alby

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Alberto
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 19 gen 2015, 15:44

alby

Messaggio da Alberto »

Il 29 dicembre mi hanno operato 3 melanomi oggi mi hanno chiamato che uno e un inizio di tumore ma mi hanno detto che non e niente lunedì mi rioperano e allargano di 2 cm. Io ho paura non so cosa ho
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: alby

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Alberto ma scusa tu non puoi andare ad operarti senza sapere di cosa, senza sapere che cosa hai!! Devi parlare con un medico, magari con il medico che dovrebbe operarti, tutto questo mi sembra impossibile!!!
Tienici informati e non aver paura di chiedere accidenti è un tuo diritto, un abbraccio.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: alby

Messaggio da maddalena »

Giusto consiglio Simonetta . Alberto spero che tu sia nella struttura all'altezza per queste specifiche patologie, altrimenti puoi chiedere qui ad Aimac che ti darà le più precise indicazioni, non c'è da tentennare su problemi seri. Ma tu però vedi di mantenere la calma un po' andare in confusione è peggio e non porta a nulla. E come dice Simonetta chiedi informazioni su tutto è legittimo. E se vuoi per qualsiasi cosa noi ci siamo e tanti che sapranno farti compagnia quando vorrai e non esitare. Ciao, e su coraggio.
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: alby

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Alberto ha scritto:Il 29 dicembre mi hanno operato 3 melanomi oggi mi hanno chiamato che uno e un inizio di tumore ma mi hanno detto che non e niente lunedì mi rioperano e allargano di 2 cm. Io ho paura non so cosa ho
Scritta così la cosa non è credibile.
Il melanoma è un tumore maligno molto serio per cui non ti possono aver chiamato per dire che "uno è un inizio di tumore"

La mia interpretazione è un altra: sono stati asportati tre nei sospetti per lesione precancerosa. Di questi due non si erano poi rilevati maligni mentre nel terzo i dubbi permangono per cui "a scopo prudenziale" si preferisce aumentare la superficie del materiale asportato, sia per una migliore definizione diagnostica, sia per decidere una eventuale diversa terapia.
Occorre comunque uscire da questo equivoco e chiedere ed ottenere una spiegazione chiara ed esauriente.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: alby

Messaggio da maddalena »

Ciao Mutilatoeinfelice, so che è un tipo di tumore maligno ma io non volevo andare troppo pesante capisci? Ma sei sempre infelice? Dimmi!.Sono ancora alzata mentre i miei tre della famiglia è da un po' che sono a letto io ho preparato una torta al forno per mio padre che domani compirà 89 anni non siamo vicini di casa lui è nella bassa Bresciana vive con mia mamma a 40 km circa dal paesello dove sono io vicino al grande fiume Po'. Ciao
Alberto
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 19 gen 2015, 15:44

Re: alby

Messaggio da Alberto »

Non riesco a capire perché vogliono operarmi ancora e aumentare la profondità e larghezza
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: alby

Messaggio da Erika76 »

Alberto scusami, se sei stato operato e ti hanno asportato tre nei suppongo ti sia stato fornito un documento, un certificato, qualcosa in cui c'è scritto che cosa sono questi nei giusto? Se sono melanomi come dici tu, non ha senso che il medico abbia detto che non è nulla e poi che è l'inizio di un tumore. Come ti ha scritto mutilatoeinfelice evidentemente i primi due sono benigni e per il terzo vogliono approfondire prelevando altro materiale. Ma mi sembra assurdo che tu non sappia il motivo per cui devi farlo. Hai chiesto al medico? Hai delle carte con su scritto che hanno fatto?
Alberto
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 19 gen 2015, 15:44

Re: alby

Messaggio da Alberto »

Ha delle cellule malate ma mi ha detto che non è niente il chirurgo
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: alby

Messaggio da Erika76 »

Ma... scusami, se sono malate come fa a non essere niente? Credo che dovresti cercare di parlare con il chirurgo o con chi ti segue, se hai un medico di fiducia, perché le informazioni sono fra loro contrastanti...
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: alby

Messaggio da paola51 »

Alberto caro, non e' piacevole sapere e magari uno non deve sapere tutto ma l'indispensabile si.... Fatti accompagnare al colloquio con il medico da un parente, un amico, una persona che ti sia cara: quattro orecchie sentono meglio di due..
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”