Alimentazione anti tumorale

Rispondi
valeriac
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 2:06

Messaggio da valeriac »

Buonasera a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo tipo di forum. Purtroppo.

Mio zio ha un tumore alla prostata. L'oncologo ci ha consigliato di mangiare broccoli quasi crudi e sentir parlare di alimentazione per me è stato un sollievo. Comprando broccoli e tutti gli altri alimenti che svolgono funzione anti cancro, gli "alicamenti"......

La mia domanda, se qualcuno ne è al corrente, è se i centrifugati di broccolo mantengono la sostanza antitumorale contenuta nell'ortaggio. Spero di si, perchè ho già comprato la centrifuga... e il centrifugato di broccolo, carota, arancia e mela è anche molto buono.
in bocca al lupo a tutti,

Valeria

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Valeriac,

in merito al tuo quesito, possiamo dirti che pur mantenendo inalterati la maggior parte delle sostanze nutrienti, il centrifugato esclude la parte fibrosa degli alimenti che è essenziale nella dieta. Le verdure prese intere sono certamente più utili. Per maggiori informazioni, ti suggeriamo la lettura del libretto informativo "La nutrizione del malato oncologico”, libretto che potrai scaricare dal nostro sito o richiederlo gratuitamente al nostro servizio di help line al numero verde 840 503 579. Presso questo servizio o contattandoci all'indirizzo di posta elettronica info@aimac.it esiste anche la possibilità di metterti in contatto con un nutrizionista.

Un caro saluto

Lo staff di AIMaC

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Alimentazione”