periodo immediatamente vicino alla chemio, sta di nuovo bene! Ha sospeso tutti gli antidolorifici e ci sembra un sogno! Quindi io voglio credere che dolori e fastidi si siano allontanati perché le metastasi peritoneali si sono ridotte..mi appiglio a questa speranza e spero che la tac di giorno 22 che ci fa tanta paura mi dia conferma delle mie speranze.
Stava diventando un incubo, non poteva ingoiare più niente, si sentiva soffocare dentro il suo stesso stomaco, i dolori atroci non le permettevano di fare il minimo movimento, non riusciva a stare né sdraiata né seduta, dalle ultime due infusioni di terapia invece, anche se è estremamente debole (specialmente nei muscoli delle gambe), mangia tranquillamente ed è elastica nei movimenti come se non avesse mai avuto niente...cucina e si prende cura della casa come una volta...tutto questo deve necessariamente essere legato ad un miglioramento... Ci voglio credere...
Voi come state? Vi abbraccio.
Ant
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 3 feb 2020, 8:57

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ant »

Buongiorno, è stato un mese duro, al momento sono passati 10 giorni dalla prima infusione di immunoterapia, e non sta andando molto bene. I dolori si sono ancor di più intensificati e una volta al giorno le viene 40 di febbre... mi appendo ad ogni speranza e lei che è diventata un uccellino, è tutta nervi e voglia di stare qui! ... ma è molto stanca e se non dorme soffre...
Tua mamma come sta?
Florica
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 6 gen 2022, 13:58

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Florica »

Buon pomeriggio
Leggendo gli vostri post ho preso coraggio di scrivere anche io.In Giugno alla mia mamma e stato scoperto un Adenocarcinoma endometriale,de tipo endeometrioide ,G2 . Stadio 4 . Con metastasi al fegato.
Anche io come voi non so più cosa fare . Lei ha gea fatto 6 cicli di chemioterapia con la schema Carboplatino+taxol. Dopo primi 3 cicli vedendo il tac la dottoressa ha detto che si il suo tumore si e ritirato 3 cm,ma non è abbastanza quindi non è operabile. Così che a dovuto fare altre 3 cicli di chemioterapia. Ma dopo la sesta chemioterapia gli e venuta la allergia, quindi non potrà fare le alte due sedute che lei pensava di farle fare. Mamma ha fatto il Tac in 30 di Dicembre, ora stiamo aspettando la risposta. Ma io ho tanta paura, mamma e gea da tre mesi che sta male, dolori di pancia,di schena. E se come non bastava ora gli e venuto anche il annebbiamento del cervello. Tutto dicono per colpa del basa emoglobina. A fatto gea sei sacchi di sangue ,ma non sembra che gli aiuti. Non riesce a stare in piedi,non camina, e più che altro non mangia. E secondo me sta dormendo troppo. Non so più che cosa fare.... C'è qualcuno tra di voi che glie successo uguale?? Che cosa avete fatto??? Spero che questa non sia la fine di mamma,che tra l'altro ha solo 60 anni.
Ghepardo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 set 2022, 15:58

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ghepardo »

Ciao a tutti!
Leggere i vostri commenti mi sta aiutando tantissimo per capire qualcosa in più su questo tema così complesso. A mia cognata giovanissima (37 anni) è stato diagnosticato carcinoma squamoso di alto grado della cervice uterina (3 grado). È seguita dallo IEO.
I medici nei vostri casi vi hanno detto subito che tipo di terapia andava fatta? Io sono preoccupata perché sta passando 1 mese e ancora non sappiamo come si dovrà intervenire. Ormai abbiamo già l’esito delle varie analisi/pet/biopsia ma purtroppo in questo momento lei è sotto cura antibiotica per un infezione. I medici dicono che dopo questa terapia ne parleremo! A me sembra che stanno reagendo con troppa lentezza. E ovviamente noi familiari contiamo i secondi per avere notizie!
Grazie a chiunque di voi che mi risponderà!
Un abbraccio virtuale.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”