Aiuto morale!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Salve a tutti,ho visto questo forum solo ieri chissà forse per un segno del destino perchè proprio ieri hanno ricoverato mia mamma e sempre ieri ho scoperto che non le resta molto da vivere e io sono disperata perchè solo oggi ho metabolizzato il dolore e mi sto sfogando in un pianto che ieri non riuscivo a tirar fuori!Sapevo che la sua situazione non era buona ma non fino a questo punto e quando l'ho saputo per me è stata una doccia fredds!Io ho 34 anni e vivo con i miei,lei combatte il cancro da 15 anni ma solo negli ultimi tre anni ha fatto chemio su chemio e nel 2010 ha avuto due ricoveri uno per una broncopolmonite e per una lesione al femore ma proprio in quel periodo le han trovato delle macchie nel fegato che purtroppo non si sono più fermate!Lei non sa niente e spera di poter tornare presto a casa sana!

Sergio49
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:59

Messaggio da Sergio49 »

Un aiuto morale non è facile darlo specialmente a distanza. Posso solo dirti di farti forza e di non mollare: sarebbe un disastro, per te e per i tuoi. Piangi, urla, grida se vuoi: è un buon sistema per scaricarti un pò.

Tu dici. "Lei non sa niente e spera di poter tornare presto a casa sana!". Non lo so: dalla mia esperienza posso dirti che tua mamma è probabile che lo sappia cosa la aspetta: è che non vuole farlo capire a te e a se stessa e si tiene tutto dentro. Queste parole le servono proprio per farsi forza.

E' tipico di queste situazioni.

Assecondala, magari raccontale delle bugie, tipo che gli ultimi esami vanno meglio, ma senza esagerare.

Ciao, auguri e coraggio.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”